Ciao Ragazzi, qualche giorno fà alcuni di voi avranno notato il mio post dove chiedevo lumi in merito ad una vibrazione molto forte ed un rumore sinistro. Molti di voi mi hanno dato indicazioni and the winner is.... VOLANO DELLA FRIZIONE, PARASTRAPPI BLOCCATO. migliore attore non protagonista... CROCIERA DELLA TRASMISSIONE migliore regia.... TUTTI I QUATTRO GLI AMMORTIZZATORI miglior colonna sonora....... DUE SUPPORTI DEL MOTORE. il tutto per la modica di (forse!) 2.500€ dal mio meccanico di fiducia, se fossi andato in conce come avevo previsto ci avrei lasciato il dobbio, giusto? vabbè, basta la salute e par de scarpe rotte.... ciao a tutti
grazie per la solidarietà, aggiungo che ho preso la macchina usata a settembre, da conta 80.000, da BMW 120.000!!!!! e il concessionario che me l'ha venduta non caccia una lira!!!!!!!!!!
A questo punto farei il nome del concessionario bastxxxo, ed in ogni caso, hai un contratto di vendita?
Scusa ma non ho capito se questi che hai elencato sono le risposte date dagli utenti del forum o ciò che effettivamente è da sostituire
Come non caccia una lira? E' obbligatoria per legge la garanzia per 1 anni sull'usato! Poi se ti ha scalato i km lo puoi denunciare e far chiudere!
Giusto, non arrenderti; i "vizi occulti" doveva dichiararteli. Minacciali di rivolgerti ad un legale.
ovviamente non ho un contratto di vendità, anche se il finanziamento dovrebbe far fede. Il concessionario si trova ad Agropoli (SA) e si chiama Centroauto.
Hai ragione, infatti volevo tentare quella strada poi mi sono un pò informato su internet e dice che si deve dichiarare entro 60 gg, se fosse realmente così a cosa ca...servirebbe la garanzia di un anno!
Cosi gli si può fare della buona pubblicità!!! Se non hai un contratto di vendita con su anche i Km la vedo dura far rivalere le proprie ragioni.... anche se obbligatoriamente i concessionari dovrebbero garantire per 1 anno, ma non so esattamente come funziona! Mi spiace molto, queste cose fanno veramente incaxxarre!!!
cazzeruola, mica vorrai arrendert così!!! io ho spaccato i maroni per molto molto meno e ci sono sempre riuscito! Allora visto che hai il finanziamento risulta una traccia. Da qui 2 gravi mancanze del venditore: 1) no garanzia obbligatoria 2) scarto dei km Il consiglio che ti dò io è prima recarti dal venditore e dirgli che problemi ha la tua auto e di provvedere immediatamente alla sua riparazione. Se risponde picche digli che non c'è problema, non inczarti (come faccio sempre io ) e digli semplicemente che ti rivolgerai a una associazione consumatori. A questo punto recati presso una sede della federconsumatori http://www.federconsumatori.it/chi siamo07/chi siamo.htm clicca su sedi in alto a sinistra. Una mano a te la daranno anche perchè loro conoscono le leggi in merito.
Non idea di come sia il suo finanziamento... magari lo ha fatto da una finanziaria "generica" senza dar prova per cosa li utilizzava... boh...
Comunque ci tocca leggerne spesso e volentieri di truffe da parte di venditori d'auto professionali, vergognoso che non si faccia qualcosa di serio per bloccare questi truffatori! Comunque la garanzia di legge è obbligatoria ma solo se sulle parti non dipendenti da usura e poi nella stragrande maggioranza dei casi alla fine tocca finire in cause, sempre che le cifre non siano basse. Il taroccamento dei km è cosa più seria, certo che può partire una denuncia per truffa, certo che non è facile senza nulla di scritto. Ma ha consegnato un libretto tagliandi falso, oppure non c'erano i tagliandi? Perchè in caso sia un falso il libretto si può fare qualcosa...