meno male che qualcuno finalmente l'ha detto visto che quando accenno alla velocità della C32 in un nanosecondo salta fuori qualcuno che straccia i marroni sul fatto che in pista va meno dell'///M3 E46:wink:
Be!! se posso dire la mia avrei qualche dubbio: c'è un mio caro amico che possiene una gt2 con 480 cv. di serie, abbiamo fatto diverse prove e lui e appena piu rapido nello scatto, io gli resto a culo fino ai 220/240 km/h, poi lo riprendo e me ne vado; credo che un paio di decimi in partenza non sono una gran differenza; Considerando peso e trazione, Poi ci sono turbone che con 15/20mila euri di preparazione volano ma questo e un altro discorso; se spendessi io 20mila eurini installando due bei compressori volumetrici vorrei propio vedere la differenza, a mio dire la emmona potrebbe raggiungere senza problemi anche 700 cv. allora anche i murcielago e le enzo dovrebbero tremare.
per dado video 997Turbo vs M6 coupè partenza da 50km/h quindi non da fermo http://www.youtube.com/watch?v=QmIkQnTzwec considerando che la tua M6 è una cabrio, avrei dubbi su quello che hai detto riguardo il GT2 (462cv non 480cv), almeno che non si parla di M6 modificata e li certamente la 997 turbo (originale) rimane dietro. per andras non ho detto che una 430 sia un bidone...anzi tanto di cappello!
due volumetrici o due turbine? non sapevo della possibilità di installare due volumetrici su un motore dall'elevata capacità come il tuo V10........essendo azionati meccanicamente vabbè che hai 507cv ma penso che il rendimento ottimale si otterrebbe con due turbine (ed un intercooler grosso come il Wyoming........:wink: ) anzichè con due volumetrici........
Intanto un 996 o 997 Turbo non è un GT2. Nel senso che anche a parità di potenza è abbastanza più leggera e con una trasmissione più efficente. Comunque il GT2 esiste da 462 e da 481CV. Anche quello da 462 per me sta davanti ad una M6, sul corto, in allungo.. dove volete. Il GT2 è ancora una delle più terrificanti armi terminali che ci sia in giro, nonostante sia su base 996 e non 997. Riconosco all'M6 e al suo motore delle grandi virtù, ammetto che per quanto pesa e per essere un'auto che parte da un concetto più turistico sia una bomba. Però non mi tirate fuori i confronti col GT2 o col 430. Sono fuori categoria, l'unica cosa paragonabile è l'accelerazione perchè alla prima frenata della prima curva Ferrari e Porsche (soprattutto) fanno il vuoto. Quanto a sovralimentare un gioiello come il V10 Motorsport.. per me è un crimine contro l'umanità, equivale a montare un modulo quarzo su un Patek "Ore del Mondo" o alla bottiglia in pvc per uno Chateau Margaux.
Riconosco anche io la superiorita della gt2 o della 430, e non sogno minimamente di metterla in paragone con una m6 in frenata o in curva, io ripeto quello che ho detto. la 996 turbo originale sta dietro, mappata a qualche speranza in accellerazione, la gt2 sta davanti, ma la differenza per me non e molta "parlando di decimi", poi la mia anche se e una cabrio si difende benissimo; da originale rispetto alla coupe perde 2 decimi sullo 0-100, la mia oltre ad averla alleggerita di una trentina di kg. che magari non vogliono dire nulla, e anche bella aperta, i suoi cavallini li sfoga con cattiveria; rispetto alla originale e altra storia. poi sinceramente se si possano montare o no i compressori e/o le turbine questo a me poco importa era solo una mia ipotesi per riuscire ad immagginare un certo incremento di potenza, non rovinerei mai una vettura da 130K Ho scelto la m6 perche sono 10 anni che possiedo bmw, ne sono sempre stato innamorato, e per sempre ne rimarro, ne ho già cambiate 7, e penso che ne cambiero altrettante nella vita, "sempre la fortuna mi assiste". Non è mia intenzione discutere su quella che va di piu o di meno, sicuramente se avrei voluto un' auto razzo avrei optato per altro; credo che siano entrambe belle auto con caratteristiche differenti tra di loro; e non voglio fare a gara per quale va di piu, con questo non altro da dire.
carissimo Diego, ho idea che hai speso in BMW una cifra equiparabile al PIL annuo di nazioni tipo Trinidad e Tobago scherzi a parte onore al merito, chi li ha li ha perchè se li merita ed è giusto che se li goda oltretutto quelli che fanno a gara a diventare "i più ricchi del cimitero" (fuor di metafora, quelli che ne hanno da scoppiare e campano da tirchi) mi stan sul culo! :wink:
Dado nessuno mette in dubbio il prestigioso motore V10 motorsport...se solo lo avrebbero montato su una M3 adesso starei a firmare il contratto al volo!, me quello che avevi scritto prima non mi sembrava veriterio. Volevo solo dirti che un GT2 versione 462cv o il 480cv lascia di parecchio dietro una M5/6 per via del peso, cx, telaio, trazione posteriore ecc... Per le Turbo la mia 996TT originale sta dietro una M6 dopo i 200km/h, con una mappa invece resta dietro l'M6, mentre per la 997Turbo non c'è speranza perchè già da originale va via letteralmente alla M5/6...per ovviare a questo problema direi che si può, ma è un peccato mettere turbine o volumetrici perchè perdi l'allungo che è la chicca dei motori ///M. Piuttosto bisogna temere come avversaria "tosta" la Corvette Z06 che è un vero mostro da 513cv che da originale sta dietro una 997 Turbo, ma con il kit ufficiale composto da due girelle arriva a 700cv con una coppia che solo un 7.000cc può garantire, bastonando 997Turbo, e Ferrari di un certo calibro! PS: Sul forum delle capre c'è qualcuno che ha già montato il kit sulla Z06
questione di tempo, la Hartge o chi per loro faranno la trasformazione. Anzi, adesso che ci penso già ho visto un video di una E90 berlina col V10 da 507cv della M5/6, parecchi mesi fa........ p.s. qual'è il forum delle capre?
Per parlare con certezza bisognerebbe fare una prova sul campo. Io rimango convinto che un GT2 sia abbastanza cazz.uto per una M6 Coupè o Cabrio che sia.:wink: Quanto a BMW con me sfondi una porta aperta, le reputo in assoluto tra le migliori auto al mondo. Peccato che il V10 non l'abbiano montato su qualcosa sotto i 1300Kg...
Non so in strada ma vista andare in pista è quantomeno goffa come assetto la 430 La TT non sarà una tavola ed è 4X4 però è sempre un animale seppur di una specie che non apprezzo
Zio, tu credi che un 430 con gli accorgimenti giusti che tutti fanno (angoli, gomme, e due cagatine) non vada quanto un 996Turbo? Per me va di più. Come mai il 355 di Akuma che ha 12 anni ancora le suona a parecchie? Tu vuoi che un 430 non vada più di un 355????