Ragazzi sono passato in bmw (120d coupè m-sport e82) ma non mi basta...sono assetato di cavalli ho bisogno di informazioni da voi super esperti (anche perchè ammiro i possesori di M-power) 1) mi servirebbero tutte le misure (compreso codice di velocità e carico) delle gomme a libretto 2) fino a ke kilometraggio è sicuro comprare una m3? 3) di ke manutenzione ha bisogno la belva durante l'anno? (qualche esempio di costo o lavori da fare) 4) a cosa bisogna stare attenti e cosa devo controllare in una m usata? 5) consumi (reali )? e quanto vi durano le gomme? so ke sono tante domande ma speravo di soddisfarmi con un 180cv bmw ... ma nn è successo ... anzi mi ha aumentato la voglia!!! e per di + sono innamorato della m3 e46 insomma datemi dei consigli voi ke ne sapete + di tutti grazie in anticipo a tutti
Non voglio sembrarti ficcanaso ma che ti frega di (compreso codice di velocità e carico)? io ti so dire la misura delle gomme su cerchi 19" anche perchè per gli altri dati basta che cerchi su google. Ant 225-40-19 post 255-35-19 Non c'è un km sicuro perchè una m3 da 30k km può essere messa peggio di una con 100k km, quindi dipende da come è stata trattata. A prescindere da questo io non la comprerei con + di 50.000km, poi dipende anche da quanto tempo la vuoi tenere. Per i lavori a parte i tagliandi puoi cambiare + spesso i vari olii (motore-cambio-differenziale) fargli fare una diagnosi di tanto in tanto. Per i prezzi di questi interventi cè l'olio e la mano d'opera che puoi fare anche da te. una diagnosi veloce via obd non penso superi i 50evrii. Per i controlli pre acquisto devi controllare tutte le cose che controlli prima dell'acquisto di ogni auto. (condizioni motore-freni-carrozzeria-comportamento alla guida-differenziale-cambio) il tutto possibilmente da un mecca. Per veloci esperienze e perchè lavoro in ambito corse bmw e amici che la possiedono ti posso dire che per i consumi ad andare molto piano sfiori i 400km con il pieno, ad andare forte sotto i 300km con il pieno. ti posso approssimare un consumo di 7 km whit 1 liter. per le gomme dipende da come la guidi, stai pur certo che non cambierai mai prima le gomme ant. e non puoi ovviamente invertirle, se riesci a fare 10000km già vai da dio.
volevo sapere anche il codice di carico (quello di velocità è zr ovviamente) x farmi un idea dei prezzi (anche xkè faccio il gommista XD) avevo in mente un consumo medio di 8km/l (nn male direi) e quindi 300-400km pieno ... ma quanti € di pieno? XD (per farmi un idea) essendo un benzina aspirato e ke quasi il 100% dei lavori me li faccio io in officina posso anche prenderla con 90k km ke nn ho problemi (e magari mi risparmio qualche €) scusate sono un pò pignolo ma quando cambio auto mi faccio mille domande =D
Il pieno lo fai con 70€ circa, poi dipende da quale benzina metti. Con un pieno ti fai 600 km tranquillo, con punte da 170kmh. Ti consiglio di prenderne una che sia stata immatricolata dal 06-2003 in poi e che sia stata tagliandata in un officine bmw che abbia una buona reputazione, oppure che sia appartenuta ad un appassionato che conosce i motori ///M. Accertati che l'olio del differenziale sia stato cambiato ogni 10-20.000 k. Il differenziale sarà una di quelle cose che potrebbe darti problemi per primo, a parte i vanos se non è stata tagliandata spesso e con olio specifico, e i silentblok che partono se il guidatore non è particolarmente attento. Occhio alle punterie che se ha più di 60.000 k magari occorre fargli una registrata. Ti consiglio di cercarne una che abbia un impianto frenante maggiorato, quello di di serie fa cagare. Per il resto che dire: TI DIVERTIRAI DA MATTI! :wink:
premesso che è una bella bestia, prova a cercare nelle pagine precedenti.. ci saranno decine di topic in merito...
Tieni conto che benzina c'è ne va tanta (quanti km fai?),bollo e assicurazione c'è ne va altrettanto,gomme idem e costano! Non prenderla se hai soldi contati come ha fatto un mio amico che poi non la riesce ad usare... Per i lavori è vero che è un benzina aspirato,ma è anche vero che è un motore molto tirato e che va conosciuto a fondo prima di metterci le mani,perchè a romperlo ci vule un attimo e poi sono dolori molto grossi!
1 vedi sopra 2 capita che trovi M3 marce a 30mila km eda altre perfette ma con 150 mila km 3 gomme soprattutto, olio motore ogni 10/15k olio differenziale idem 4 soprattutto i tagliandi e richiami BMW e differenziale, controlla bene i km originali, molte M3 hanno i km tarocchi!! Infine controlla molto bene il precedente proprietario che spesso può essere causa di molti mali. 5 io viaggio sui 7,4 km/l (davvero poco)
km ne faccio al max 2000 al mese ... un giro XD è ke sto cercando una macchina sopratutto posteriore (ma mi accontento di un 4x4) potente, veloce e sopratutto DIVERTENTE ... e oltre al fatto ke sono innamorato della m3 e46 sono sicuro ke sia il mezzo giusto... ho gia avuto esperienze di auto usate (e molto male) e so cosa vuol dire...per il consumo di benza nn mi preoccupa (lo recupero col gusta di guidarla :P) rifaccio una domanda XD : mi dite le misure a libretto (tutte) ke avete??? thaaaaaaaanks
Per fare 400km viaggiando con un pieno devi voler consumare. Fa molto di più!:wink: Per coprire la tappa Serra San Bruno VV Casalini BR occorre poco più di mezzo pieno.
non vorrei sembrare drastico ma se inizi a parlare di consumi, gomme per una M3...forse è il caso che tu ti rivolga ad un'latra tipologia di auto.
scusa se oso...ma a 19 anni (almeno questo ho visto nella tua scheda)forse è un poco presto x questo tipo di auto... anch io ho fatto quello che x me è stato un errore, di comprare una sierra cosworth come auto da 18enne e visti i consumi e la fine(incidente con testacoda in montagna, x fortuna senza danni a me e al mio amico) ti consiglierei di aspettare e goderti qlcosa di più piccolo, agile, e "cazzuto", che nn ti faccia pentire su consumi e su qlc sfregatina qui e là o qlc gibollino...etc... di tempo e auto ce ne sono tante e ci saranno ancora... tutto questo è solo una mia considerazione e un mio consiglio
la mia prima auto l'ho gia avuta XD ... e gia venduta ... ora ho una bmw 120d e82 coupè m sport ... ha 177cv ma nn mi soddisfa, nn mi diverto abbastanza xD eheheh cercavo qualcosa di + :P
l's2000 mi piace, mi è sempre piaciuta ... xò ODIO PROFONDAMENTE il suo tachimetro XD ... so ke ha l'autobloccante e MI PIACE UN SACCO ... xò bo ... è 2 posti secchi ... nemmeno un posticino in più XD xò adesso ci guardo ... altre auto "recenti" con autobloccante e trazione posteriore??? e cv superiori a 180...
Ma dell'2000 ti dovrebbe piacere oltre all'autobloccante le sue qualità telaistiche, il suo peso, il suo motore a fasatura viariabile ad alti regimi di rotazione che pur essendo un aspirato ha 110cv litro, il fatto che è un motore che girerà per sempre privo di problemi, il fatto che il rapporto consumi prestazioni sia ottimo e sopratutto il fatto che è divertente!