Navigatore per SERIE 3 DYNAVIN E90 E91 | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog

Navigatore per SERIE 3 DYNAVIN E90 E91

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da dynavinshop, 14 Ottobre 2011.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Ta20d

Ta20d Direttore Corse

2.396
    87
    3 Marzo 2010
    Reputazione:
    71.514
    bus
    E secondo te le vengo a postare sul passion con il rischio di sanzioni? chi è intenzionato sa come trovarmi ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> tu mettiti l'anima in pace, ne avrai a centinaia nel tuo deposito, sicuro che te ne servano ancora?

2. sonavox-dynavin

sonavox-dynavin Aspirante Pilota

0
    0
    1 Aprile 2011
    Reputazione:
    10
    bmw 3
    perche' rischio sanzioni?

se sono in regola non dovresti chi ti fa sanzioni?

quandi confermi con quanto da te scritto che qualcosa evidentemente non quadra nei tuoi fantomatici pezzi!!!!

non sto scherzando mi serve un navigatore per e90 me lo vendi?

cavolo 400 euro e' ottimo visti i prezzi ufficiali ovviamente deve avere le caratteristiche che ti citavo sopra

3. ZagoDj

ZagoDj Direttore Corse

2.034
    50
    6 Luglio 2010
    Reputazione:
    2.228
    E91 touring 320d 177cv
    dove sono gli amministratori per chiudere questa farsa?

ah già sono tutti sul lago di garda al raduno

4. toffa

toffa Amministratore Delegato BMW

4.052
    120
    6 Luglio 2006
    Reputazione:
    60.127
    320ci
    ma che prezzi!!!!!!!! :eek: :eek: :eek:

5. Ta20d

Ta20d Direttore Corse

2.396
    87
    3 Marzo 2010
    Reputazione:
    71.514
    bus
    Si purtroppo oggi c'è il raduno e questa pagliacciata continua ad andare avanti..

Perché sul forum non si vende! se non nelle sezioni adatte! e questa non lo è.

con 1000€ prendi i pezzi per montare un i drive... qual'è il folle che compra a 800€ una cinesata...

6. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

56.806
    22.742
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.301.000
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Posso dire (da uno che non acquistera' mai il prodotto) il mio percepito?

• Avere due soggetti dynavinshop e sonavox-dynavin confonde le idee e non rende facile capire chi fa cosa
    • Battibeccare con un privato vi/ti fa perdere credibilita'
    • Lo spam feroce dei primi post di dynavinshop non ha certo aiutato l'approccio con la community

Sempre come suggerimento spassionato, alcune domande che io mi farei prima dell'acquisto.

• Avete un numero verde a cui contattarvi?
    • Con che mappe viene fornito il navigatore? Nel caso non fossero fornite, quanto costano le stesse e dove si possono acquistare? Quelle dell'app dell'iphone oppure quelle sulla SD del tomtom a ventosa vanno bene?
    • Oltre al kit fornite anche istruzioni/assistenza sul montaggio/smontaggio?
    • Ci sono mai stati problemi con le centraline?
    • In caso di guasti/tagliandi in BMW bisogna smontare il tutto?
    • Entro quanti giorni sostituite il tutto senza "questionare"? Ad esempio Mediaworld lo fa entro 10 giorni per gli acquisti in negozio anche se "contattualmente" non dovrebbe farlo
    • Nel caso di guasti durante i due anni chi si occupa delle spese di spedizione andata e ritorno? (Apple ad esempio mi manda il corriere a casa, gratis)
    • I prodotti vengono riparati o sostituiti?
    • Entro quanti giorni garantite il ritorno il prodotto riparato/sostituito?
    • I software installati e venduti con il vostro prodotto sono open source, freeware, shareware o commerciali? Qual'e' il loro valore di mercato? Le licenze d'uso come vengono consegnate?

Nel mio caso, delle risposte convincenti e la percezione di essere un cliente coccolato varrebbero ben piu' dei 100 o 200 euro in piu' o in meno (motivo per cui pago 2.000 CHF all'anno di garanzia Porsche Approved)

Insomma, secondo me dovreste cercare di trasformare questo post in "informativo" (boh, ai tempi avrei parlato di passare da una logica di push-selling ad una di pull-selling, ma con un responsabile vendite farei solo figuracce, quindi evito :redface:)

Ultima modifica di un moderatore: 16 Ottobre 2011
  7. Ta20d

Ta20d Direttore Corse

2.396
    87
    3 Marzo 2010
    Reputazione:
    71.514
    bus
    Secondo me l'errore sta nel pensare di poter partire facendo grandi numeri e tralasciando tutti gli effetti negativi che possono derivare dalle lacune messe in evidenza in questo post, tralasciando quello che definisci "battibecco", ma che per me è l'anima di un dialogo anche se può essere reputato un modo scontroso, vorrei spostare l'attenzione su come sono state divulgate informazioni scorrette e faziose riguardo l'oggetto, a partire dall'HD che poi HD non è per finire con i vari "optional" che diventano optional solo leggendo in fondo. Al posto suo cercherei di trarre vantaggio in altri modi, magari pubblicando video esplicativi del prodotto, del montaggio, delle caratteristiche; perché no, magari creando una zona di FAQ, riducendo così il volume di domande inoltrate via mail, utile per sia il cliente che per il venditore, e garantirei un assistenza via mail e telefono puntale e precisa. Ecco così la gente è ben invogliata a spendere il doppio, altrimenti basta uno con la mia stessa idea che importa e vende alla metà per farvi scomparire nel giro di 15 giorni e farvi marcire le scorte in magazzino. Purtroppo nessuna delle piccole aziende con cui ho avuto a che fare ha mai ragionato in questo modo...

Questo è quello che farei al posto vostro, ma di certo voi avrete tattiche e strategie più fini e complete... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

8. sonavox-dynavin

0
    0
    1 Aprile 2011
    Reputazione:
    10
    bmw 3
    ciao ale si hai ragione comunque la persona preposta al forum del quale si occupera' di una sola discussione con relativo gda e' dynavinshop come il sito ufficiale il numero verde non e' obbligatorio ma sul sito ufficiale italia ci sono tutte le referenze il navigatore viene fornito di mappa mireo con licenza originale fino a cambiamento della ditta fornitrice (sonavox).

le mappe si possono acquistare ovunque la piu' consigliata e sygic le altre sono delle mappe non regolari per intenderci tomtom non si potrebbe installare ma il cliente puo' fare come meglio crede.

le istruzioni di montaggio sono incluse nella confezione anche se non necessitano di cio' in quanto quasi tutti sono plug and play .

i pezzi dynavinshop (unico distributore ufficiale online) autorizzato sono garantiti 24 mesi per lege con diritto di recesso in 10 gg e facciamo ritiro in zona

per le centraline auto non c'e' nessun problema in caso di aggiornamento bisogna installare l'originale oppure esperti installatori sanno come fare per evitare cio' .

dynavinshop e' nato e dedicato alla vendita con una serie di installatori convenzionati come da sito il cliente fai da te si assume le sue responsabilita' in caso di manomissioni come noi garantiamo in caso di mal funzionamento

per ulteriori si resta a disposizione di tutti

9. sonavox-dynavin

0
    0
    1 Aprile 2011
    Reputazione:
    10
    bmw 3
    ta20d nessuno ha qualcosa contro di te ci manca noi collaboriamo con il forum e siamo a disposizione di tutti certo e' ovvio ognuno poi dice la sua ma credo che sia iusto dare le informazioni adeguate alle persone non importa se poi uno compra o no l'importante e' discutere sui pro e contro da persone intelligenti che tutti noi siamo

10. Ta20d

Ta20d Direttore Corse

2.396
    87
    3 Marzo 2010
    Reputazione:
    71.514
    bus
    Rileggete bene il mio messaggio, ci sono delle indicazioni che potrebbero facilitarvi, e non di poco, il lavoro.

11. sonavox-dynavin

0
    0
    1 Aprile 2011
    Reputazione:
    10
    bmw 3
    i video ormai in rete ci sono ma comunque abbiamo fatto questa convenzione propio per dare il massimo delle risposte soddisfacenti a chi magari non le torna qualcosa anche io ho venduto in precedenza a meno e so per certo che all'estero gia' costa 600 euro ma ho l'esperienza e le prove per dirvi che dall'estero e' come prenderlo in cina diretta nessuna copertura fermorestando che dynavinshop e' il distributore ufficale online dell'unico fornitore che e' sonavox s.r.l.

12. sonavox-dynavin

0
    0
    1 Aprile 2011
    Reputazione:
    10
    bmw 3
    si ta20d io accolgo con piacere il tuo senso per quanto riguarda hd hai ragione e noi che vendiamo il prodotto dobbiamo dire alla gente che e' un 800/480 normale come quasi tutti i navigatori pero' capisci se si parte con dire che diciamo cazzate anziche' chiedere e' ovvio che poi ci si scontra comunque siamo a disposizione di tutti ta20d compreso........

13. Ale_72

56.806
    22.742
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.301.000
    Cerco, sempre per venire incontro a chi potesse essere interessato, di strutturare le risposte e aqggiungo delle domande che saranno utili per rendere la faq completa

-> Il sistema e' fornito di navigatore con mappe mireo e licenza d'uso

Quanto costano le mappe da acquistare a parte, ad esempio la sygic? Come avviene l'installazione? Di che paesi fornite le mappe del SW di navigazione della Mireo?

-> le instruzioni sono incluse anche se il montaggio e' molto semplice

Cosa si intende per "quasi" tutti? Quali sono i kit non plug&play?

-> eventualmente ci si puo' appoggiare ad installatori esterni

Quanto costa il montaggio da questi installatori? Quanto tempo occorre? Immagino che essendo un prodotto decidato a precisi modelli d'auto sia possibile definite un tempario

-> la garanzia fornita e' limitata a quella di legge, anche per quanto riguarda il diritto di recesso

-> in caso di prodotto guasto le spese di spedizione sono a carico dell'acquirente

E quelle di rispedizione del prodotto riparato/sostituito?

-> La decisione di riparare/sostituire il prodotto difettoso e' a discrezione del venditore

-> Non e' possibile garantire un tempo massimo si attesa tra la spedizione del prodotto guasto e la sua riparazione/sostituzione

-> Nel caso di aggiornamento del SW della vettura e' necessario re-installare l'autoradio BMW

-> Non sono presenti altri SW ad esclusione del sistema operativo Android e delle mappe Mireo per il navigatore

Mo' sta a voi continuare -se vi interessa- a preparare questo elenco :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

In bocca al lupo per le vendite (e fatevi soci del BMWpassion che fa sempre scena se si vuol vendere qui :wink:)

14. Ta20d

Ta20d Direttore Corse

2.396
    87
    3 Marzo 2010
    Reputazione:
    71.514
    bus
    I video di altri servono a poco, il cliente deve avere dei buoni motivi per pagare il doppio, un buon sito online, una sezione FAQ, le condizioni di garanzia nero su bianco, una sede, un rete assistenza, un servizio tecnico telefonico e online.

Se io cliente X vedo il sito web dell'azienda Y con spiegazioni, sezione tecniche, manuale, guide montaggio, video, form per contatti, assistenza andrò ad acquistare dall'azienda Y per il servizio che mi propone, indipendentemente dal prezzo maggiore. Se invece, io cliente X vedo un sito web di una azienda Z con informazioni che potevo reperire da solo googlando andrò ad acquistare da chi mi offre il prezzo migliore... Possibile che nessuno ormai punti ad acquistare la fedeltà del cliente?

15. sonavox-dynavin

0
    0
    1 Aprile 2011
    Reputazione:
    10
    bmw 3
    il prodotto mireo e' licenza d'uso le mappe sygic e' possibile reperirle direttamente in rete sul sito

l'installazione e' semplice su sd card e procedura veloce descritta nel manuale

per le istruzioni nel modello e90 sono incluse nelle altre no anche perche' nessun autoradio in commercio ha in dotazione una descrizione di montaggio cosa diversa per li schemi che sono ovviamente inseriti nella confezione .

il kit e' composto da un cablaggio iso oppure fakra comprensivo di cavi usb ipod

per l'installazione nel sito ufficiale ci sono i convenzionati ma puo' montarlo chiunque e le spese ovviamente non possiamo conoscerle sono a discrezione

la garanzia e' limitata a quella di legge 24 mesi assistenza in 7 gg diritto recesso 10 gg oltre tali termini assistenza illimitata fino a fine commercializzazione

le spese di spedizione per eventuale prodotto difettoso sono a carico acquirente solo quelle di spedizione al nostro centro assistenza la restituzione prodotto riparato oppure sostituito a carico dynavinshop

se il prodotto non funziona nei primi 10 iorni non decidiamo nulla viene sostituito oltre tale termine viene fatta garanzia sono fuori garanzia gli interventi per riparazioni per installazione non corretta ed uso non appropiato oppure rotture create dall'acquirente

per l'aggiornamneto centraline bisogna collegare la radio originale oppure mettere l'originale in remoto nel baule (installatori competenti hanno soluzione)

il software di base e wince oppure android per i modelli gia' in commercio ed il software navigazione non ci sono altro software se non la centralina canbus per i comando al volante

ti scivo in maniera veloce per questioni di tempo se abbiamo tralasciato qualcosa faccelo notare

sempre a disposizione

16. Ale_72

56.806
    22.742
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.301.000
    A me non interessa, come detto all'inizio.

Se voi preferite seguire questa cosa

e' una vostra scelta.Non condivisibile -a mio parere- ma senz'altro lecita.

17. sonavox-dynavin

0
    0
    1 Aprile 2011
    Reputazione:
    10
    bmw 3
    le condizioni di garanzia nero su bianco, una sede, un rete assistenza, un servizio tecnico telefonico e online.

c'e' tutto su dynavinshop bisogna ottimizzare qualcosa senza dubbio vedremo di fare del nostro meglio

18. sonavox-dynavin

0
    0
    1 Aprile 2011
    Reputazione:
    10
    bmw 3
    nel senso che c'e' la persona (dynavinshop) incaricata per i forum io rispondevo a quanto da te chiesto oppure assistenza sul sito per i chiarimenti

19. Ta20d

Ta20d Direttore Corse

2.396
    87
    3 Marzo 2010
    Reputazione:
    71.514
    bus
    La differenza tra versione win ce e android? Le caratteristiche hardware?

20. pulsoni danilo

pulsoni danilo Kartista

76
    3
    2 Marzo 2010
    Reputazione:
    -287
    320d touring
    Ciao, io l'ho appena acquistato a € 590 anziche' € 800 !!!!!!

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina