comunque io sono salentino....zalone è barese se non sbaglio...due lingue diverse come il cinese con il tedesco.... è un MITO!
Qualche anno fa vidi il film "La Febbre" con Fabio Volo; all'uscita del cinema, c'era una cosa che mi aveva colpito tantissimo, più del film stesso: la colonna sonora. "Mentre tutto scorre" mi si era fissata in testa, non sapevo chi fosse a cantarla, ma certo doveva essere un talento, perchè raramente una canzone mi colpisce così la prima volta che l'ascolto. E allora ecco che piano piano mi sono interessato, ho comprato l'album del gruppo che la cantava, e ho scoperto che quasi tutte le canzoni mi piacevano. In seguito è scoppiato come fenomeno di massa, i Negramaro sono andati avanti quasi 2 anni proponendo le canzoni dello stesso album, e ogni singolo è diventato un successo. Poi è arrivato il secondo album, altrettanto bello, anche se l'ascolto mi ha stancato prima rispetto al primo. Li ho visti più volte dal vivo (non a San Siro), e devo dire che Giuliano, il cantante, è un vero talento, un animale in senso positivo. Non mi definisco un loro fan perchè sono grandino per queste cose, ma ammetto che mi piacciono. :wink:
non vidi il film, ma la canzone al primo ascolto mi fece lo stesso effetto, sebbene li consocessi già dal disco precedente. molto "indie" come approccio ma altrettanto bello, più intimo
E diciamo che tutta la musica degli esordi era fatta con un semplicissimo mac da 1000 euro e basta.Praticamente solo voce. CHe una componente di talento ci sia è innegabile.