Navigatore Professional: che delusione! | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Navigatore Professional: che delusione!

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da capitanharlock, 13 Febbraio 2016.

1. enigma120d

enigma120d Collaudatore

427
    13
    21 Gennaio 2007
    Reputazione:
    27.805
    Bmw F20 120d Msport

Esatto anche per me, che l'ho presa usato, è stato piu il fattore estetico a dettare la scelta

2. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    sono tutti così ragazzi.....non vi dico quelli mercedes :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

si sa che non valgono ciò che costano, almeno se parliamo della parte navi ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

3. BMWmoro

BMWmoro Collaudatore

392
    5
    6 Maggio 2015
    Reputazione:
    21.622
    BMW 120d xDrive Msport LCI
    Ma scusa... Con intenet (optional da 100 euro) puoi usare google.... Usa Google maps e sei a posto! Se l'hai messo ma hai detto che hai messo tutto

4. Fastmappy

Fastmappy Secondo Pilota

503
    27
    23 Gennaio 2016
    Reputazione:
    241.030
    F25 LCI

100€/anno oppure una tantum?

Massi

5. pino59

pino59 Kartista

141
    1
    18 Dicembre 2015
    Reputazione:
    10
    216d aut.
    si può confermare che con l'opzione internet si riesce a utilizzare Google maps come navigatore?

6. andrewsterz

andrewsterz Kartista

235
    6
    24 Gennaio 2016
    Reputazione:
    41.135
    BMW serie 1 f20
    Io farò la voce fuori da coro, ma dopo aver provato il navi professional devo dire che è molto molto meglio di altri istallati su altre auto..

La cosa che mi scoccia è l'impossibilità di aver gli autovelox, per il resto le indicazioni, anche riprodotte sul display esteso sono molto chiare e ben fatte ! Il calcolo della distanza e la rappresentazione degli incroci, semplice ma efficace. Per ora sono ampiamente soddisfatto per quanto riguarda la navigazione.

Per quanto riguarda gli aggiornamenti , c'è modo di scaricare oppure solo in concessionaria a prezzi assurdi??

grazie

7. capitanharlock

capitanharlock Kartista

173
    4
    13 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.864
    F20 116D Mineral white
    Al di là della conferma, vi pare logico utilizzare google maps, inserendo gli indirizzi dal rotellone?

Dopo aver pagato duemila e fischia euro il Navi pro?

Ma dai...

8. diego75p

diego75p Collaudatore

280
    135
    30 Gennaio 2013
    Reputazione:
    4.786.286
    X1 20d XDrive
    Per quanto ne so con la funzione internet si possono utilizzare le mappe ma non il navigatore di google.

Io ho avuto il navi pro sulla f31 ed ora non l'ho ricomprato per 3 motivi:

1.La funzione traffico real time di google & co. è imbattibile.

2.L'aggiornamento mappe: ci sono strade dell'hinterland milanese che sono li da anni e sul navigatore bmw mancano (a dire il vero fino a poco fa mancava addirittura la pedemontana....)

3.Sulla f31 me il navi pro l'hanno pure fregato e mi sono dovuto sorbire 40 giorni di fermo

Ciao

9. baccio

baccio Secondo Pilota

571
    47
    10 Maggio 2005
    Reputazione:
    15.288.521
    X1 U11
    Quoto:

Ormai trà serie 1, x1 e serie5 sono almeno al 6 navi pro, avuto in tutte le versioni e mi sono sempre trovato bene nessun problema, l'ultima versione che ho sulla serie 1 per me funziona benissimo, da quando ce l'ho si è già aggiornato da solo almeno 5 volte, qui nelle mie zone le mappe sono aggiornate con le ultime strade. Usato l'ultima volta venerdì per andare in diversi indirzzi in città da me sconosciute, mi ha portato a destinazione senza problemi con indicazioni chiare e precise.

10. capitanharlock

capitanharlock Kartista

173
    4
    13 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.864
    F20 116D Mineral white
    Che ti devo dire, BMW aggiorna solo le mappe delle zone da te frequentate, il Milanese invece lo trascura un poco.

:wink:

Magari il tuo ha pure gli autovelox, il modo di cercare un bancomat nei POI, e il traffico con le deviazioni aggiornate e comprensibili.

:razz:

Sarà un mio limite, se affianco un tomtom da 100 euro al supernavi Pro 8.5", il tomtom lo preferisco tutta la vita, estremamente più chiaro e comprensibile.

Tornando indietro, cambio automatico e un bel tablet col caricatore wireless, altro che Navi pro.

11. rafamar

rafamar Kartista

58
    0
    25 Ottobre 2006
    Reputazione:
    10
    F31 320D LCI SPORT
    R: Navigatore Professional: che delusione!

Io ho online entertainment full con internet non ho provato se maps funziona.

Il problema comunque è che con auto in movimento internet si blocca per motivi di sicurezza :mad:

Inviato dal mio SM-G900F con Tapatalk 2

12. baccio

baccio Secondo Pilota

571
    47
    10 Maggio 2005
    Reputazione:
    15.288.521
    X1 U11
    Ho sul gran vitara il navigatore su base garmin, a parte gli autovelox che su quello posso inserirli tranquillamente, per il resto preferisco il bmw per tutto. Per le zone della toscana dove lo uso al momento non ho riscontrato problemi. Per i poi sono sincero li ho utilizzati poco, mi sono affidato al sistema connect con il call center bmw che poi mi invia le coordinate sul navigatore via messaggio, questo servizio funziona. Non ho problemi a credere che nella tua zona crei problemi ;-) ho solo voluto scrivere la mia esperienza con i navi bmw dal 2005 a oggi. Pensa che sul navi pro della e60 si potevano modificare i poi nel dvd delle mappe e mettere gli autovelox anche se solo visualizzati sullo schermo.

13. angelo320d

angelo320d Collaudatore

435
    7
    8 Aprile 2007
    Reputazione:
    2.521
    bmw 120d m sport
    Ciao a tutti, io sulla mia serie 1 120d f20 ho il navigatore business, usato pokissime volte, e di cui l'ultima non ricordo neanche quando...usa iPhone 6plus o per i viaggi lunghi iPad mini con tom tom , sposto l'account sul dispositivo che uso, mappe aggiornate a vita, pago solo gli autovelox una volta l'anno. L'ipad mini sembra fatto apposta per stare davanti al cambio sotto i comandi del clima. Non p voglio fare pubblicità alla Apple, lungi da me, ma va veramente bene. Inoltre tom tom a differenza degli altri navigatori ha le mappe scaricate, quindi anche in zone con internet lento va lo stesso e non si pianta. Detto questo, se i navigatore non lo avessi trovato, dato che ho preso una macchina usata, mai lo avrei messo. Con 1600 o peggio i 2.600 euro del professional quanti iPad o Samsung mi compro? Perlomeno finché non mi metteranno CarPlay....

Ultima modifica di un moderatore: 21 Febbraio 2016
  14. chiccol

chiccol Presidente Onorario BMW

7.427
    210
    7 Settembre 2007
    Reputazione:
    3.225.344
    f36 420d Msport
  15. angelo320d

angelo320d Collaudatore

435
    7
    8 Aprile 2007
    Reputazione:
    2.521
    bmw 120d m sport
    Si, ma autovelox a parte tom tom é nettamente superiore...senza contare che le mappe si aggiornano automaticamente e gratuitamente a vita...poi questa é solamente la mia opinione...ma con 2600 euro potrebbero sforzarsi di più...

16. carpediiem

carpediiem Collaudatore

381
    6
    7 Gennaio 2016
    Reputazione:
    44.565
    320d touring
    http://www.2addicts.com/forums/showthread.php?t=1091376

Chi prova? O chi l'ha montato? Ci sto facendo un pensierino. Mirror link wifi sbav

Vorrei prenderlo per la mia nuova serie 4. Ho visto che con gruppi di acquisto fanno sconti. Che dite?

p.s ho trovato anche questo, ma meno supportato dai forum

Ultima modifica di un moderatore: 21 Febbraio 2016
  17. TheDoc

TheDoc Guest

Reputazione:
    0
    ci sono diverse soluzioni per il mirroring, ma tutti ovviamente richiedono prima il modulo video e poi quello mirroring, e sicuramente ci vorranno almeno 4/500€ solo di centraline e cavi. Io sono dell'avviso di aspettare, ormai il futuro è android auto e carplay, vediamo se usciranno sistemi per integrare tali soluzioni nelle proprie auto. BMW integrerà questi sistemi nel 2017, o almeno questo avevo letto.

18. carpediiem

carpediiem Collaudatore

381
    6
    7 Gennaio 2016
    Reputazione:
    44.565
    320d touring

Mah sarò morto nell'attesa. Delle soluzioni di cui parli o conosci quale sai essere la migliore? Grazie

500 euro alla fine si possono anche spendere, calcolando che in bmw per il post montaggio del loro navigatore ti chiedono più di 1200

19. capitanharlock

capitanharlock Kartista

173
    4
    13 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.864
    F20 116D Mineral white
    Per nulla, basta non mettere gli autovelox sulla mappa del paese "proibito".

Che è esattamente quello che fanno, Garmin, Tomtom, etc...

20. Bmw85

Bmw85 Direttore Corse

1.884
    49
    22 Luglio 2012
    Reputazione:
    59.706
    BMW F20 LCI 118d Msport
    Brebemi....x il navigatore stavo arando i campi!!!

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Condividi questa Pagina