Ho aperto questo tread perchè volevo precisare una cosuccia e non ho trovato nulla in merito (a parte chi nel 128TI non ha gli antinebbia) In questi giorni di primo mattino, dalle mie parti, c'è un gran nebbione...ora, bellissimo e pratico avere una macchina che sul tastino delle luci ha la dicitura "auto" (ovviamente non mi riferisco solo alle nostre)...ma impostare che si accendano anche le luci posteriori proprio no?????
Gente che non conosce il codice. Che recita con visibilità inferiore a 50 m si devono usare gli anabbaglianti ( non le luci diurne ) e quindi in automatico le luci posteriori , se ci sono i fendinebbia e obbligatoriamente il retronebbia, anche se quelli dietro protestano
Ma su dieci, anche stamattina, sette hanno le diurne solo anteriori! Io, a dire il vero, uso poco gli antinebbia per non dar fastidio davanti e dietro; però quando ho le diurne ho anche perennemente le posteriori accese...poi, come in questi giorni, siccome non mi fido tanto (alle 7.00 c'è gia abbastanza luce) accedo io! Altro che "auto"
Ma quelli non sono pericolosi come che beccano a 72 all'ora dove il limite è 70 non si possono multare quelli .