Comunque quoto 996,un GT2 anche 462 è ben più veloce di una m6 anche sul dritto,la 483 cavalli poi è devastante. Se sapessi che la potenza del gt2 è ben gestibile in curva almeno sull'asciutto(e messa giù bene da chi la sa guidare sembra proprio di sì) diventerebbe il mio sogno definitivo scalzando la gt3 Però mi gusterei volentieri la progressione negli acquisti:wink:
No no parlavo di 997 TT! Comunque il problema della 430 resta il sottosterzo esagerato se non si interviene pesantemente... La 355 sarà sicuramente meno veloce stock ma è ben più leggera e quella di Akuma non sarà esattamente di serie come assetto credo...come base è ottima e non è detto che la 430 risulti molto più veloce in cirva messa giù allo stesso modo. E' curioso invece come un gt3 996 sia molto più veloce in curva di una 430 pur essendo nata 5 anni prima.
A detta di alcuni un GT2 plasmato sulle proprie esigenze è ancora un po' più veloce di un 997 GT3 coi soliti due-tre ritocchini. Ma a quei livelli la trovo una disquisizione puramente accademica, ciscuno si compra quello che predilige come concetto di auto. Io preferirei girare tre secondi più lento con un GT3 perchè sono malato per gli aspirati, però capisco anche chi predilige il turbo. E allargando il discorso includo anche Ferrari col 430 o col 360CS.. sono dubbi che non mi riguardano, però dove caschi caschi bene, la cosa migliore da fare per chi può è alternare Porsche e Ferrari per poter fare un paragone. Premetto che il bello di questa visione "aperta" è di comprarle per usarle e adattarsele, non per possederle e basta o per mettere le foto in un forum.
A costo di diventare un po' noioso: vorrei vedere Akuma su un 430 con gli adattamenti che ha il suo 355. Tu e altri credi che abbia chissà che, invece ha poche cose ma quelle giuste che servono.
vero, però di fatto per come son fatte le auto attuali se non occorrerebbe allestire una vettura racing per fare ciò poco ci manca pensa a quella pugnetta della ///M3 CSL: tante menate per un risparmio di 150kg........roba che se uno ci si mette di suo con un cacciavite ed una pinza sulla sua ///M3 "normale" ne leva 300 di kg........
Se ha solo cose a livello di assetto ma stradale e gomme complimenti :wink: Probabilmente sarò io troppo Porschista nell'animo...:wink:
Zioooooooooooooooooooo!!!!!!!!! Quante volte te lo devo dire di non chiamarla 4x4 ?? Ha 5% davanti e 95% dietro...in pratica è una posteriore con l'appoggio minimo davanti per non farla sottosterzare...quindi è meglio di una posteriore
E ' un 4X4,spesso ho occasione di fare qualche giro in pista con un ragazzo che guida molto bene e ne ha una mappata con pzerocorsa e modifichine all'assetto,quando parte dietro subito da potenza davanti,poi redistribuisce ecc,insomma un casino,poi ovviamnete se uno schiaccia tutto sovrasterza ma comunque trasla anche davanti,insomma è un 4X4 in condizioni limite che sono quelle determinanti,che andando piano sia posteriore che te ne frega Però è un mezzaccio stupendo:wink:
Un posteriore puro con autobloccante oltre ad essere più divertente a mio avviso e più preciso come sterzomha una guida molto più pura ed io trovo che sia anche più facile! Certo un gt2 magari pistolato sul bagnato fradicio no,ma in condizioni in cui si ha voglia di andare forte ovvero asciutto o bagnato non a fiumi,la maggior leggerezza(in primis) e la maggiore intuitività di una tp(una volta che si sa come si guidano) è impagabile,oltre che maggiormanete divertente a mi avviso.
No, il GT3 è divertentissimo ma scomodo per uso cittadino...poi quell'alettone ed i fari del boxster...non lo sopporto. Il GT2 costa na cifra...e fare un mutuo per quella non se ne parla Quindi ho preso la Turbo per uso quotidiano
Beh il gt3 mk2 ha i fari come le altre 996 restyling.La gt3 mk1 è stupenda così Raoul non bestemmiare .Semmai è la Bostee che ha ingiustamente i suoi fari ma nel complesso la macchina ha un'eleganza ed un'ignoranza insieme a livello estetico da impazzire e compri un oggetto da palati fini della guida. Per l'uso quotidiano va benissimo,la macchina è molto più comoda sulle asperità della mia m3 messa giù cattiva...oltre ad essere molto più veloce ed appagante la volta che puoi godertela. Semmai si ha il gusto di essere su qualcosa di corsaiolo ogni mattina,il che per me non ha prezzo
E come dire che non vorresti trombare Gisele perchè l'ansia da prestazioni ti potrebbe far fare fiasco. Il concetto di uno che compra un Turbo anzichè un GT3 più o meno è questo.
Scusate, ma io non vado in pista e la macchina mi deve piacere oltre ad essere prestazionale. Volete mettere la bellezza della Turbo con il culone e le prese d'aria con le altre?
Per me la turbo è molto bella ma tutte e 2 le gt3 lo sono molto di più,ma i gusti son gusti:wink: C'è chi preferisce l'estetica di una granturismo cattiva e chi di una versione estrema e rasoterra.
Due dati su cosa sia una GT2 3600 cc 483 cv 319 kh 0-100 3.8 sec 1000 m 21.5 Prezzo 190.909 euri dati testati Sport Auto (rivista francese)
4 conti con spesa di 1000eur su cosa diventerà la mia Turbo a breve 3600cc 500 cv 319km/h 0-100 3.8 sec 1000 m 21.5 Prezzo pagata 65000eur dando l'M3 per 28000eur + differenza. Ziooooo, la GT3 mk2 è bedda ma costa assaiiiii