BOSTON - I Boston Celtics hanno vinto ieri sera il campionato di basket statunitense, l'Nba, infliggendo una sonora sconfitta ai Los Angeles Lakers per 131 a 92 nel corso della sesta partita della finale dell'Nba. Sul campo di Boston, i Celtics hanno preso il controllo della partita nel secondo quarto di gioco vincendo alla fine del match il 17esimo titolo nella storia della squadra - un record nel campionato Nba - e il primo dopo 22 anni, il periodo d'oro in cui giocava Larry Bird. Kevin Garnett e Ray Allen hanno fatto guadagnare ciascuno 26 punti alla propria squadra, con Allen che ha mandato a canestro sette tiri da tre punti l'uno su nove lanci. Per gli avversari, Kobe Bryant ha fatto guadagnare 22 punti, ma è riuscito a fare andare a canestro sette palle su 22 lanci. I Celtics hanno vinto dunque per 4 a 2 al meglio delle sette partite. Visto che a Boston ci ho vissuto, sono molto orgogliosa ihihihihi
enrico ma tu l'hai vista quella partita di playoff dove magic ha giocato da centro (nei suoi primi anni di NBA) perche Kareem si era rotto una cosa incredibile da storia del basket , prese + rimbalzi che punti e entrambi ben sopra i 20
forza lakers!!! l'anno prossimo voglio la rivincita e cmq inchino a paul pierce che non ha mai giocato così in tutta la sua carriera...
Lizzy, mi spiace ma sei in minoranza Ecco come si gioca a basket: [youtube]http://it.youtube.com/watch?v=TwlhcnoljnM[/youtube] [youtube]http://it.youtube.com/watch?v=nEQGm0kv3KU[/youtube]
Rep+ questi Lakers : kareem, Magic, M. Cooper, J. Worthy, N. Nixon, J. Wilkes, il mazzolatore bianco con gli occhiali alla C. Kent .... (come si chiama ) sono nella leggenda... o meglio sono una leggenda
Kurt Rambis ...ora non so, ma é stato per qualche anno anche nella dirigenza dei Lakers... Comunque grande squadra i Celtics di quest'anno...li ho visti giocare diverse volte e, quando erano i vena, mi sono piaciuti molto...complimenti Ai Lakers é mancata solo una cosa: meno individualismo di Kobe...quando gioca per la squadra funziona tutto alla grande ma diversamente é un problema...anche se é un fuoriclasse non amo per niente questo modo di fare...la pallacanestro é un gioco di squadra...anche Le Bron ha una classe immensa ma ne faccio volentieri a meno quando devo costruire una squadra vincente. Comunque per quanto mi riguarda c'é solo un modo per giocare a basket; difesa arcigna e contropiede...allora é showtime
intanto i Celtics han vinto ps: io ho visto giocare a Basket una volta sola, a Boston...i Celtics appunto....e mai + in vita mia me ne intendo una ciiiifraaaaa eh
...sì, hanno vinto meritatamente...come dicevo a ADRES, grande squadra quest'anno... ...solo che hai messo il coltello nella piaga ...la rivalità Celtics / Lakers é storica, soprattutto per i trentenni (vabbé, quasi 40 ), come vedi anche dalle reply, e quindi quì scattano subito tutti in piedi Aggiungo una cosa: rivalità di quelle sane...come vedi nel video dedicato a Magic, Bird e il nostro eroe si confrontavano sempre correttamente e si stimavano a vicenda...grande lezione di vita e di sport dall'NBA; come sempre. Quel periodo é stato uno dei più belli di sempre.
io invece trom.... , li seguivo molto quando in tv li commentava tale dan peterson, gancio al cielo di kareem, era uno spasso parlavo così strano com don lurio, peggio di mike bongiorno
...sì, 86-87 é uno dei famosi titoli combattuti con Boston. Tu nascevi e io ero davanti alla TV alle 4 di notte (...zzo se sei giovane).