Salve a tutti, in famiglia abbiamo appena acquistato una BMW 330xd touring (spettacolo !!! ) penultima serie del 2004, quindi credo sia la E46. la cosa particolare è che è stata acquistata da un nostro parente affezionatissimo cliente bmw (ora ha preso il 530xd touring) che vive all'estero, in spagna. L'auto è praticamente identica a quella commercializzata in italia ma c'è un piccolo problema. il menù del gruppo navigatore/radio (quello con lo schermo colorato in plancia) è disponibile solo in spagnolo, inglese e francese. manca l'italiano. così come le indicazioni date dal navigatore sono solo in quelle tre lingue. secondo voi è possibile aggiornare il software in qualche modo ed installare l'italiano? parlo di operazione fai-da-te, poi se proprio mi tocca andrò in officina ma se posso evitare di regalargli soldi magari per una stuidaggine che si può farre da soli è meglio. volevo anche sapere dope si può capire la versione di mappe presenti così da poterle aggiornare. grazie a tutti per l'aiuto
due possibilita una ufficiale in concessionario con codifica e cambo ling tempo tecnico circa 20 minuti costo dipende dalla politica del conc dai 50 euro a 250 euro seconda in giro nel forum c'e chi ha modficato il sw di agg del navigatore facendo caricare forzatamente la ling italiana
se mi contatti in pm ho tutto quello che ti occorre per cambiare la lingua compresa interfaccia, senza caricare forzatamente la lingua, ma semplicemente facendola cambiare all'unità navigazione così non avrai problemi, già fatto fare a due utenti del forum.............non mi finiscono ancora di ringraziare :wink: