steve ascoltami: papà è stato uno dei primi a mettere il navigatore e sostiene che quelli portatili sono migliori di quelli fissi e non posso biasimarlo ma attenzione! come navigatore portatile lui non ha uno di quelli che fanno solo da navigatore con già tutto istallato. lui ha istallato tutto su un palmare, un toshiba e740. i palmari sono I MIGLIORI IN ASSOLUTO perché puoi istallarci dentro quello che ti pare infatti puoi mettere dentro le mappe molte patch come quella degli autovelox. in pratica questo programma ti segna tutti gli autovelox fissi e dove si mettono di solito quelli mobili, e vi giuro che non ha più preso una milta per eccesso di velocità da quando la messo ci sono molti altri programmi ancora! ti consiglio vivamente un palmare, che costa anche di meno:wink: (non tutti i modelli ovvio )
Il palmare non mi piace come resta esteticamente sull'auto perchè non si tegra,un navy portatile lo potrei applicare come sulla car di DavideG, oggi un mio amico mi diceva che le mappe migliori sono le TeleAtlas,credo lui abbia un navy chiamato Mio o un nome simile.
dipende per il palmare bisogna trovare una soluzione intelligente... personalmente trovo esteticamente brutto attacare i navigatori sul vetro con la ventosa. bisogna studiarsi bene la plancia delle e46 e inventarsi una valida posizione.
allora per le mappe in parte a ragione il tuo amico in parte no ti spiego la differenza sta fondamentalmente nella copertura le teleatlas sono più dettagliate nel senso che hanno più strade (a volte anche troppe mulattiere però) e soprattutto più copertura a livello di numeri civici le navteq hanno meno strade (questo a volte è un bene) e hanno una scarsissima copertura di numeri civici ora ti porto la mia esperienza con tomtom che per un periodo ha reso disponibile anche mappe navteq (anche se ha come principale fornitore teleatlas) le navteq vanno bene nel nord italia (ma qui van bene anche le teleatlas) ma nel sud le navteq per la mia esperienza fanno pietà (testate in sicilia e calabria) mentre le teleatlas sono riusltate più che ottime nel sud italia come nel nord trai tu le conclusioni in base all'utilizzo
Cavolo ormai state addentrandomi nel mondo dei Navy,ottime informazioni che mi danno l'idea su cosa dovrei orientarmi. :wink:
io ho provato un miotech e510, che dire nn ho molta esperienza diretta, pero mi è sembrato buono, segnale sempre buono, anche in caso, ottimo in bici e a piedi, POI e velox gia integrati, magari nn comprendono proprio tutte le cazzatine di POI, pero è ben dettagliato e preciso, informazioni sempre fornite in tempo, facile da gestire ecc..ora costa 240 euro
Come verieta e prezzi c'è molta scelta,il difetto del navy Mio che hai riportato,credo sia che utilizza batterie AA classiche,mentre i tom tom hanno la pila interna al litio tipo il cellulare.
Io ho preso il nuvi 350 16/9 europa.. mi trovo veramente bene.. la ventosa si attacca in un attimo e anche il navi si posiziona in un momento.. Sono soddisfattismo e poi non costa tanto.. 350 euro perchè non ha fronzoli che a me non servivano come il bluetooth, lettore mp3 ecc. Provalo..
Salve, leggendo questo post ho notato il navigatore di DavideG. Dato che la mia intenzione era quello di posizionare il mio Tom Tom li, fronte la bocchetta dell'aria come ha fatto lui...mi chiedevo come posso fissare il navigatore in quella posizione. Voi avete idee, consigli? Grazie :wink:
Ciao! Io ho smontato da un bel pò di tempo quella struttura che alla fine nn era il massimo della vita a vedersi. Ora ho preso due strip 3M per il telepass, quelli a forma di mezza luna. Uno l'ho messo dietro al navi, l'altro l'ho verniciato di nero e l'ho posizionato tra le bocchette d'aria in basso. Non si vede assolutamente e, quando mi serve, ci fisso il navi. Tiene perfettamente, stai tranquillo, è un super brevetto 3M :wink::wink:
Non male come idea...semplice e geniale...ma mi scoccia che si veda il velcro sulla plancia... =( Domani mattina proverò ad ingegnarmi con qualcosa...grazie cmq Davide! Magari alla fine opterò per il tuo consiglio ;-)
Guarda io sono abbastanza maniaco a riguardo...e ti posso assicurare che non si nota proprio perchè l'ho verniciato di nero! Se vuoi domani ti faccio una foto! Alla fine rimane la cosa migliore...già in 3 mi hanno copiato su svariate auto Più che altro è pazzesco come regga bene quella specie di velcro plasticoso...non risente nemmeno delle vibrazioni... il navi stà su perfetto! Quei cosini della 3M costano tipo 1,50 euro cadauno...vale la pena provare :wink:
Sai una cosa??? Mi hai convinto! Domani faccio in salto al Brico dell'Auchan e comprimao questo velcro 3M! Per le foto sul navi che mi dici?
E' una funzione del navi della Blaupunkt che ho (è un Travel Pilot Lucca Mp3 acquistato due anni fà...). Si possono caricare foto ed mp3 ed utilizzarlo appunto come riproduttore musicale ed immagini... :wink:
Sono sceso in garage a farti una foto... tra l'altro dimenticando che c'era l'allarme quindi credo di aver svegliato mezzo paese...vabbè, capita eccola, non è il max però rende l'idea: