Vorrei un sistema di navigazione satellitare, ma sono indeciso su quale soluzione adottare dovendolo comprare 50-50 con la mia fidanzata e che duri un bel pò. Premetto che lo utilizzerei 4-5 volte l'anno normalmente... (riporto i prezzi interi) 1-tomtom one mappe 22 paesi Europa a 130€ 2-kit per la PSP (però la grafica non mi convince) a 45€ 3-antenna satellitare per il cellulare (nokia 6680) che però ho intenzione di cambiare entro l'anno a 90 € la PSP non mi convince, a pelle. Il telefonino sarebbe la soluzione definitiva per le mie esigenze però dovrei vedere di prendere un'antenna compatibile con molti nokia (perchè il sostituto sarà nokia) e il RUOTE66 ha aggiornamenti e mappe gratuiti. Per PSP e cellulare ovviamente dovrò comprare i rispettivi supporti, e li sono ancora 15-30 sacchi... Nel caso mi venisse la scimmia e volessi cambiare telefono, qualcosa di aggiornato (3G, ultime diavolerie...) e col GPS integrato ma sempre Nokia cosa dovrei valutare? (spesa massima 180-200€) Cosa mi consigliate?
di prenderti un qualsiasi navigatore in offerta presso i vari supermercati ecc all'esselunga ho visto un mio a 69 euro. Lascia perdere l'antenna esterna per il cellulare.... per esperienza cagata galattica.
Mio fratello con 6210 e antenna esterna si trova bene; io con l'N95 8Gb posso fare tutto che desidero ma il Garmin nuvi è di gran lunga superiore a entrambi. Se serve il navigatore è sempre meglio acquistarne uno hardware e non "adattare" qualcos'altro a tale scopo. Tutto IMHO
Mmm... la soluzione migliore mi sembra che sia antennare il telefonino! Mi faccio passare TomTom Mobile e mi prendo un'antenna da eBay Oppure comperare un cellulare col GPS integrato, perchè tra scheda di memoria, adattatore e antenna mi ci faccio il nokia nuovo... Funzionano bene le GPS integrate? Anche se mi sono fatto prestare il TomTom One da un mio amico e in macchina è una figata... Specie per vedere lo scarto della velocità
Ecco perche' ho detto che l'antenna esterna e' una *******ta..... Fra il costo dell'antenna della schedina e se vogliamo fare gli onesti del software si spende meno e alla fine e' piu' comodo prendere un navigatore dedicato. Con il cellulare e antenna poi serve anche il caricabatterie per lo stesso, un supporto ecc.... Anchio avevo proprio n70 e antennina, e oltre allo spicevole fatto che ogni tanto si scollegava il collegamento bluetooth fra antenna e' tel non andava male ma un navigatore dedicato e' meglio..... unica cosa superiore del tel... la tastiera fisica per mettere gli indirizzi.