Stasera su MTV fanno vedere un concerto dei Negramaro a San Siro. Non pensavo che ci fossero così tanti fans di questo gruppo... Sinceramente sono stupito. Per carità, alcune canzoni sono carine però da qui a riempire San Siro...
Sono il miglior gruppo Italiano di "pop". Anzi, rettifico: dopo aver abbandonato Ligabue, è l'unica roba italiana che ascolto.
Dipende cosa sei abituato ad ascoltare. "000577" era un capolavoro. "Mentre tutto scorre" idem. "La Finestra" un po meno, ma comunque un ottimo lavoro.
Non ho un gruppo preferito preferito, cmq ultimamente ascolto U2, Queen, ACDC, The Verve Italiani: Vasco, un po' Ligabue (alcune perché un po' mi ha stufato), Zucchero (sono legato da quando ero bambino ad alcune sue canzoni) ma non è che ho un gruppo fisso, non sono un fans sfegatato di nessuno mi piace la musica in generale ad es. mi picciono molto Chris Cornell e Alicia Keys nelle due canzoni di 007
a proposito di voce italiana, penso che Tiziano Ferro sia sicuramente ai vertici poi, sempre come cantanti italiani, non si può non parlare anche di Gianna Nannini
Non sono malaccio se si ama il pop, ma credo che Le Vibrazioni siano indubbiamente superiori... che abbiano riempito San Siro di giovani, non ci vedo nulla di strano...
alcune canzoni dei negroamaro sono anche carine ma quando comincia ad altalenare il tono della voce...
sono molto bravi i negramaro e li ascolto con piacere (compro anche i cd originali :wink:), anche se non sono di certo un amante del pop. tra l'altro ho conosciuto, per amici in comune, anche giuliano (il cantante) e devo dire che è davvero un bravo ragazzo.
Sono stato ad un loro concerto l'anno scorso. La più grande delusione dal vivo della mia vita. Al concerto chi dormiva, chi fischiava e chi se ne andava. Vasco o liga sono un altro mondo, un'altra storia.