Ne ho rotta un'altra... | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Ne ho rotta un'altra...

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Pippeis, 13 Gennaio 2007.

1. Pippeis

Pippeis Collaudatore

330
    0
    21 Agosto 2006
    Reputazione:
    10
    Z4 35i
    Venerdì sera, chiudo al lavoro e mi incammino verso casa... su una strada nei pressi del comune di ardea (tra roma e latina) prendo una buca, sempre la solita voragine con spigolo vivo che già un mese fa mi ha procurato un'ernia costringendomi alla sostituzione delle gomme, a quel punto le cambiai tutte e 4 pur avendo ancora battistrada.

Ero distratto, mi sono dimenticato della buca, ci passo tutti i giorni...

Dopo qualche km l'auto mi consiglia di rallentare gradualmente perchè si sta sgonfiando una gomma. Tiro giù un paio di imprecazioni in tutte le lingue, mi fermo e vedo una bella crepa sulla gomma. :evil:

Di corsa raggiungo un punto "sicuro" e da li chiamo europassistance che mi riposrta fino a casa... oltre al danno anche la beffa di mio padre che rideva vedendomi arrivare con il carroattrezzi e ricordandomi che se avessi tenuto le runflat forse sarei tornato a casa in auto! :wink:

Ma porc, faccio generalmente tra i 50mila e i 100mila km l'anno e non ho MAI rotto una gomma... su questa in soli 30mila km e 6 mesi sono già a due!! :eek:

ciao...

2. andrea007

andrea007 Aspirante Pilota

27
    1
    23 Dicembre 2006
    Reputazione:
    -10
    bmw X4 M40d
    ke fortuna...ma perke nn hai tenuto le runflat..tanto costano come le gomme normali??

3. bonatom

bonatom Primo Pilota

1.448
    80
    5 Novembre 2005
    Reputazione:
    2.451.640
    Bmw X3
    Hai tutta la mia solidarietà!!! vedo con un pò di stupore che il nuovo X5 che stà uscendo avrà di serie Run Flat!! nonostante tutto quello che in queto anno i gommisti e anche molti automobilisti hanno imprecato per la loro rumorosità e rigidità, il Tuo caso ancora di più mi prepara all'idea che quando le mie Bridgestone Re50 saranno da cambiare (ora hanno 41000 Km) mi sà che ne prenderò ancora un altro treno.
    :-k:-k:-k:-k:-k

4. Aleghese

Aleghese Amministratore Delegato BMW

4.102
    98
    29 Ottobre 2006
    Reputazione:
    14.778
    E93
    azz... che sf**a... :eek:

5. paccagnella

paccagnella Presidente Onorario BMW

20.752
    1.437
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.097.231
    Bmw I4 M50 e Honda XADV 750 Travel
    ma dico: una bella foto e chiedere i danni al comune no??

6. cesabas

cesabas Presidente Onorario BMW

10.659
    215
    27 Febbraio 2004
    Reputazione:
    18.749.687
    420d F36 190CV
    infatti..supermega denuncione=)

7. cbrvvf1

cbrvvf1 Collaudatore

288
    5
    1 Gennaio 2007
    Reputazione:
    -12
    bmw 320d attiva M-sport
    consiglio

senti quando fi capita di fare danni per mezzo buche stradali, fai una cosa chiama i vigili urbani del comune interessato o plozia o cc, ti fai fare la costatazione dei danni e che c'e' il buco, poi vai alla tua assicurazione e chiedi i danni al comune interessato. Caz.... ragazzi noi paghiAMO LA TSSA DI CIRCOLAZIONE, E OGNI ANNO AUMENTA ED E' NOSTRO DIRITTO CHE IL COMUNE REGIONE ECC CI SISTEMI LE STRADE IN MODO DA NON ARRECARE DANNI SIA A PERSONE CH A MACCHINE ECC.. iO 4 VOLTE MI SONO FATTO RIMBORSARE PER DANNI SUBITI, HO MESSI IL LEGALE E DOPO MAX 16 MESI HO RICEVUTO RIMBORSI. CIAO

8. BMW Rulez

BMW Rulez Secondo Pilota

817
    27
    23 Febbraio 2006
    Reputazione:
    18.894
    520i E34 Individual
    il comune sborsa subito. senza neanche fiatare, sono spese che metotno in conto ogni anno in bilancio! ;)

9. sovrasterzo85

sovrasterzo85 Direttore Corse

2.273
    21
    2 Aprile 2006
    Reputazione:
    5.355
    una di quelle a 4 ruote
    quoto, straquoto e riquoto :wink:

10. jack69bis

jack69bis Collaudatore

268
    4
    13 Maggio 2006
    Reputazione:
    30
    523i Touring Attiva
    Capitato a Milano due volte, una volta ho lasciato giù un semiasse.
    Si rimane sul posto, si perde un 3ore per attesa ma apoi arrivano i vigili e vedono buca e la tua auto ferma.
    Poi si va in comando vigili si firma e rifirma e poi si attende a casa qualche mese ed i soldi arrivano come da preventivo che devi far avere a loro.
    Soprattutto riparano al volo la buca altrimenti devono pagare altri.
    Insomma è un servizio che si fa anche ai prossimi.
    In città so che funziona ma non so su statali ed altro.
    Comunque mi dispiace per il danno, le gomme costicchiano ca@@arola

11. 996GT3

996GT3 Presidente Onorario BMW

20.737
    864
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Fai foto, denuncia e chiedi il risarcimento al comune.

12. marco88

marco88 Collaudatore

304
    6
    10 Gennaio 2007
    Reputazione:
    100
    Volvo V90 D4 Inscription
    guardate che per la denuncia al comune è difficile che rimborsino con le foto o meglio è più complicato. la cosa più semplice è chiamare i vigili al momento dello scoppio, fanno verbale e i soldini arrivan subito, o quasi.
    LO DICO PER ESPERIENZA.

13. enricob

enricob Presidente Onorario BMW

17.352
    1.033
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    vero! Io in una buca ho spaccato una forcella di una bici in carbonio e a momenti ci rimetto qualche osso, ma senza verbalizzare l'accaduto in loco il risarcimento è difficile.

14. Pippeis

Pippeis Collaudatore

330
    0
    21 Agosto 2006
    Reputazione:
    10
    Z4 35i
    purtroppo per questo caso (ma per fortuna nel resto dei casi :mrgreen:) il mio tempo vale molto di più di un solo pneumatico... :biggrin:

inoltre il danno è successo nel comune di ardea, tra roma e latina. tralasciando il fatto che quel comune è quello che rilascia gran parte della documentazione a me essenziale come costruttore (e forse se evito di fargli causa è meglio), è già difficile ottenere le cose semplici, figuriamoci il danno ad una sola ruota... manco avessi spaccato il cerchio...

imho, le rotture di scatole e il tempo perso tra vigili e richieste non valgono il costo di uno pneumatico che a listino sarà di poco superiore ai 300 euro e al quale sicuramente applicheranno la svalutazione per l'usato (sulle gomme di solito è così)

per il ripararla in effetti è l'unica cosa in cui spero... ma credo farò prima a mandare un paio di operai a tapparla così torno a casa tranquillo dopo il lavoro! :wink:

ciao...

Condividi questa Pagina