la differenza non è di 20.000 euri in quanto non consideri che anche il nuovo ha il suo sconto... ad andrew ad esempio hanno fatto il 10% ... :wink: e la sua è del colore che ha voluto lui con gli optional che ha voluto lui, non ha mai girato in pista ne tantomeno è stata data in mano a ragazzini.... o almeno si spera.. ad ogni modo la cosa certa è che nessuno regala nulla ... e se una m3 che vale 80.000 euro la vendono a 60.000 di sicuro un motivo c'è :wink:
frenk... sono daccordo sul fatto che verniciarla è un casino e quindi sono il primo a non prenderla. Nel mio caso però se io prendo la demo...me la danno a ZERO km tra una settimana perchè useranno l'altra M3 per le prove clienti La vendono a 62.300 perchè le demo vengono create a stock ad un minor prezzo per il concessionario che l'acquista dalla casa e quindi possono venderla all'amico a questi prezzi.
ribadisco che darei via un braccio per venire io a prenderla cazzarola maledetta| fosse stato dopo dicembre lo facevo
Raul ! il tuo caso è diverso e penso sia pure quello che si definisce un caso limite sul fatto che la demo sia creata a stock ad un prezzo minore mi pare poco credibile... la catena di montaggio è quella il materiale pure.. quindi fare una m3 ad un prezzo inferiore mi pare impossibile.. casomai essendo una vettura dimostrativa quindi data in mano a cani e porci ... interverra una politica aziendale di aiuto al concessionario che è obbligato a comprarsela e a darla appunto in prova a cani e porci .. il quale avrà probabilmente uno sconto maggiore da bmw.:wink: poi se nel tuo caso te la danno praticamente nuova ... beh tanto meglio per te :wink: ... vuol dire che hai un buon rapporto col tuo concessionario e ti fa un trattamento veramente di favore... alla faccia del mio che a tuttora non mi ha neppure invitato alla presentazione della nuova m3 pazienza ... mi sa che è proprio destino... dovro passare ad un altra marca ... a proposito tu che l'hai avuta quanto ti faceva con un litro il poss tubbo ? e sai ogni quanti km è previsto il tagliando ? sai mi sto sentendo un po turbato.. ne ho vista una veramente bella col kit 450 cv e con tutto e di più .. abbastanza vicino casa.. grazie in anticipo...
...non ti hanno invitato perchè sanno che ne continui a parlar male Ne ho appena vista una adesso adesso su di una bisarca, e non è affatto male... anche il silverstone (vabbè che la luce era arancio per i lampioni) ma non è poi molto diverso da un titansilber... e per il prezzo minore può anche essere, se tutte le demo hanno gli stessi precisi identici accessori la catena di montaggio non deve essere per niente modificata e quindi possono essere incrementate le economie di scala
io non parlo male io analizzo la realtà... che piaccia o no :wink: e non sono di parte come il 99% del forum...... che di fronte alla nuova emme si calerebbe le braghe solo perchè si chiama m3 ..... per quanto riguarda il processo produttivo ritengo molto improbabile che 4 optional possono infuenzare cosi tanto il ciclo produttivo (si parla di 10.000 e più euro :wink: ) di una catena di montaggio di tale livello.... dove normalmente si quarda al centesimo non è come raccogliere patate e poi non è vero che le m3 dimostrative sono tutte uguali sarebbe ridicolo.... da me per esempio il concessionario l ha nera :wink: .... e me l'avevano proposta ancora ben prima dell'estate... (anche quella ad un prezzo incredibile) che se avesse avuto l'smg avrei fatto la pazzia.... ...ecco perchè non mi hanno mandato l'invito
Per me il 20% è uno sconto piu che normale per un auto immatricolata, soprattutto se un attimino chilometrata (pur se poco). poi io ora non so, ma molto probabilmente avranno anche qualche sgravo "burocatrico/fiscale" per le auto considerate demo, tanto per cominciare saranno quasi tutte immatricolate in val d'aosta (come faceva mercedes con gli sl km0) pagando meno tasse e cose cosi. il rovescio della medaglia è appunto che te la prendi cosi come è, e cmq mi sembra piu che ben messa, e anche il colore, non è il giallo canarino della e46 che ha provato 4ruote, è un argento, un attimino piu particolare
In città 3,8Km con un litro e fuori non più di 6Km con un litro. Direi che per uso quotidiano di sveni e non puoi mettere gente dietro...quindi o la usi per il weekend oppure vai su coupè tipo M3
Frank se leggi quelche mio post ti accorgerai che le M3 sono tutte uguali, ed in italia arrivano argento-celeste e quelle nere sono per la germany. Se ne hai vista una nera è sempre demo! ed è quella destinata per la germany che è arrivata in italia. Scriviti gli optional e vedrai che tutte sono equipaggiate allo stesso modo. PS: Crearle a stock significa che non si cambia vernice ogni volta...non si cambiano gli interni ogni volta...e non cambiano gli optional ogni volta....quindi si impiega meno tempo....meno tempo...meno ore dei dipendenti....meno ore dipendenti....meno spese....meno spese...meno costo iniziale...meno costo iniziale.................................................................meno amore!
ma non avevi detto che la M3 consumava praticamente uguale...? cmq come diceva una mia amica che scaldava i marciapiedi "finiti soldi finito ammmore"
non esiste catena di montaggio industriale in cui si cambia vernice ad ogni scocca .... ma veramente pensate che in bmw vernicino una vettura rossa poi una nera poi una gialla ........ e ripoi una rossa e ripoi una nera.... se tutto va bene le han fatte di quel colore schifoso solo perchè si sono accorti che è schifoso e visto che i concessionari sono obbligati ad acquistare le auto demo... ecco trovato come smaltire un po di vernice schifosa.... ... tanto poi le vendono lo stesso perchè sono super scontate e si trova sempre quello che gli va ben tutto purchè costi poco per gli optional il discorso è un po diverso .. ma non tanto... alla fine è tutto un assemblamento di pezzi.. pigli il pezzo col navi e lo monti, oppure pigli il pezzo senza navi e lo monti.... pigli il sedile in pelle e lo monti , oppure pigli il sedile in stoffa e lo monti non cambia quasi nulla e quando bmw compra il navi o il sedile in pelle non è che va in negozio e ne compra uno alla volta..:wink: e se un particolare optional richiede una serie si lavorazioni magiori stai sicuro che tutto entra nel costo ell'optional. qui si parla di catene di montaggio a livelli industriali.... ci mancherebbe solo che un optional diverso da un'altro fermasse la catena di montaggio :wink: con l'omino che gira in bicicletta per la bmw a prendere navi casse, sedili ecc.ecc. è bmw... non stiamo parlando di Pagani :wink: p.s la produzione di m3 e46 è stata di 85.000 vetture in 6 anni... 14.000 vetture all anno, circa 50 al giorno... sapete cosa sono un centinaio di vetture demo tutte uguali ? due giorni di produzione....
più pigli e più perdi tempo...più tempo più denaro...più denaro...più spese...più spese....più prezzo gonfio....più gonfio....più donne contente....più donne contente....più amore!!! mi prendo una C1 fan.culo le M3 OT: Ma fari anteriori interni a che servono dato che gli abbaglianti sono gli stessi degli anabbaglianti?? non si accendono...non ditemi che sono finti!
ne sono arrivate anche due in una concessionaria di una mia amica vicino a milano, dove vivo io, entrambe ovviamente uguali, argentino ecc -.-