Navistar: Fiat possibile partner? | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Navistar: Fiat possibile partner?

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da beckervdo, 30 Agosto 2012.

  1. beckervdo

    beckervdo

    55.928
    4.341
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    527.925.226
    Kia Sportage HEV 2023 / Mazda 2 2010
    VW stá cercando di entrare nel mercato americano dei Truck (& Diesel) - si sta valutando l´entrata in Navistare. Ditta Navistar che é di nota importanza per il mercato americano e anche fortissimo su quello indiano. Navistar International - Wikipedia, the free encyclopedia

    siccome Navistar ha un´alleanza potente con Mahindra si sta speculando che fiat sarebbe pronta per la prossima mossa strategica di importanza globale.
    Quest'anno Navistar ha avuto un po' di problemi a causa di massicce spese per interventi in garanzia su motori venduti tra il 2010 e il 2011. Le sue azioni sono scese del 28% dalla fine del 2008.
    Il mercato americano è diviso principalmente tra Freighliner (posseduto da Daimler), Mack (posseduto da Volvo tramite l'acquisizione di Renault Truck), Navistar appunto, Paccar's Kenworth e Peterbilt Trucks.

    Via Panorama


    Tutto nasce in merito a questa sentenza della Corte Federale:
    U.S. court scraps engine rule that aided Navistar

    Una corte federale ha emesso una sentenza che impedisce quanto deciso dall'EPA(Ente per la Protezione Ambientale) a gennaio.
    A Navistar non sarà permesso di pagare multe per poter continuare vendere i suoi motori per camion e i camion stessi che non rispettano gli standard di emissione.

    Questa decisione potrebbe impedire a Navistar di consegnare mezzi finchè non ottempererà ai limiti di emissione (EPA's 2010).

    Navistar ha inoltre comunicato di avere problemi nell'iter omologativo delle emissioni dei suoi motori.

    La scorsa settimana Navistar ha esposto una perdita di 172milioni di dollari per i già citati costi di riparazioni in garanzia.


    Ed ecco che entra in ballo FGA o meglio FPT per la possibile fornitura di propulsori dopo una buona acquisizione di Navistar.


    Chiarendo il punto l'AD Altavilla di IVECO dichiara:

    IVECO usa SCR, non EGR. Navistar usa EGR e DPF massicciamente, usa crediti di emissione (come postato precedentemente), ed ha una strana strategia nei confronti dell'EPA, a cui paga, royalties per i sistemi di riduzione delle polveri sottili (accordo firmato nel 2004), le fa causa (nel 2011) perchè contesta le modalità con cui omologa i motori della concorrenza, adducendo che nell'uso reale la concorrenza non rispetti i limiti e da cui è sotto inchiesta per non rispettare i limiti di emissione fissati nel 2010.

    Volvo e Cummins, che rispettano le regole di emissione utilizzando differenti tecnologie, hanno presentato rimostranze nei confronti dei trattamenti, di favore, secondo loro, che EPA riserva a Navistar (la possibilità di pagare multe in cambio del non rispetto delle emissioni).

    Fonte:http://www.autonews.com/apps/pbcs.dll/article?AID=/20120625/OEM11/306259863/1135



    E giusto 3 giorni fa hanno destituito il vecchio CEO di Navistar che la guidava da 37 anni.

    Navistar ha sostituito con Lewis Cambell il suo storico CEO Daniel Ustian che ha trascorso 37 anni in Navistar.

    Motivo dell'allontanamento, la scelta strategica di Ustian che ha portato Navistar a scegliere la tecnologia di abbattimento degli NOX.
    Uno speciale comitato direttivo era stato nominato per valutare la posizione di Ustian. Lo stesso comitato ha incaricato Goldman Sachs come consigliere strategico.


    Fonte Reuters:http://www.reuters.com/article/2012/08/27/us-navistar-ceo-idUSBRE87Q0Y620120827



    Ora ci vuole solo un costruttore che abbia a disposizione una grossa branca motori per Navistar che utilizzi la tecnologia SCR...
    [​IMG]
     
    Ultima modifica di un moderatore: 30 Agosto 2012
  2. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    26.093
    2.983
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    28.844.066
    Funny Car
    Sergione non dorme la notte pur di inglobare altre aziende in difficoltà... :biggrin:
     
  3. addlightness

    addlightness Amministratore Delegato BMW

    3.036
    418
    15 Agosto 2008
    Reputazione:
    129.756
    bugatti veyron TDI
    non so se queste cose mi fanno più schifo o più paura
     
  4. beckervdo

    beckervdo

    55.928
    4.341
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    527.925.226
    Kia Sportage HEV 2023 / Mazda 2 2010
    Per il fatto di pagare multe pur di inquinare o per il Sergione nazionale?
     
  5. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    26.093
    2.983
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    28.844.066
    Funny Car
    O per i camion americani?

    :biggrin:
     
  6. Deynor

    Deynor Primo Pilota

    1.122
    30
    17 Novembre 2007
    Reputazione:
    6.797
    Fiat 500
    sarebbero ora che evolvano anche il settore dei camion in USA.

    in confronto ai camion europei pare di essere rimasti all'età della pietra
     

Condividi questa Pagina