Navigatore si o no? | BMWpassion forum e blog

Navigatore si o no?

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da Gian, 16 Maggio 2013.

1. Gian

Gian Direttore Corse

2.468
    77
    17 Maggio 2003
    Reputazione:
    21.664.746
    125d lci
    Fra i vari accessori che sto valutando di scegliere per la mia prossima F20 c'è il navigatore. Il mio dubbio nasce da questo. La versione Professional mi sembra davvero cara e d'altra parte quello più economico ha il display piccolo che mi sembra "azzoppato". Visto che poi alcuni di voi lamentano un funzionamento non sempre affidabile del navi Bmw, sto pensando di orientarmi su un dispositivo di tipo esterno (tom tom o altro...) per questa funzione. A questo punto mi si presenta il seguente problema: aggiungere un tom tom toglie troppa visibilità anteriore data la presenza del display originale? Si forma a mio avviso come una colonna centrale troppo ingombrante. Qual è il vostro parere?
    Rinunciare anche alla radio Professional mi sembrerebbe troppo... Chi usa un navi esterno e ha la radio professional, può dirmi come si trova?

2. kino79

kino79 Collaudatore

303
    1
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    540
    Z4 E89 23i
    Io ho radio professional quindi niente navi ma devo dire che lo schermo mi sembrerebbe adeguato per il navi, certo il navi pro è più fico... però se tu hai la grande esigenza del navi io non esiterei a prendere il quello base. anche perchè altrimenti dici bene che avere lo schermo della radio pro + tomtom è un po' una rottura...

io non avendola presa nuova di concessionario ho rinunciato al navi ed uso l'iphone poggiato nel portaoggetti, lo uso spesso, avrei anche il tomtom ma preferisco così!

3. bmwale

bmwale Primo Pilota

1.390
    85
    9 Gennaio 2011
    Reputazione:
    41.361
    BMW F10-F20
    Anch'io niente navi ma radio professional.

Secondo me dipende da quanto usi il navigatore. Se ti serve tutti i giorni allora potrebbe essere fastidioso un dispositivo mobile attaccato al vetro, sia per praticità che per ingombro visivo.

Se invece lo usi all'occorrenza non crea grossi problemi usare qualcosa tipo tom tom o come faccio io il cellulare con connessione dati.

Per quanto riguarda il navi base bmw non lo considero "azzoppato" anzi tutto sommato lo schermo è anche bello grosso, forse ci lasciamo condizionare dal navi prof che è davvero enorme ed esteticamente una figata ma il base si difende bene.

4. MDJ

MDJ

16.073
    10.141
    14 Novembre 2012
    Reputazione:
    310.956.711
    F20 120d LCI MSport ZF 8m Sport
    Se lo usi spesso (magari ti serve per lavoro) potresti prendere

il navi Business: lo schermo da 6,5" non è per nulla piccolo.

:wink:

5. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    vai col navi business ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

mi sembra che si trovi come optional in un pacchetto molto conveniente......IMHO è inutile spendere una fortuna per il navi professional, solo per questione estetica ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

6. clicla

clicla Collaudatore

387
    35
    6 Aprile 2013
    Reputazione:
    24.879
    Ex E93, ex F20, Ex f30, MB C204,mini r60
    la mia bimba l'ho presa con radio pro ed ora installerò un navi non originale che comunque sfrutta il monitor della vettura.

è un dispositivo, a mio avviso, abbastanza furbo, che consente di non avere appendici esterne e che, oltre ad essere gestibile dall'idrive, è pure touch. inoltre mi consente anche di installare la retrocamera e, cosa non secondaria, ha la possibilità di essere costantemente aggiornato in maniera gratuita.

il tutto ad un costo inferiore (sebbene non di molto) rispetto al navi business della casa.

7. giscko

giscko Kartista

121
    8
    23 Marzo 2013
    Reputazione:
    2.755
    F30 316D
    interessante ...puoi postare un link?

Grazie 1.000

8. Gian

Gian Direttore Corse

2.468
    77
    17 Maggio 2003
    Reputazione:
    21.664.746
    125d lci
    interessa anche a me grazie!!

9. Marowak

Marowak Presidente Onorario BMW

5.155
    376
    26 Febbraio 2012
    Reputazione:
    483.848
    Hyundai i10 Go! Brasil
    Il CIC (navigatore professional) è un sistema che comprende anche il navigatore, e ha molte pià funzioni di quello business oltre lo schermo più grosso...

Da quello che può essere lo Splitscreen, l'HD da 12Gb riservato alla musica avendo la possibilità di scaricarla da chiavetta USB o direttamente da CD musicale, le mappe in 3D, il lettore DVD per la visione di film, e molto altro...

Non paghi solo il navigatore a quel prezzo, per quanto abbia il suo costo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

E poi si integra molto bene con l'auto, e l'infotraffico in tempo reale che ti ricalcola il tragitto in caso di blocco delle strade funziona bene, testato da me; questa un'immagine:

Ultima modifica di un moderatore: 17 Maggio 2013
  10. Gian

Gian Direttore Corse

2.468
    77
    17 Maggio 2003
    Reputazione:
    21.664.746
    125d lci
    Si lo so che il navi prof ha altre funzione, ma non sono interessato a vedere film o altre cose... Mi basta leggere file mp3, ma per questo dovrebbe bastare la radio prof.

Io uso il navigatore 5-6 volte al mese, non tutti i giorni.

Il problema è che il Business è sempre caro e non mi piace, oltre al fatto che mi sembra di capire che i futuri aggiornamenti te li fanno pagare bene.

Con quello che risparmierei potrei aggiungere altri accessori che mi interessano di più.

E rinunciare a tutto (navi e radio prof) e prendere una cosa tipo questa, nessuno l'ha fatto?

http://italy.alpine-europe.com/p/Products/mobile-media-stations4/iva-d511r

Mettendo una staffa si può mettere al posto della radio orginale?

11. Marowak

5.155
    376
    26 Febbraio 2012
    Reputazione:
    483.848
    Hyundai i10 Go! Brasil
    Io a questo punto ti consiglierei il Business con l'optional pannello con funzioni estese, almeno avresti tutto integrato con la macchina...

Anche perchè per mettere quello che hai postato dovresti fare delle modifiche non da poco, e alla fine non so quanto risparmieresti, anche perchè le cose vanno fatte bene ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

12. clicla

clicla Collaudatore

387
    35
    6 Aprile 2013
    Reputazione:
    24.879
    Ex E93, ex F20, Ex f30, MB C204,mini r60
    il link di un modello simile (non touch e che non supporta la retrocamera) lo trovi in un altro 3d: postmontaggio telecamera posteriore.

13. pas1

pas1 Collaudatore

253
    5
    8 Ottobre 2012
    Reputazione:
    451
    F31
    Vai tranquillo con il navi business.

Fa il suo dovere e abbinato al pannello esteso hai un sistema integrato ben fatto.

Se non ti interessano i film in auto, internet, social e altre cosette puoi tranquillamente optare per il business e una chiavetta usb da 32gb per la musica.

Te lo dico da possessore, funziona bene, è sempre a portata di mano, è perfettamente integrato, ha molte info sul traffico e sui percorsi e lo schermo si vede bene.

le uniche cose che "invidio" al navi prof sono lo schermo grande e lo splitscreen, per il resto sono soddisfatto dell'acquisto.

PS: l'unica cosa che non capisco e lo zoom fino a 100mt. Sul professional arriva a 50mt?

14. Marowak

5.155
    376
    26 Febbraio 2012
    Reputazione:
    483.848
    Hyundai i10 Go! Brasil
    Sul professional parte da 25m fino ad arrivare a vedere tutta l'Europa ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

15. MDJ

MDJ

16.073
    10.141
    14 Novembre 2012
    Reputazione:
    310.956.711
    F20 120d LCI MSport ZF 8m Sport
    ...visto l'uso ridotto che ne fai ed il maggior interesse per altri accessori,

potresti optare per un Tom Tom oppure usare il tuo smartphone e

con quello che "risparmi" puoi mettere l'Assetto Adattativo.

;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

16. Gian

Gian Direttore Corse

2.468
    77
    17 Maggio 2003
    Reputazione:
    21.664.746
    125d lci
    Guarda non so come hai fatto a intuirlo, ma l'optional candidato in sostituzione sarebbe proprio l'assetto adattivo (e se mi avanza qualcosa anche l'impianto Harman Kardon) :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

Sono indeciso davvero! Mi dite se con la radio professional, insieme al monitor originale, si riesce a collocare anche un tom tom senza perdere troppa visuale? Qualcuno ha una foto di come possono stare? Domani vado a vederne una e proverò un po' a rendermi conto...

17. pas1

pas1 Collaudatore

253
    5
    8 Ottobre 2012
    Reputazione:
    451
    F31
    Va per caso impostato? Ora mi ci sono abituato, ma all'inizio ho faticato un po perchè nella vecchia auto la mappa si ingrandiva fino a 50mt.

18. pas1

pas1 Collaudatore

253
    5
    8 Ottobre 2012
    Reputazione:
    451
    F31
    LO schermo della radio/navigatore non ostruisce la visuale anteriore, quindi attaccando un tom tom al parabrezza non dovresti avere particolari problemi.

19. Marowak

5.155
    376
    26 Febbraio 2012
    Reputazione:
    483.848
    Hyundai i10 Go! Brasil
    Navigatore si o no?

Io non ho impostato nulla, quando ho provato ho visto che partiva da 25m ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Sent from my Super iPhone 4 using Tapatalk

20. bmw_118d

bmw_118d Collaudatore

367
    8
    18 Dicembre 2010
    Reputazione:
    343
    bmw 118d
    Per me prenderei il navi business (la miglior cosa avere tutto integrato), oppure se non metti il professional puoi scegliere il navi bmw portable (tomtom 1005) che si integra nella plancia e funziona con l'autoradio base (senza display a colori...)

Condividi questa Pagina