BMW X2 F39 - Navigatore professional differenze | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW X2 F39 Navigatore professional differenze

Discussione in 'BMW X2 F39' iniziata da Gianluca_C, 17 Ottobre 2021.

  1. Gianluca_C

    Gianluca_C Aspirante Pilota

    23
    11
    17 Ottobre 2021
    Jesi
    Reputazione:
    100.000
    X1 20d Xdrive
    Buonasera tutti, vorrei capire la differenza tra il navigatore professional da 8,8“ e quello nuovo da 10,25“; cambia soltanto per forma e dimensione o ha anche qualche funzionalità in più? Vorrei acquistare (a patto che riesco a trovarla) la X2 20d drive Msport usata.

    Grazie a tutti
     
  2. smilingit

    smilingit Aspirante Pilota

    4
    1
    19 Ottobre 2021
    Milano
    Reputazione:
    0
    BMW X2 20d
    A quanto ho capito, molto cambia dal tipo di unità usata, sistema operativo ecc in quanto non sono tutti uguali e aggiornabili.
     
  3. Gianluca_C

    Gianluca_C Aspirante Pilota

    23
    11
    17 Ottobre 2021
    Jesi
    Reputazione:
    100.000
    X1 20d Xdrive
    Grazie per la risposta, Comunque da come penso di aver capito sulla X2 al massimo potrà essere aggiornato ad ID6 in quanto non presenti le nuove tecnologie per l’installazione di ID7, oltre questo non so però se tra i due display benché abbiano lo stesso sistema operativo possano variare in alcune funzioni
     
  4. smilingit

    smilingit Aspirante Pilota

    4
    1
    19 Ottobre 2021
    Milano
    Reputazione:
    0
    BMW X2 20d
    Esiste il navigatore WAY or NBT...differiscono
     
  5. frekino

    frekino Amministratore Delegato BMW

    3.546
    2.426
    27 Ottobre 2015
    Milano
    Reputazione:
    228.329.584
    X2
    Se ordini carplay, le unità Business e Professional sono identiche.
    Altrimenti differiscono nell'HW, ma il SO è il medesimo ed anche le funzionalità.
    Il navy Professional aggiunge l'head up display ed il rotore idrive di tipo touch, oltre ovviamente allo schermo più grande.
     
  6. Gianluca_C

    Gianluca_C Aspirante Pilota

    23
    11
    17 Ottobre 2021
    Jesi
    Reputazione:
    100.000
    X1 20d Xdrive
    Si tra navigatore business e professional ok, ma io dico la differenza tra professional da 8,8” e quello da 10,25”.
    sono entrambe pre restyling 2020
    Allego foto
     

    Files Allegati:

  7. frekino

    frekino Amministratore Delegato BMW

    3.546
    2.426
    27 Ottobre 2015
    Milano
    Reputazione:
    228.329.584
    X2
    Il Professional da 8’ era solo pre Luglio 19. Non se se l’hw è il medesimo, ma a parte la risoluzione fanno le stesse cose nello stesso modo.
     
  8. Uma

    Uma Aspirante Pilota

    29
    7
    19 Ottobre 2021
    Napoli
    Reputazione:
    0
    BMW x2
    Buongiorno, in effetti la differenza almeno sulle versioni dal 2020 in poi tra il navigatore buisness plus e il navi PRO non sono per nulla chiare.... Riporto la descrizione presente nel listino ufficiale:
    6UN: Solo con 6UH. Non con 6UP.
    Sistema Multimediale con schermo touch da 8,8",risol. 800 x 480 con sistema operativo ID6. Controller iDrive con pulsanti per accesso diretto alle principali funzioni: Navigazione (con funzioni di criteri di
    percorso, possibile pianificazione dinamica percorso con news traffico), Multimedia, Info vettura, Impostazioni Vettura, Telefonia e Connettività e ConnectedDrive (Online Apps, Mobile Office). Switch
    automatico in modalità notturna. Voice Assistant (espansione funzione avanzate tramite ConnectedDrive Store). Aggiornamento dati mappe gratuito per 3 anni anche via Over-the-Air.
    6UP:
    Solo con 6UH + 610.
    Sistema Multimediale Pro da 10,25" touch con: Navi, Multimedia, Telefonia, ConnectedDrive, comprende un monitor a colori 8,8" ad alta risoluzione (1280x480 pixel), funzioni ad attivazione vocale,
    comando iDrive con tasti di scelta rapida e 8 tasti memoria per le funzioni preferite, funzione touch-screen, supporto per formato Mp3. I dati di navigazione sono salvati su una memoria interna
    aggiornabile tramite USB. Inlcude aggiornamento gratuito delle mappe per i primi 3 anni dalla data di attivazione del navigatore.
    Rispetto al 6UN, aggiunge le seguenti funzionalità: monitor di dimensioni maggiori (8,8"); comando iDrive touch; Head-Up Display (cod.610 a costo zero); visione 3D di alcune città ; quadro strumenti con
    display a colori da 5,7".

    Infine ho notato che cambierebbe anche il quadro strumenti con il navigatore PRO con un display da 5.7 in luogo dei 2.5... questo lo ignoravo.

    Qualcuno possessore di una X2 ultimo modello che può formirmi aggiornamenti? Grazie
     
  9. frekino

    frekino Amministratore Delegato BMW

    3.546
    2.426
    27 Ottobre 2015
    Milano
    Reputazione:
    228.329.584
    X2
    Ci sono errori nella descrizione, il quadro strumenti è il medesimo. Dal 2018 non montano più il quadro senza display esteso.
    Le funzioni del navi e dell'infotainment sono identiche, il Pro aggiunge l'head up display e il rotore idrive touch, oltre allo schermo maggiorato.
     
  10. Uma

    Uma Aspirante Pilota

    29
    7
    19 Ottobre 2021
    Napoli
    Reputazione:
    0
    BMW x2
    Grazie Frekino, io ho preso il pacchetto buisness plus come la maggior parte degli acquirenti di un X2 (anche perché il professional al momento è contingentato e non lo fanno ordinare per mancanza di pezzi) e ammetto che leggendo in giro non ci sono molte informazioni aggiornate su tale dispositivo. Mi sa che per chiarire i miei innumerevoli dubbi e domande dovrò attendere ancora un po l'arrivo della mia. Al momento mi riferisce il concessionario è in codice 150 (è iniziata la produzione). Arrivo previsto prima settimana di gennaio.
     
  11. frekino

    frekino Amministratore Delegato BMW

    3.546
    2.426
    27 Ottobre 2015
    Milano
    Reputazione:
    228.329.584
    X2
    Il professional è contingentato perchè non ci sono i chip per l'HUD (in USA hanno proprio rimosso l'HUD su diversi modelli). Quali sono i tuoi dubbi ancora?
     
  12. Uma

    Uma Aspirante Pilota

    29
    7
    19 Ottobre 2021
    Napoli
    Reputazione:
    0
    BMW x2
    Si ne ero informato, grazie! Considera tra l'altro che c'è così tanta scarsità di auto (almeno dalle mie parti) che i concessionari non hanno x2 da fare vedere ai clienti nello showroom e devono accontentarsi di mettere modelli vecchi e usati precendenti all'ultimo restyling (sempre che si possa parlare di restyling) quindi ad essere sincero sto andando a tentoni per capire quali sono le reali differenze tra il modello che mi arriverà e quello precedente!
     
  13. Haranb

    Haranb Aspirante Pilota

    22
    1
    7 Dicembre 2021
    Ferrara
    Reputazione:
    0
    Hhj
    Quindi raga questo navi qua qual è? Da che data lo mettono? Perché sembra molto diverso da quelli che vedo di solito sulle 2018
     

    Files Allegati:

  14. Uma

    Uma Aspirante Pilota

    29
    7
    19 Ottobre 2021
    Napoli
    Reputazione:
    0
    BMW x2
    questo è il navigatore professional in genere quello presente nel pacchetto connettivity”
    Ma sulle auto di nuova produzione è un accessorio non ordinabile se non a patto di eterne attese
     
  15. Haranb

    Haranb Aspirante Pilota

    22
    1
    7 Dicembre 2021
    Ferrara
    Reputazione:
    0
    Hhj
    E da che data di immatricolazione lo montavano?
     
  16. Uma

    Uma Aspirante Pilota

    29
    7
    19 Ottobre 2021
    Napoli
    Reputazione:
    0
    BMW x2
    non saprei di preciso … sicuro dal 2020.
    Prima non ne ho idea
     
  17. frekino

    frekino Amministratore Delegato BMW

    3.546
    2.426
    27 Ottobre 2015
    Milano
    Reputazione:
    228.329.584
    X2
    Cambiano solo le dimensioni dello schermo che da Luglio 2019 passa a 10” circa per il Professional e 8.x” per il business (che prima era da 6.x”)
     
  18. frekino

    frekino Amministratore Delegato BMW

    3.546
    2.426
    27 Ottobre 2015
    Milano
    Reputazione:
    228.329.584
    X2
    Produzione 1 Luglio 2019
     
  19. FPX2

    FPX2 Aspirante Pilota

    39
    4
    10 Dicembre 2022
    Piacenza
    Reputazione:
    0
    X2 sdrive 20i
    Quindi : A me che ho ordinato x2 con sistema multimediale business ( non pro) e smartphone integration ( quindi carplay) ,mi arriverà con cockpit con display Tft da 5,7" funzionalità estese cioè lo stesso che è previsto con navi pro?
    Infine: sento parlare di navi business plus ma nel configuratore trovo solo business o pro .
    Business plus cosa significa?

    Grazie
     
  20. frekino

    frekino Amministratore Delegato BMW

    3.546
    2.426
    27 Ottobre 2015
    Milano
    Reputazione:
    228.329.584
    X2
    Sì, stesso display esteso. Il
    Plus (o Pro) aggiunge il rotore touch, lo schermo più grande ed l’hud.
     
    A FPX2 piace questo elemento.

Condividi questa Pagina