Navigatore sempre acceso! Aiuto!!!

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da Willinem, 15 Maggio 2008.

1. Willinem

Willinem Kartista

146
    1
    5 Aprile 2008
    Reputazione:
    10
    Bmw 320 Ci
    Ciao a tutti ragazzi! Ho scoperto la causa che mi "buttava a terra" la batteria.E cioè...dopo vari tentativi e grazie all'ausilio di un tester digitale,ho scoperto che il mio lettore dvd del navigatore rimane sempre acceso causandomi un assorbimento (ad auto completamente spenta)di circa 14-15 milliampere.Per questo motivo ho trovato la batteria ko dopo 2 giorni di inutilizzo.....Comunque,adesso il mio problema è il fatto che non si spegne mai stò benedetto lettore del navi.Dopo vari tentativi ho notato che solo 1 volta dopo i normali 2 minutini si è spento definitamente.Adesso chiedo aiuto a voi supremi......anche perchè penso che il mio elettrauto impazzirebbe forse inutilmente.....Grazie anticipatamente.

2. Willinem

Willinem Kartista

146
    1
    5 Aprile 2008
    Reputazione:
    10
    Bmw 320 Ci
    Ho cmq un MKIII e per "rimane sempre acceso" intendo dire che il led power a volte rimane fisso e a volte lampeggia(ma in ogni caso non si spegne del tutto).

3. Willinem

Willinem Kartista

146
    1
    5 Aprile 2008
    Reputazione:
    10
    Bmw 320 Ci
    Mizzica!!Ma non mi vuole aiutare proprio nessuno??UFFA!!

4. atd1963

atd1963 Presidente Onorario BMW

15.219
    571
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    la vettura si spegne dopo 16 minuti occhio al cronometro ! se scarica la batteria in due giorni di solito il problema non e il navigatore ma la resistenza ventola interna

5. Lynx

Lynx Guest

Reputazione:
    0
    =D> cosa faremmo senza di te...

6. Willinem

Willinem Kartista

146
    1
    5 Aprile 2008
    Reputazione:
    10
    Bmw 320 Ci
    Prenotatemi una visita in qualche manicomio.....sto impazzendo con stà macchina!Stamani ho effettuato altri svariati tentativi e cioè:se non la chiudo con la chiusura centralizzata (antifurto originale)non si spegne mai il benedetto led power(naturalmente le prove le effettuo con la chiusura del bagagliaio chiusa).Se lascio le chiusure aperte (ma tutto spento) il lettore del navi non si stacca mai! Aiutatemi x favore...

7. Willinem

Willinem Kartista

146
    1
    5 Aprile 2008
    Reputazione:
    10
    Bmw 320 Ci
    Resistenza ventola interna?Ma dove si trova e a quale ventola si riferisce?In ogni caso l'anomalo assorbimento riguarda il lettore,anche xchè ho provato a staccare i 2 connettori e l'assorbimento a macchina spenta scende a 2 milliampere.(Ho anche aspettato mezza giornata,ma il lettore non si spegne mai...dopo 16 minuti non cambia nulla)

8. Willinem

Willinem Kartista

146
    1
    5 Aprile 2008
    Reputazione:
    10
    Bmw 320 Ci
    Forse la resistenza della ventola del lettore?E può infastidire lo spegnimento del lettore?Cioè in che modo è legata allo spegnimento dello stesso?Aiutatemi please....sono sicuro che siete + bravi voi che un elettrauto comune!

9. anoter

anoter Secondo Pilota

582
    24
    17 Marzo 2007
    Reputazione:
    1.647
    bmw 530i gpl
    per che non rimedi un mk4 così ti spari pure gli autovelox e il 3d???

10. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.695
    7.748
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA

resistenza ventola detta anche booster o finale, la trovi nei pressi dei comandi clima, smonti la piccola paratia sulla dx del tunnel centrale e da lì vi accedi.

tale resistenza è alettata ma non si vede perchè la parte alettata è nascosta, si vedono un pò di fili convergere su un "quadrato nero"

11. Willinem

Willinem Kartista

146
    1
    5 Aprile 2008
    Reputazione:
    10
    Bmw 320 Ci
    Che cavolo dico! Ero convinto di avere un MKIII invece ho un MKIV infatti la mia versione è SW 4-1/80 (v28).Cmq o MK3 o MK4 il problema continua a persistere.Chi di voi ha un navigatore?Avete mai notato quanto tempo stà acceso (mi riferisco al lettore dietro)?Il mio sta sempre acceso e in qualsiasi condizione e non penso possa dipendere dalla resistenza della ventola interna.

12. Lynx

Lynx Guest

Reputazione:
    0
    se nn adopero il navi dopo 3 minuti si spegne tutto...lucine comprese

13. fedecant

fedecant Kartista

105
    1
    18 Luglio 2006
    Reputazione:
    -10
    530 xd Touring m (e61)
    Ho avuto anch'io problemi con l'assorbimento (su un e46 del 2003): era appunto la resistenza della ventola!#-o

E comunque un assorbimento di soli 15 mah non butta giù una batteria in due giorni![-X

14. Willinem

Willinem Kartista

146
    1
    5 Aprile 2008
    Reputazione:
    10
    Bmw 320 Ci
    Booo...forse allora sono 150 mah...Forse avrò visto male.Cmq anche se non fosse il lettore la causa dell'assorbimento principale,non penso che sia normale che mi rimanga sempre acceso...un pò lampeggia,poi il led power rimane fisso...e viceversa,senza mai "riposarsi"..Non è che qualche volta prende a fuoco...(scherzo).Chissà se facendo un reset o un aggiornamento (mettendo la v31) si risolva il problema??Grazie.

15. anoter

anoter Secondo Pilota

582
    24
    17 Marzo 2007
    Reputazione:
    1.647
    bmw 530i gpl

non penso cmq prova intanto la v31 non gli fa di certo male

16. Willinem

Willinem Kartista

146
    1
    5 Aprile 2008
    Reputazione:
    10
    Bmw 320 Ci
    Ragazzi,ma la resistenza della ventola interna si può testare una volta smontata o si cambia direttamente?Che prezzo fà?Si trova non originale?Grazie.

17. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.695
    7.748
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    80 euro in conce.
    o va o non va

18. Willinem

Willinem Kartista

146
    1
    5 Aprile 2008
    Reputazione:
    10
    Bmw 320 Ci
    OK Puccio,allora pensi che il mio elettrauto potra' verificare il funzionamento?Praticamente se non funziona si interrompe?

19. Willinem

Willinem Kartista

146
    1
    5 Aprile 2008
    Reputazione:
    10
    Bmw 320 Ci
    Forse problema risolto x quanto concerne l'assorbimento eccessivo.(almeno spero..il mio elettrauto mi ha dato buone speranze).Ha modificato qualche collegamento dall'antifurto che mi aveva montato circa 2 mesi fa.(GT Auto Allarm).Ma il prb del lettore del navi è rimasto...Cioè non si spegne mai!!!Boooo...sarà normale a stò punto.

20. Willinem

Willinem Kartista

146
    1
    5 Aprile 2008
    Reputazione:
    10
    Bmw 320 Ci
    Invece tutto risolto! Alla fine era l'antifurto a "disturbare" il normale funzionamento del navi.Cioè interferiva in modo tale da farlo rimanere sempre acceso! Povero lettore...forse x è questo che adesso si incasina aggiornandosi meno in fretta (ad esempio quando sbaglio percorso)oppure dicendomi spesso "Imminente uscita dalla zona digitalizzata"...Ma è normale che perda il segnale?

Condividi questa Pagina