E' il mio primo post in questo bellissimo forum; possiedo una 320d con pacchetto M, eletta 150cv sei marce del 2003 e volevo chiedere un consiglio : il mio cruccio è stato sempre , da quando l'ho presa, di non aver preso il navigatore; sono contentissimo della macchina , ma è possibile , a distanza, fare inserire il navigatore satellitare? Grazie a chi vorrà darmi il suo consiglio.
Ho letto le varie discussioni in merito al montaggio del navigatore : nella mia auto al momento c'è la radio bmw professional a cd e il climatizzatore. A quanto ho capito , andare in concessionaria non serve a nulla perchè il lavoro non te lo fanno; qualcuno conosce se esiste nella mia zona ( Reggio Calabria ) qualcuno che ha la competenza per fare questo lavoro?
Quando ho chiesto in concessionaria mi hanno fatto vedere vari monitor : che differenza c'è fra quello a cd e quello a minidisc ? ( il dvd con le mappe va messo lì o nel modulo navigatore che va nel baule ? e nel monitor viene utilizzato solo come lettore.) E poi, il volante multifunzione che ho, in questi casi, continua lo stesso a comandare la radio come fa adesso con la mia radio professional? Scusate l'ignoranza ma prima di spendere dei soldi vorrei essere a conoscenza di eventuali differenze fra i componenti.
Posso consigliarti di comprare tutto usato su e-bay altrimenti fai prima a cambiare macchina e prenderne una con già il navi.
Prova a dare un'occhiata qui e ti fai un'idea (da "profano" :wink: ) sull'argomento! http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=128292&highlight=idioti Tommy
Posso dire che spendere 2mila€ in after market per un navigatore sorpassato è una follia? E' una mia idea, si può fare di tutto, basta spendere, ma 2mila€ son tanti. Circa 1/6 del valore dell'auto; che quando rivendi butti nel cesso.