In molti mi hanno chiesto da quale gioco proviene l'immagine nella mia firma, e dato che ho un pò di tempo, apro questo topic per farvi vedere di cosa si tratta. Need for Speed™ SHIFT , è un gioco classico di guida, con "carriera", "sfide" ecc. ecc. Graficamente mooolto buono, richiede comunque parecchie risorse di sistema per funzionare correttamente, ma se si dispone della macchina addeguata, stupisce per dettaglio, texture, e per ambientazione. questi sono i requisiti minimi di sistema: Connessione a Internet obbligatoria Sistema Operativo: Windows XP (Service Pack 3) o Windows Vista (Service Pack 1) / Windows 7 CPU: Intel Core2 Duo 1,6 GHz o superiore Memoria: XP: 1 GB RAM; Vista/Windows 7: 1.5 GB RAM Hard Disk: 6 GB Lettore DVD 8x Scheda Video: 256 MB con supporto Pixel Shader 3.0 (ATI Radeon X1800 XT 512MB; NVIDIA GeForce 7800 GT 256MB) Scheda Audio DirectX 9.0c DirectX 9.0c Online Multiplayer: Connessione 512 Kbps minimo; 2-12 giocatori Input: Tastiera, mouse Opzionale: USB Steering Wheel / Dual Analogue Gamepad Schede video supportate: ATI Radeon X1800 XT 512MB o migliore; NVIDIA GeForce 7800 GT 256MB o superiore. La guida risulta molto realistica (se si possiede un volante..) e anche appagante. E dato che siamo su un forum per "malati da BMW" sappiate che ne potrete guidare parecchie.... Ve lo consiglio caldamente! Ed ora qualche screenshot del gameplay:
il tag anteposto al mio nick ("NBz") significa Need For Speed Boyz, il mio ex clan di NFS chiuso da oltre un anno per voglia completamente consumata grazie alla EA... l'ultimo NFS che ci ha fatto divertire è stato Most Wanted.... già da Carbon iniziarono a calare le voglie per giocare sul territorio Nazionale... Arriva ProStreet.... un mostro di grafica ma non era quello che volevamo.... poi arriva Undercover.... un po' ci attira, ma non erano i vecchi tempi di Underground & Co...... ora Shift...... un cambio radicale da Arcade a Simulation (che poi tanto simulazione non è....) RIVOGLIAMO UN GIOCO ARCADE, un seguito di Most Wanted o di Underground 2!!!
Consiglio a chi ha schede video ATI di installare la patch ufficiale. Senza, il gioco scatta pesantemente.
il problema è proprio SHIFT.... mi tocca giocare in modalità finestra perchè crasha continuamente.... il problema ce l'hanno tutti o quasi.... si attendono patch risolutive
L'ho preso anche io, graficamente è splendido, ed è anche molto realistico da guidare... fin troppo visto che con la tastiera (ho rotto il volante) è ingestibile la maggior parte delle auto.