Navigatore professional E90 schermo nero | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Navigatore professional E90 schermo nero

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da ersilent, 27 Marzo 2016.

1. ersilent

ersilent Aspirante Pilota

13
    0
    10 Maggio 2009
    Reputazione:
    10
    Bmw 320d E90 177cv
    Ciao a tutti. Poco fa, di punto in bianco, mi è morto lo schermo del navigatore della mia E90 del 2007. Sono entrato in garage, ho spento il motore per andare ad aprire la serranda e quando ho riacceso non si è acceso piu lo schermo nonostante la radio continui a funzionare.

Ho fatto già un pò di ricerche e pare che ci sia questo famigerato fusibile Numero 61 da 10 ampere che si potrebbe essere bruciato. Però quelli che hanno avuto questo problema avevano anche le luci del bagagliaio e del cassetto porta oggetti che non si accendevano mentre a me funziona tutto...

In più, con mia somma sorpresa, aprendo la scatola fusibili ho notato che dove ci dovrebbe essere questo fusibile 61 invece non c'è nessun fusibile...

Da altre parti ho letto qualcuno che diceva che il fusibile in questione sarebbe uno piccolino rosso da 10 ampere situato nell'ultima fila in basso a sinistra; quello ce l'ho ma dalla leggenda risulta essere il numero 77, associato al simbolo del climatizzatore.

Suggerimenti prima di portala a fare diagnosi e farmi dire che bisogna cambiare il monitor?

Ah, ho provato a fare anche il reset del navi premento i 2 tasti eject + mute ma nulla.

Grazie!

2. Mauretto

Mauretto

27.226
    2.487
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    ​Sposto in sezione Hi-FI

3. ersilent

13
    0
    10 Maggio 2009
    Reputazione:
    10
    Bmw 320d E90 177cv
    Forse si può chiudere. Oggi quando sono sceso in macchina il monitor si è riacceso da solo come se niente fosse...

4. smercki

smercki Presidente Onorario BMW

11.515
    817
    9 Giugno 2004
    Reggio Emilia
    Reputazione:
    302.988.938
    G31 Lci 530d
    Navigatore professional E90 schermo nero

Okkio ke sono i primi sintomi prima che si guasti definitivamente e parte piu

A volte è la centralina bluetooth che in primo momento fa bloccare il navi fino a danneggiarlo in modo irreversibile

5. ersilent

13
    0
    10 Maggio 2009
    Reputazione:
    10
    Bmw 320d E90 177cv
    Dici? Anche se la radio e tutto il resto continuano a funzionare? Su un'altro forum mi hanno detto che ogni tanto succede che svalvoli il navigatore. Cmq posso prendere qualche precauzione secondo te? Ad esempio, che so, non usare più il vivavoce bluetooth?

6. Thriller

Thriller

11.627
    4.188
    12 Gennaio 2014
    Ravenna
    Reputazione:
    683.942.063
    Ex Bmw 325d E91 LCI
    Se il problema deriva dal BT che sta partendo dovresti mettere a posto quello. Per saperlo credo serva una diagnostica e vedere che errori sono stati registrati.

Condividi questa Pagina