Navigatore professional e business | BMWpassion forum e blog

Navigatore professional e business

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da BMW530D-FUTURA, 23 Febbraio 2007.

1. BMW530D-FUTURA

BMW530D-FUTURA Secondo Pilota

781
    13
    15 Febbraio 2007
    Reputazione:
    19.965
    Bmw 530d E60
    Per caso qualcuno di voi ha mai tentato di sostituire il navigatore business con quello professional?...io avrei trovato un tizio su ebay che vende un navigatore professional per la mia E60...visto che non conosco come funziona il sistema BMW...prima di comprare o farmi seghe mentali volevo consultarmi un pò con chi ne sa piu di me...per caso non è che questi aggeggi hanno chiavi di accesso o di abilitazione che seguono la macchina? di solito quando vengono montati per attivarli gli viene inserito un codice che segue la vettura oppure vengono protetti per evitare che vengano montati o smontati da personale non autorizzato.....insomma le mie paure credo che siano legittime...voi cosa mi dite in merito?...sapete qualcosa?.....
    GRAZIE A TUTTI DELLA PAZIENZA :biggrin: :biggrin: :biggrin: :biggrin:

2. BMW530D-FUTURA

781
    13
    15 Febbraio 2007
    Reputazione:
    19.965
    Bmw 530d E60
    Sembra propio che nessuno abbia fatto o pensato di fare una cosa simile a quella che vorrei fare io......ma non c'è nessuno che abbia una conoscenza di questi due navigatori???...anche solo alla lontana?

Grazie ancora anticipatamente:razz: :razz: :razz: :razz: :razz: :razz: :razz: :razz: :razz:

3. angel66

angel66 Presidente Onorario BMW

10.071
    279
    22 Ottobre 2004
    Reputazione:
    14.385.873
    BMW 530 d
    Hai visto giusto.
    La sostituzione e' decisamente complicata e pericolosa nel senso che potrebbero esserci problemi di compatibilita'.

4. paccagnella

paccagnella Presidente Onorario BMW

20.739
    1.455
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.097.231
    Bmw I4 M50 e Honda XADV 750 Travel
    io sul mio 530d l'avevo fatto
    passaggio da business a professional
    Tutta un'altra cosa, ma.... solo se il cuore te lo comanda...
    Costo circa 2000€ se trovi ( come ho fatto io ) i pezzi su ebay o altri luoghi
    Altrimenti siamo attorno ai 4000€ e te lo sconsiglio vivamente.
    Se fai un cerca in questo forum vedi anche i miei vecchi post ( circa 6 mesi fa )

5. paccagnella

20.739
    1.455
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.097.231
    problemi di incompatibilità no, assolutamente.
    Solo lo DEVI far fare in conce bmw.
    E già loro non sono tanto contenti nel farlo in quanto è un lavoro pazzesco, bisogna riprogrammare tutta la macchina e... non da sottovalutare, oltra al CCP e al monitro bisogna cambiare tutta la componentistica della manopola idrive che nessuno ti vende ( a parte loro ) e solo questa costa circa 400€

6. paccagnella

20.739
    1.455
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.097.231
    riguardo ai codici tranquillo.. se e sottolineo SE sono pezzi originali bmw li puoi montare in ogni bmw senza problemi

7. BMW530D-FUTURA

781
    13
    15 Febbraio 2007
    Reputazione:
    19.965
    Bmw 530d E60
    Ringrazio angel e paccagnella.....oggi sono passato in concessionaria...casalecchio per intenderci:wink: e il tipo dopo alcune domandine mirate non mi è sembrato molto preparato in materia...comunque la mia domanda era scaturita da una inserzione su ebay...non sò se qualcuno di voi due ha la possibilità di andarci a dare un occhiata...chi lo vende è in italia mi sebra...siccome il prezzo è basso...volevo appunto capire se era possibile farlo oppure no...paccagnella grazie ancora delle info...
    Vedo che anche tu paccagnella avevi una 530d E60...io fortunatamente sono riuscito a trovarne una in ottimissimo stato...:razz: e ne sono stracontento anche se non ho il professional.
    Il tipo della concessionaria mi ha detto che il modulo tv lo posso montare anche se ho il navi business....quindi mi viene da pensare che dietro abbia una entrata video:-k ...dato che i cavi che ho trovato dietro nel baule sono le 4 antenne diversity che vanno collegate sul modulo tv.
    Vabbè...scusate le mie elucubrazioni mentali su questi ammennicoli elettronici...ma la curiosità di capire e sapere è molto forte!!!:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

8. paccagnella

20.739
    1.455
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.097.231
    il lavoro sulla mia 530d ( montaggio navi business a professional ) l'ho fatto fare a quarto da Matteo...
    Se vai li a mio nome di dice tutto...
    CIAOOOO

PS
    Il modulo tv si mette in postmontaggio anche sul navi business...

9. BMW530D-FUTURA

781
    13
    15 Febbraio 2007
    Reputazione:
    19.965
    Bmw 530d E60
    Ok Grazie Andrea...per ora dato che lavoro vicino a casalecchio se avrò dei problemi mi rivolgerò a loro...però tra qualche settimana mi dovrò trasferire verso quarto per lavoro...e sicuramente andrò a fare un salto per tastare la preparazione tecnica dei ragazzuoli...ma questo matteo è un meccanico oppure un ragazzo dell'accettazione?...ma devo dire che mi manda paccagnella oppure davide???????.....hahahahaha
    Un ultima cosa...quando ai tempi facesti fare il lavoro il navi professional lo hai comperato tu oppure hai fatto fare tutto da loro?...se ne hai voglia vai a vedere l'annuncio su ebay di un italiano che vende il navi professional...e se ti và dammi un tuo giudizio....
    Grazie mille ancora :-))

Condividi questa Pagina