Navigatori aftermarket per e87 Pre rest? CHE DELUSIONE | BMWpassion forum e blog

Navigatori aftermarket per e87 Pre rest? CHE DELUSIONE

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da Sn00kY, 10 Gennaio 2013.

1. Sn00kY

Sn00kY Secondo Pilota

937
    16
    23 Febbraio 2012
    Reputazione:
    7.422
    BMW 118d Eletta
    Ragazzi scusatemi se apro l'enesima discussione per dei navigatori...
    Ma mi sento cosi tanto sfigattissimo... ma perchè che ce solo un'alternativa al navigatore originale?
    Sono ormai da settimane che giro ogni angolino di internet... ma non trovo niente oltre al dynavin...

Ho varie idee per la testa... ma poi mi ritrovo al punto di partenza

• Acquistare un navigatore originale... ma poi i prezzi in internet sono stratosferici... certo sempre meno che comprarlo nuovo... ma sembrano fatti di oro... poi pure la codifica in BMW...:cry2:cry2
    • Acquistare il Dynavin e8x... ma l'estetica non è il suo forte... la posizione dello schermo non mi va proprio giù

Cosi girando su internet sono arrivato alla guida di come implementare un navigatore portatile nella carcassa del monitor originale... ma poi subito dopo arrivano i dubbi, e vi spiego il perchè.
    Ora monto una sintolettore dvd della kenwood... gia presente sull'auto al momento dell'acquisto... e l'estetica non è il suo forte... e sopratutto per poter ascoltare la musica da una chiave usb ho dovuto acquistare un'interfaccia della phonocar che funziona come sorgente audio secondaria... collegata con le uscite audio e video... ma tenermi quella cosa li che penzola mi sta irritando... quindi ora dovrei cercarcare uno stereo originale BMW... una business mi andrebbe bene... ma ha bisogno di codifiche?... secondo dovrei prendere un'interfaccia che mi crei delle uscite preout per lìimpianto che monto... e in ultimo mettiamo in conto il prezzo della scatola del monitor originale e un navigatore... avevo in mente il MIO V735... non molto economico!

Allora mi arriva un'altra idea... acquistare il dynavin... togliere lo schermo e metterlo dentro la carcassa del monitor del navi originale... ma anche qua... mille dubbi... sopratutto i cablaggi del dynavin arrivano fino li sopra?

Poi un'alternativa potrebbe essere il Dynavin e83... ma ci sta sopra la plancia?!?

Cosi arrivo alla conclusione che noi che abbiamo la PRE-REST siamo proprio SFIGATI!

Apro sto topic per chiedere a qualcuno di voi nel forum se ha già pensato a qualunque modifica per oviare a tutto ciò!

Io sono troppo avvilito ](*,)

Guardate invece per X1 cosa hanno fatto :(

http://www.ebay.it/itm/AUTORADIO-Navigatore-GPS-per-BMW-X1-DVBT-Bluetooth-/261127094663?pt=Autoradio&hash=item3ccc634187

Per serie 5 e60

http://www.dynavin.com/products/product_dnv_e60.php

e pure per x3

http://www.dynavin.com/products/product_dnv_e83.php

Ultima modifica di un moderatore: 10 Gennaio 2013
  2. kin74

kin74 Primo Pilota

1.142
    21
    15 Novembre 2010
    Reputazione:
    2.687
    Una giapponese qualunque
    Ehm... non c'entra nulla con il tuo problema, ma la sorgente Phonocar riesci a comandarla dai comandi dell'automobile o se vuoi cambiare canzone devi agire tramite lei come se fosse un normale lettore di mp3?

3. Sn00kY

Sn00kY Secondo Pilota

937
    16
    23 Febbraio 2012
    Reputazione:
    7.422
    BMW 118d Eletta
    Devo aggire come se fosse un lettore mp3... e mi fa specie che neanche la kenwood faccia un'interfaccia per leggere le USB... sopratutto perchè ora lo stereo lo uso solo per il volume... che rabbia!

4. kin74

kin74 Primo Pilota

1.142
    21
    15 Novembre 2010
    Reputazione:
    2.687
    Una giapponese qualunque
    Come temevo, purtroppo per le nostre 1er non c'è una soluzione economica al problema.

5. Sn00kY

Sn00kY Secondo Pilota

937
    16
    23 Febbraio 2012
    Reputazione:
    7.422
    BMW 118d Eletta
    Ma se avessi avuto la plancia come la restyling... avrei subito preso il dynavin 2din per e90! :cry2

6. abra73

abra73 Secondo Pilota

545
    11
    26 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.217
    E 87
    Anche io non volendo spendere tanto mi trovo seppur con una rest nella stessa condizione , mi trovo bene con il mio xperia ray che collego tramite bletooth alla presa aux , si appoggia giusto giusto tra le due manopole dell' aria condizionata , ho sia il lettore musicale che navigatore essendo un sistema Android trovi tutto , l'unica pecca è che con i tasti al volante comandi solo il volume e il passaggio da presa aux a radio , se devi cambiare canzone o cartella devi usare il touch del teefono , ma poco male.[h=3][/h]

7. Sn00kY

Sn00kY Secondo Pilota

937
    16
    23 Febbraio 2012
    Reputazione:
    7.422
    BMW 118d Eletta
    Il mio problema e che vorrei arrivare ad avere una plancia bella pulita... senza fronzoli in giro... il mio sogno sarebbe che un giorno Dynavin o altri facessero un navi come quello della x3... se ci fosse lo comprerei pure subito...

La carcassa del monitor originale l'ho trovata!... ora sarebbe da trovare una radio business... un'interfaccia che mi crei le uscite preout... e un navigatore portatile da 6.5 pollici... il mio V735 e impossibile da trovare...

Ecco il video di youtube!

L'utente e registrato anche qua sul Passion ma non si collega ormai da un'anno!

8. Lukko92

Lukko92 Direttore Corse

2.148
    56
    2 Maggio 2011
    Reputazione:
    26.327
    Bmw 116d M-Sport
    scusa abra non ho capito che cos'è il il prodotto di cui hai parlato? non sembra male...

9. Zeus serie1

Zeus serie1 Presidente Onorario BMW

9.210
    204
    29 Maggio 2009
    Reputazione:
    202.114
    ex 118d E87 - 118d E81
    Puoi montare la carcassa del rest, a quel punto avresti tutto il posto per i comandi del clima e per un 2din che ha già il navi, il lettore dvd e tutto quello che può servire ci prendi una bella interfaccia per ollegare i comandi al volante e hai risolto il problema! l'unica spesa in più sarebbe quella di rimediare la plancia del rest potresti trovarla magari da un autodemolitore!

50 la plancia usata

700 un 2 din di buona qualità (ovviamente ce ne sono di migliori ma i prezzi volano!!)

e la mascherina su ebay 70 euro

con meno di 900 ottieni quello che vuoi spendendo meno di quello che cosa il navi originale!!

10. Sn00kY

Sn00kY Secondo Pilota

937
    16
    23 Febbraio 2012
    Reputazione:
    7.422
    BMW 118d Eletta
    ma dovrei cercare il sottoplancia della rest... o tutta la plancia completa?!?

11. abra73

abra73 Secondo Pilota

545
    11
    26 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.217
    E 87
    E' un ricevitore bluetooth / aux lo trovi su ebay a circa una ventina di euro , con questo tramite la porta aux colleghi il telefono via bluetooth ;-) l'experia ray invece è il mio cell.

12. Zeus serie1

Zeus serie1 Presidente Onorario BMW

9.210
    204
    29 Maggio 2009
    Reputazione:
    202.114
    ex 118d E87 - 118d E81
    il sotto! se cerchi se ne è già parlato in altre discussioni!

13. daniel8100

daniel8100 Aspirante Pilota

14
    0
    11 Gennaio 2013
    Reputazione:
    10
    serie 120
    ciao a tutti , sono felice possessore della 120 m sport , ora vorrei capire che versione e' , la mia e' 3 porte del 2010 . e' una e87 o cosa ? velo chiedo dato che vorrei smontare la radio originale e cambiarla con una che ha navi , dvd , ect .

nessuno ha comprato quelle che si trovano su ebay che si integrano bene nella plancia ? io vorrei abbassare i comandi clima sotto , e poi mettere un bel 7"

14. daniel8100

daniel8100 Aspirante Pilota

14
    0
    11 Gennaio 2013
    Reputazione:
    10
    serie 120
    c'e' nessuno ?

15. abra73

abra73 Secondo Pilota

545
    11
    26 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.217
    E 87
    c'è una discussione e un'utente che vende ciò che vuoi , comunque la tua lo monta tranquillamente ;-)

16. kasperbau

kasperbau Direttore Corse

1.801
    371
    31 Dicembre 2012
    Reputazione:
    76.900.988
    225xe - ex 120d 163cv
    R: Navigatori aftermarket per e87 Pre rest? CHE DELUSIONE

Anche io con una prerest e radio business ho risolto il tutto con 50€ di interfaccia bluetooth- aux della belkin uso il touch del telefono ma ho sia viva voce che MP3....

... rimane da capire....xché auto da 30.000€ a salire di listino base...montino sistemi audio pietosi !!!

Google Nexus S

- Tapatalk 2-

17. Lukko92

Lukko92 Direttore Corse

2.148
    56
    2 Maggio 2011
    Reputazione:
    26.327
    Bmw 116d M-Sport
  18. abra73

abra73 Secondo Pilota

545
    11
    26 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.217
    E 87
    Kasper puoi mettere il link ? quindi una volta collegato tramite bluetooth non devi comandare nulla tramite l'aggeggio ? quelli che trovo bisogna comandarli tramite lui , invece io vorrei solo usare il telefono per fare tutto.

19. bmw_118d

bmw_118d Collaudatore

367
    8
    18 Dicembre 2010
    Reputazione:
    343
    bmw 118d
    Una curiosità, in vivavoce chi ti chiama non sente l'effetto eco ?

20. kasperbau

kasperbau Direttore Corse

1.801
    371
    31 Dicembre 2012
    Reputazione:
    76.900.988
    225xe - ex 120d 163cv
    R: Navigatori aftermarket per e87 Pre rest? CHE DELUSIONE

No in viva voce nn si sente nessun eco, quando é collegato in BT tutto l'audio del cel é dirottato alla presa aux via BT, ed il microfono del cel é disabilitato, al suo posto funziona il microfono dell'interfaccia che x quel che costa é parecchio buono imho.... funzionano tra l'altro i comandi vocali del cel basta una pressione e vengono attivati dall'interfaccia oppure dal touch del cel

cmnq, questo é il link per l'interfaccia che ho preso io da Amazon

http://www.amazon.com/gp/aw/d/B004EHZUYG

La "centralina" con microfono é un dischetto di 3cm di diametro spessa 0,5cm... bisogna star un attimo attenti al posizionamento per far funzionare al meglio il mic.

c'é un solo cavetto abb sottile (nel mio caso l'ho infilato sotto al tunnel centrale senza smontare nulla) che si biforca una parte va all'aux un'altra all'alimentazione tipo accendisigari (l'ideale visto la 2'presa sotto il bracciolo) tra l'altro una volta collegata, sulla sommità lascia una porta USB a 5v per alimentare quel che si vuole !!

Insomma per 50€ é un buon acquisto secondo me :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

Google Nexus S

- Tapatalk 2-

Condividi questa Pagina