Volevo sapere se è possibile istallare after market il navigatore sulla mia bmw 520 versione eletta, che per un errore è arrivata senza (mi hanno fatto uno sconto e lo ritirata ugualmente), lo schermo è quello della versione business. Grazie
per me hai fatto male a ritirarla.... comunque a parte questo non so se si possa installare se non a prezzo folle e aprendo mezza macchina. Non è un montaggio da business a professional ma proprio una installazione nuova.... quindi consolle centrale con cavi da tirare, antenne ecc... Se e dico se te lo fa FORSE smerky Certo in bmw non te lo fanno Facevi meglio a lasciargliela anche perchè un domani in rivendita futura una 5 senza navi non so quanto sia appetibile....
Se ti hanno scontato 5000€ ok, ma se ti hanno scontato il puro valore del navi o poco più secondo me no, perchè non li riprendi in rivendita futura e neanche ti ripagano le spese di montaggio navi ( se si può fare... ) Ma queste sono mie idee... Smerky è utente qui su bmwpassion. Abita a Reggio e fa le installazioni in postmontaggio di quasi tutto. Qui in questa discussione lo trovi http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?211676-Sblocco-DVD-in-movimento
Sinceramente non so, i cablaggi secondo me ci sono già tutti... forse basta che cambi il monitor e aggiorni il software, devi sentire in bmw.
io ho tanti dubbi che montino antenna navigatore, centraline, cavi in fibra ottica ecc... senza il navi.... Ivano certamente è la soluzione migliore, più economica ecc... ma un tomtom su un 5 non è proprio un bel vedere /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
ciao carissimo,non starà bene ma a me è capitato di rompersi il ccc fortunatamente in garanzia.ma se mi si dovesse rompere ancora non spenderei sicuramente 800 euro e passa per un navi di qualità inferiore a un tom tom da 150 euro.poi per me il navi serve solo in casi dove veramente non sai dovè la via,e non come tanti che lo accendono solo per far scena.io inserisco il dvd solo se mi serve veramente......
no ho il prof, ma se tu vui che la lente duri più a lungo è meglio che il dvd rimanga fuori.perchè tutte le volte che apri l'auto o giri la chiave la lente emette un fascio di lettura dal disco.la lente ha un durata di tot fasci luce,capisci che se lo tieni sempre inserito accorci la vita della lente,e vero anche che se uno usa poco l'auto può lasciarlo anche sempre inserito...
ivano non sono tanto convinto di quello che dici..... levando il dvd non cambia niente.... la lente il fascio lo emette uguale, a vuoto ma ugualmente lo emette... Il tuo stratagemma non cambia la vita del CCC credimi...
se non è inserito il dvd il raggio non viene emesso,cè un micro swich che chiude il circuito quando cè il disco.io ho lettori dvd sul banco lavoro tutte le settimane,li riparo oltre a tv sia trc che lcd.poi le lenti attuali sono di concezzione cinese in plastica non più in vetro di qualità scadente,sopratutto sui lettoridvd domestici sui quali dyrano mediamente tre anni circa.
Si ovviamente si parlava di F non di E Il mio discorso ha portato un attimo a parlare di vecchio CCC... scusate