Necessità sostituzione motore N20 (328i) dopo 83.000 km | Pagina 5 | BMWpassion forum e blog
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Necessità sostituzione motore N20 (328i) dopo 83.000 km

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da michelet, 11 Gennaio 2017.

  1. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

    8.557
    1.202
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    171.624.618
    430i cabrio MSport & E30 323i
    Un incubo.... mi dispiace veramente. Me è una officina Bmw?
     
  2. twostroka

    twostroka Secondo Pilota

    564
    62
    8 Novembre 2015
    Romagna
    Reputazione:
    82.075
    F30 328ì Steptronic
    non è un concessionario bmw ma è un'officina bmw....in pratica da noi bmw era fallita e in zona aveva aperto un meccanico sotrico che lavorava in concessionaria e si è messo in proprio....ora è arrivata erreeffe group è hanno riaperto una concessionaria ma nel frattempo lui si è preso gran parte dei clienti....me ne hanno sempre parlato benissimo e van tutti da lui,del resto ha 30 anni di esperienza su bmw...
     
  3. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

    8.557
    1.202
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    171.624.618
    430i cabrio MSport & E30 323i
    Solo una caxxo di sfiga allora...
     
  4. twostroka

    twostroka Secondo Pilota

    564
    62
    8 Novembre 2015
    Romagna
    Reputazione:
    82.075
    F30 328ì Steptronic
    speriamo di risolvere col tendicatena......
     
    A powerslave e fetr piace questo messaggio.
  5. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

    8.557
    1.202
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    171.624.618
    430i cabrio MSport & E30 323i
    In bocca al lupo
     
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  6. powerslave

    powerslave Collaudatore

    416
    113
    8 Settembre 2006
    Milano
    Reputazione:
    180.342
    BMW 428i XDrive MSport (F32)
    ...non ho parole...e mi dispiace un sacco!

    Pensa che ieri ho provato a chiedere se (pagando) mi facevo il controllo tendicatena N20.
    Il capo officina che ha fatto una verifica ad orecchio il cui responso (per fortuna) era negativo quando gli ho fatto notare che avrei voluto un pezzo di carta da parte di BMW che la macchina non soffre di quel problema mi ha consigliato di lasciar perdere quella verifica e di fare un controllo generale dell'auto che pare essere una procedura standard che fanno in un paio di ore.

    Penso che la faro', ma con calma perche' tanto l'auto la uso poco e al momento in altre faccende affaccendato.
     
  7. twostroka

    twostroka Secondo Pilota

    564
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    8 Novembre 2015
    Romagna
    Reputazione:
    82.075
    F30 328ì Steptronic
    ma infatti son stato un coglione io che per 4 sfigati dall'altra parte del mondo mi sono andato ad incasinare la vita.....
     
  8. powerslave

    powerslave Collaudatore

    416
    113
    8 Settembre 2006
    Milano
    Reputazione:
    180.342
    BMW 428i XDrive MSport (F32)
    ti capisco bene, ma cerca di guardare il bicchiere mezzo pieno, lui deve sistemare tutto e se fosse coscienzioso non dovrebbe nemmeno farti pagare l'intervento di controllo.
     
  9. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

    8.557
    1.202
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    171.624.618
    430i cabrio MSport & E30 323i
    Be’ no ... viste le rotture io non avrei mai girato tranquillo con quel pensiero .... specialmente noi che andiamo in pista
     
  10. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.550
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
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    3.872.381
    130i
    Ahia
     
  11. L0rdn40

    L0rdn40 Secondo Pilota

    961
    175
    28 Aprile 2018
    Bouvet
    Reputazione:
    154.540
    BMW Z4 e89
    Ciao, scusa se mi intrometto e riapro un vecchio argomento ma la mia Z4 e89 23i con motore N52B25 fa uno strano fischio simile a quello di cinghia ma non uguale. In pratica é molto simile al rumore che emettono gli pneumatici caldi in sterzata. Non lo fa sempre e si sente per lo più a bassi giri anche ad auto ferma. Trovi somiglianze col fischio che sentivi tu? Grazie
     
  12. twostroka

    twostroka Secondo Pilota

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    8 Novembre 2015
    Romagna
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    82.075
    F30 328ì Steptronic
    aggiornamento....si è deciso di ordinare oltre al tendicatena anche catena e pattini...cambiamo tutto perchè pare che la catena sia lenta....rimane il mistero di come abbia fatto ad andare bene fino ad oggi..... :-s
     
  13. powerslave

    powerslave Collaudatore

    416
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    8 Settembre 2006
    Milano
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    BMW 428i XDrive MSport (F32)
    @twostroka quindi tu non sentivi nessun rumore strano ma la catena era lenta?
    Ho capito correttamente?
    Quanti km hai?

    (Mi ricordo bene dei tuoi 300 puledri =P~=P~=P~)
     
  14. twostroka

    twostroka Secondo Pilota

    564
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    8 Novembre 2015
    Romagna
    Reputazione:
    82.075
    F30 328ì Steptronic
    111.000 km.... fatto il test catena bmw ed era tutto ok...chiuso il motore dopo 500 metri era fuori fase....provato solo a cambiare tendicatena ma dopo qualche km andava ancora fuori fase....ora cambiamo tutto perchè pare che possa essere solo la catena lenta...ma nessuno mi ha detto perchè prima l'auto stava in fase senza problemi...
     
  15. powerslave

    powerslave Collaudatore

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    8 Settembre 2006
    Milano
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    180.342
    BMW 428i XDrive MSport (F32)
    No comment sull’operato
     
  16. twostroka

    twostroka Secondo Pilota

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    62
    8 Novembre 2015
    Romagna
    Reputazione:
    82.075
    F30 328ì Steptronic
    la prova di bmw consiste nell'inserire l'utensile al posto del tendicatena e far fare 4 giri completi alla distribuzione...se dopo 4 giri la misurazione è corretta la catena è ok....peccato che se di giri ne fai fare 10 và fuori fase....forse il test di bmw è da rivedere.... detto questo son ben contento di mettere tutto nuovo per essere tranquillo ma non mi spiego perchè prima andasse bene....
     
  17. fmc000

    fmc000 Direttore Corse

    1.541
    346
    6 Settembre 2016
    Reputazione:
    112.129.348
    330d xDrive E92 Futura 245HP
    In che senso? 4 sono OK e 10 no?
     
  18. twostroka

    twostroka Secondo Pilota

    564
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    8 Novembre 2015
    Romagna
    Reputazione:
    82.075
    F30 328ì Steptronic
    nel senso che se tu fai fare 4 giri completi come chiede bmw non và fuori fase....ma se vai oltre si...circa a 10 giri completi.... che poi in realtà i giri li devi fare per poi misurare l'eventuale allungamento della catena eh...per chiarire...
     
  19. powerslave

    powerslave Collaudatore

    416
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    8 Settembre 2006
    Milano
    Reputazione:
    180.342
    BMW 428i XDrive MSport (F32)
    La catena comunque era molle, probabilmente non al punto di darti problemi.
    Io ho lo stesso motore ma con 18000km, in bmw mi hanno detto che il mio telaio non rientra in quelli legati al richiamo anche se è molto prossimo.

    Quanti km aveva la tua quando l’hai dopata?
    Pensi che questo abbia contribuito?
     
  20. powerslave

    powerslave Collaudatore

    416
    113
    8 Settembre 2006
    Milano
    Reputazione:
    180.342
    BMW 428i XDrive MSport (F32)
    Non ho idea di cosa possa essere ma IMO fermerei la macchina fino alla visita in bmw, magari la tieni ferma per nulla, ma fossi in te preferirei non rischiare
     

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