Come è d'uopo in queste occasioni, presento la nuova auto di famiglia, da famiglia. Visto il moltiplicarsi della prole, vista la necessità di trasportare animali (non sto riferendomi ai compagni di grigliata), visto che un domani non si sa se andremo a benzina, pile, gasolio, amore... ho optato per il combustibile che dà una mano: il metano! Dopo fitte conversazioni (tipo 5/7 messaggi) con l'autorevolissimo @PuccioE39 , con il benestare del pragmatico (e deciso nelle scelte) @DodoStabe , ho tradito l'amato marchio BMW che tante gioie mi aveva dato negli anni e che tante ancora, specialmente alla vista, pareva riservarmene per il futuro e ho acquistato un'anonima Audi A4 avant G-Tron. Ne avevano due pronte, da immatricolare. Stesso allestimento e optional. Una bianca e una grigio terra (un grigio scuro tendente al marrone). Dopo un rapido sondaggio al bar, ho optato per quella che rendeva più giustizia alla mia giovane età e alla folta chioma. Bianca. Ha i profili delle portiere, baule e mascherona (e non so dove altro) neri lucidi anzichè cromati. Mi sono chiesto che cosa avrebbe preferito @huskywr240 ... e ho fatto il contrario! Due sono stati gli elementi che hanno giocato a favore: è giardinetta e ha i led (matrix persino). Ha uno schermone in mezzo alla plancia, ma fortunatamente ha ancora le lancette analogiche. Ci ho fatto poco meno di 400 km. E' silenziosissima, confortevole (cerchi da 17"), rassicurante. Le mappe di google sono fighissime e ha pure l'appina che ti dice l'autonomia residua e altre stronzate che non ho approfondito.
Rinnovo le congratulazioni anche in questa sede. Come ben sai trovo la scelta molto più intelligente rispetto ai soliti suv, sav, strunz e via dicendo ed approvo in toto la scelta del metano. Per come si sta profilando il mercato del nuovo, non riesco neppure a dispiacermi per il fatto che non trattasi di bmw (e mi faccio delle domande, dato che venivi da almeno tre auto di fila dell’elica, come è successo a molti altri in questa sede..). Ps. Hai messo il gancio traino vero?
Almeno tu sei passato ad un mezzo ecologico coerente: leggero e con pochi attriti. Il famoso impianto di cogenerazione..
Auguri per la nuova vettura. Fondo scala dl tachimetro 300 km/h... @AR147 chissà quanto farà questa....
Dicono si possa postmontare avendo il multi link, ma costa più di una bisarca... Di piacere di guidare (una BMW) ero saturo. All’occhio è proprio fatta bene, direi premium se non mi conoscessi meglio. E poi se mantiene i consumi che promette, con la mia percorrenza, con quello che risparmio di bollo ci faccio i pieni per un anno!