Necessità sostituzione motore N20 (328i) dopo 83.000 km | Pagina 7 | BMWpassion forum e blog
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Necessità sostituzione motore N20 (328i) dopo 83.000 km

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da michelet, 11 Gennaio 2017.

  1. IceMan28

    IceMan28 Aspirante Pilota

    5
    0
    1 Ottobre 2018
    Reggio Emilia
    Reputazione:
    0
    Bmw 228i
    Sono venuto a sapere di queste rotture solo dopo l'acquisto visto che in Italia e praticamente un motore sconosciuto e in rete ne parlavano bene, ma non avevo cercato bene evidentemente.
    Non sono un pessimista generalmente ma quando si tratta di pressione olio e ti si spegne poco dopo non è niente di buono sicuramente.
     
  2. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.067
    20.635
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Eh, temo anche io. Ma aspetta a fasciarti la testa. Se hai tutti i tagliandi regolari in BMW puo' essere che ti vengano incontro per un discorso di correttezza commerciale, anche se in teoria potrebbero sbattersene.
     
  3. IceMan28

    IceMan28 Aspirante Pilota

    5
    0
    1 Ottobre 2018
    Reggio Emilia
    Reputazione:
    0
    Bmw 228i
    Si tagliandi ci sono, staremo a vedere, grazie!
     
  4. IceMan28

    IceMan28 Aspirante Pilota

    5
    0
    1 Ottobre 2018
    Reggio Emilia
    Reputazione:
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    Bmw 228i
    Oggi la conferma, limaia ovunque, bronzine pompa olio ecc e danni al motore, ergo sostituzione del motore e da quello che ho capito a mio carico mi devono solo dare l'ultima conferma, vergognoso la loro fortuna è che in Italia c'è ne sono pochi ma è veramente uno schifo sta cosa macchina di 4 anni da cacciare via mah.
     
  5. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.067
    20.635
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Peccato. Infatti quel motore è rimasto poco in gamma.
     
  6. Santo BMW428i

    Santo BMW428i Kartista

    159
    12
    21 Luglio 2021
    Malta
    Reputazione:
    0
    BMW M Sport Gran Cupe 428i 245 CV
    Salve a tutti io ho un 428i (F36) data di produzione esatto 23/11/2015 controllato tramite menu segreto, ed un sito tramite il mio Telaio... sono fuori pericolo? ho 53233 km circa.. auto comprata usata da un privato... di "importazione Inglese", i primi 2 tagliandi eseguiti regolarmente, il primo a 20000 prima di essere importata.. da Bmw in Inghilterra, e poi l'altro a circa 45000 credo, fatto dal precedente proprietario nel Novembre 2020, da meccanico non Bmw.. io dovrei fare nel Dicembre 2022 il mio prossimo tagliando, nell'attesa settimana scorsa ho aggiunto all'olio motore il Ceratec Additivo di protezione anti-attrito
    in ogni caso spero di non riscontrare questo problema...

    https://www.liqui-moly.com/it/it/as...tail/protezione-doppia-con-cera-tec-3498.html
     
  7. vinceN70

    vinceN70 Primo Pilota

    1.027
    263
    20 Maggio 2011
    Boretto
    Reputazione:
    109.554.202
    BMW 318i E91
    per controllare se hai limatura in giro per il motore, dovresti raccogliere e fare analizzare un campione d'olio prelevato durante il cambio. Inoltre, un altro buon indicatore è tagliare il filtro dell'olio che devi buttare, spremerlo in morsa per far evacuare l'olio assorbito, e controllare se hai sedimenti metallici aprendolo come una fisarmonica.



    minuto 6:30

    il tuo non ha la carcassa in metallo, hai solo l'elemento filtrante interno. Se sei dubbioso, fagli un cambio olio ora e vedi che trovi.
     
  8. Santo BMW428i

    Santo BMW428i Kartista

    159
    12
    21 Luglio 2021
    Malta
    Reputazione:
    0
    BMW M Sport Gran Cupe 428i 245 CV
    Credo che aspetterò ormai prossimo anno… anche perché l’ultimo tagliando completo e controllo è stato fatto lo scorso Novembre 2020
     
  9. D_Schumacher31

    D_Schumacher31 Secondo Pilota

    557
    745
    25 Giugno 2021
    Bayern
    Reputazione:
    480.179.992
    F22
    Chiedo da completo ignorante, e pur leggendo la discussione intera, non ho ancora capito bene.
    I problemi alla catena/tendicatena sono sul motore N20.
    In internet se scrivo N20B20 mi esce subito l´opzione "problemi".
    E´ la stessa cosa per il modello N20B20B?
    Grazie a chi risponderä...
     
  10. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.067
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    27 Marzo 2007
    Reputazione:
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    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Dovrebbe cambiare solo il rapporto di compressione tra N20B20A e N20B20B. I limiti progettuali restano gli stessi.
     
  11. D_Schumacher31

    D_Schumacher31 Secondo Pilota

    557
    745
    25 Giugno 2021
    Bayern
    Reputazione:
    480.179.992
    F22
    Grazie...
     
  12. Santo BMW428i

    Santo BMW428i Kartista

    159
    12
    21 Luglio 2021
    Malta
    Reputazione:
    0
    BMW M Sport Gran Cupe 428i 245 CV
    comunque io tutti questi problemi che dite voi su questo motore non li capisco? cercando su internet il motore N20B20 la maggior parte delle recenzioni sono ottime... l'unica cosa che vorrei capire piu nei dettagli la differenza con i modelli USA perche hanno sigla N26? che cambia in sostanza?
     
  13. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.067
    20.635
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Primi risultati di Google. N20 n26 differences
     
  14. Santo BMW428i

    Santo BMW428i Kartista

    159
    12
    21 Luglio 2021
    Malta
    Reputazione:
    0
    BMW M Sport Gran Cupe 428i 245 CV
    ???
     

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