Navigatore satellitare originale post-vendita | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Navigatore satellitare originale post-vendita

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da augustus, 24 Luglio 2003.

  1. augustus

    augustus Aspirante Pilota

    35
    0
    18 Luglio 2003
    Reputazione:
    10
    Mi sto intrippando...
    ho fattto la "cavolata" :oops: di non mettermi il navigatore satellitare quando ho ordinato la macchina ed ora vorrei installarlo...
    Mi piacerebbe non stravolgere il cruscotto e quindi installare un nav originale.
    2 domande:
    -) ho il lettore cd e sotto il clima. Sotto il clima c'e' un portaoggetti. Il clima andrebbe li?
    -) Si trovano nav "usati" da macchine +o- incidentate?

    Dimenticavo: ho un 320d 2003 eletta....

    Ogni suggerimento e' ben accetto...


    THANKS!!!
     
  2. RyanMcBride

    RyanMcBride Primo Pilota

    1.313
    6
    19 Giugno 2003
    Reputazione:
    31.327
    Ciao, si i comandi del clima andrebbero spostati + in basso al posto del vano con lo sportellino, e poi dovresti montare il navi nello spazio dove ora hai lettore cd e clima.
    Per i navi usati, secondo me e' meglio rivolgersi a privati, piuttosto che agli sfasciacarrozze.
    Ciao
     
  3. augustus

    augustus Aspirante Pilota

    35
    0
    18 Luglio 2003
    Reputazione:
    10
    Grazie x la risposta..
    Hai idea di dove trovare privati con quel tipo di "accessorio"?Conosci qualcuno che magari lo vende? :roll:
    Chiederò in BMW x l'installazione...così avrò un'idea economica del "suicidio"....

    THANKS!!!!!!!!!
     
  4. max

    max Secondo Pilota

    541
    1
    14 Luglio 2003
    Reputazione:
    34.656
    ma x spostare il clima in basso bisogna cambiare la plastica o lo spazio è già predisposto x questi cambiamenti???
     
  5. max

    max Secondo Pilota

    541
    1
    14 Luglio 2003
    Reputazione:
    34.656
    intendo... x passare da cosi'...

    [​IMG]

    a cosi'...

    [​IMG]

    basta semplicemente spostare il tutto? o bisogna cambiare la plancia?
     
  6. carloush

    carloush Amministratore Delegato BMW

    3.741
    125
    16 Maggio 2003
    Reputazione:
    5.196
    Audi S3, Z4 3.0i, MB E420, 147 GTA
    è tutto predisposto, non devi cambiare niente di particoare, per trovare i navigatori usati prova su Ebay, in germania ce ne soo un sacco e gli affari ci sono! lo voglio mettere pure io!
     
  7. RyanMcBride

    RyanMcBride Primo Pilota

    1.313
    6
    19 Giugno 2003
    Reputazione:
    31.327
    x augustus: fa come ti ha suggerito Carloush, guarda su internet, ebay ecc, sui forum, ma anche sui giornali tipo secondamano...

    X max, no la plancia resta quella ma bisogna spostare i comandi del clima in basso, e poi prendere e montare il quadrino comandi del clima che vada bene per il posto in basso.
     
  8. max

    max Secondo Pilota

    541
    1
    14 Luglio 2003
    Reputazione:
    34.656

    vedi allora che qualcosa di diverso c'era... era questo il mio dubbio

    Ma quanto costa la "nuova" mascherina x il clima?
     
  9. RyanMcBride

    RyanMcBride Primo Pilota

    1.313
    6
    19 Giugno 2003
    Reputazione:
    31.327
    ma secondo me quello e' il meno!
    sull etk la piastra comandi clima me la indica a 99 euro. Ma su ebay si trova a molto meno come al solito.
    Ora bisogna vedere se cio' che sta dietro alla piastra si puo' semplicemente spostare dall'alto al basso, credo di si ma non si sa mai:)
    Chiediamo conferma a Riddle, mi sembra che lui abbia fatto questa operazione...
     
  10. survivor

    survivor Aspirante Pilota

    13
    1
    18 Giugno 2003
    Reputazione:
    17.804
    CHIARIMENTI

    IO MI SONO TROVATO NELLA STESSA SITUAZIONE NON + DI UN MESE FA, HO UNA 320 TOURING ELETTA DEL 2/2003, ANCH'IO VOLEVO METTERE IL NAV ORIG. BMW MA I COSTI MI HANNO FATTO CAMBIARE IDEA, PERCHE' MI CHIEDEVANO COMPRESA L'INSTALLAZIONE + MULTI CD (ESSENZIALE X FUNZIONAMENTO SIMULTANEO DI NAVI E CD) 4000 EURO!!! COMUNQUE A ME HANNO DETTO QUELLI DELLA BMW (COMUNQUE SE GUARDI IL LIBRETTO DEGLI OPTIONAL BMW E' COSI')CHE IL MONITOR VA INSTALLATO AL POSTO DEI 2 PORTAOGGETTI IN BASSO MENTRE SU RIMANO INTATTO, PERCHE' DIFFICILMENTE TI SPOSTANO IL CLIMA, DICIAMO CHE IN POST VENDITA QUELLA E' LA SITUAZIONE IDEALE. IO ALLA FINE HO INSTALLATO UN NAVI DELLA PIONEER CON MONITOR A SCOMPARSA (AL POSTO DEL LETTORE CD).
    COMUNQUE IL NAVI DELLA BMW NON E' ALTRO CHE QUELLO DELLA VDO.
    QUINDI SICURAMENTE SPENDI MENO SE TI RIVOLGI AD UN CENTRO VDO.SPERO DI ESSERTI STATO UTILE.
     
  11. RyanMcBride

    RyanMcBride Primo Pilota

    1.313
    6
    19 Giugno 2003
    Reputazione:
    31.327
    in effetti in giro avevo sentito quel tipo di soluzione, cioe' di mettere lo schermo in basso, lasciando il clima intatto, infatti in bmw hanno un fascicoletto riguardo all'operazione. Pero' non ho mai visto nemmeno una foto di una bmw con lo schermo in basso, io penso che quella sia la soluzione leggermente meno costosa, ma che forse non e' scelta da molti perche' avere lo schermo giu' dimostra palesemente che il navi e' stato montato a posteriori...
     
  12. max

    max Secondo Pilota

    541
    1
    14 Luglio 2003
    Reputazione:
    34.656
    ma è anche molto scomodo in basso.. ti tocca piegare molto la testa...
     
  13. augustus

    augustus Aspirante Pilota

    35
    0
    18 Luglio 2003
    Reputazione:
    10
    Grazie 1000 per le info.
    Guarderò su Ebay se trovo qualcosa, ma a questo punto l'unica, forse, è mettere un"non originale" (Alpine, Pioneer, Panasonic,Kenwood...che mi consigliate?), anche se il monitor non integrato nella plancia non mi piace assolutamente. :cry: :cry: :cry:

    Altri consigli?

    THANKS!!!!
     
  14. TheRiddle

    TheRiddle Presidente Onorario BMW

    5.173
    167
    13 Luglio 2003
    Reputazione:
    3.285.324
    Duemilaotto con la tela
    per installare un navigatore (con schermo) bisogna spostare innanzitutto i comandi del clima, cosa che viene fatta tranquillamante comprando l'apposito adattatore in concessionaria..

    dopodiche' bisogna sbudellare tutta la macchina per installare le varie antenne (cosa non facile visto che il 50% sono nei montanti posteriori e nella cappelliera)

    per il resto "quasi" tutti i cablaggi sono gia' passati... dico quasi perche nel caso di un monitor con TV (dato che devi fare la spesa metti in preventivo anche il modulo TV)... devi ripassare qualche cavo....


    io avrei un navi a pittogrammi (quello con le freccette)...completo di tutto (CD- antenne- lettore-e cablaggi) se ti puo' interessare............fai un URLO (bello forte perche' sono un po' duro d'orecchi)


    YO
     
  15. augustus

    augustus Aspirante Pilota

    35
    0
    18 Luglio 2003
    Reputazione:
    10
    Sono ancora in una fase di stallo...l'indecisione regna sovrana...
    Chi di voi ha installato un navigatore con schermo a scomparsa su una serie 3 berlina?
    Come vi trovate?
    Potete spedire/pubblicare qualche foto del risultato?
    Che marca consigliate?

    THANKS!!!

    PS.: x TheRiddle: mandami una foto..magari nell'indecisione poi decido...Cmq grazie 1000 x le info
     
  16. TheRiddle

    TheRiddle Presidente Onorario BMW

    5.173
    167
    13 Luglio 2003
    Reputazione:
    3.285.324
    Duemilaotto con la tela
    provvedero' al piu' presto.....
     
  17. RossoCorsa

    RossoCorsa

    13.222
    753
    14 Novembre 2002
    Reputazione:
    60.535.722
    BMW 330Ci + (ex) X6 40d
    Io sono uno dei sostenitori degli "integrati" anche se devo ammettere che gli aftermarket sono molto più evoluti.

    In particolare mi è sempre piaciuto questo della Pioneer con grafica tridimensionale! 8)

    Sembra quasi un videogame... :P

    Penso costi quanto il nav originale BMW o forse meno.

    [​IMG]

    Ciao
     
  18. TheRiddle

    TheRiddle Presidente Onorario BMW

    5.173
    167
    13 Luglio 2003
    Reputazione:
    3.285.324
    Duemilaotto con la tela
    piu' o meno siamo a livello dell'originale (si parla di CASH.... non di prestazioni) ... considera che per un bell'impianto si spendono in media dai 2000 ai 4000 €...

    ci sono i pro e i contro...

    PRO:
    originale significa pochi problemi di montaggio e grande connettivita' con gli altri sistemi imbarcati quali telefono di bordo(se c'e'),computer di bordo, bmw assistance e.."forse non tutti sanno che" il funzionamento del navigatore BMW e' un po' come il VIASAT, che permete di rintracciare l'auto in caso di furto...

    CONTRO:

    funzionalita' audio limitatissima (non c'e' il loudness ne' un minimo di timer per i cd... per non parlare delle funzioni di repeat etc etc)

    scarsa compatibilita' con sistemi audio aftermarket... dato che le RCA sono assenti ed e' "sconsigliato" lavorare sui cablaggi originali... (comunque tutto si puo' fare..basta spaccarsi un po' le palle)

    passiamo adesso ai navigatori NON ORIGINALI

    PRO: eccellente grafica e milioni di funzioni per l'audio
    possibilita' di espansione illimitata (e sono gia' predisposti per altre "periferiche")
    gia' solo lo stereo e delle belle casse (senza ampli) fanno gia' divertire..

    CONTRO:
    prezzo spesso eccessivo,
    problemi per quanto riguarda il collocamento delle antenne TV/GPS escarsa ricezione dei canali TV (alla quale si puo' ovviare montando un amplificatore di segnale )
    difficile accordare lo stereo con la linea interna dell cruscotto (spesso gli adattatori della per il montaggio di altri stereo non originali fanno veramente CACARE!!!)
    E' FACILISSIMO RUBALI (non come l'originale che devi smontare mezza macchina per toglierlo)



    ........VALUTATE VOI......

    pero' c'e' anche gente che monta solo uno schermetto da 7" (in 16/9) al posto dello stereo e poi nasconde tutto nella bauliera facendo un ottimo lavoro e sopratutto molto "pulito" (link assente :x )
     
  19. TheRiddle

    TheRiddle Presidente Onorario BMW

    5.173
    167
    13 Luglio 2003
    Reputazione:
    3.285.324
    Duemilaotto con la tela
  20. RossoCorsa

    RossoCorsa

    13.222
    753
    14 Novembre 2002
    Reputazione:
    60.535.722
    BMW 330Ci + (ex) X6 40d
    What? Cos'è un "adattatore" per navigatori aftermarket? Nel senso che mi compro un nav di qualsiasi marca e poi lo attacco dietro a quel coso?

    O è un sistema già integrato? :?: :?: :?:
     

Condividi questa Pagina