Aiuto! Il navigatore dopo alcuni problemi di lettura mappe, non riconosce più nessun dvd. Ho provato anche con il dvd originale, ho provato con un cd di aggiornamento firmware.. niente. Si sente il motorino girare, poi una pausa poi rigirare ma a video ho sempre il messaggio di attesa caricamento dvd e dopo un bel po' di tempo il messaggio di errore di lettura. Ho pulito la lente ed ho scritto un piccolo reportage: http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=119801 Come potrei risolvere? Avevo pensato di agire sul trimmer del laser, e nella peggiore delle ipotesi di sostiutire tutto il dvd. Anche se si potrebbe provare a sostituire anche solo la parte ottica. Cosa mi consigliate? La strada che intendo seguire è quella giusta? Il lettore ha circa 4 anni di vita
Ho provato con il cd della V28... niente, non legge nemmeno i cd. Devo provare anche con il cd delle mappe?
Peccato, grazie lo stesso. :wink: Ma 4 anni per un'ottica non sono pochi? Posso sperare in un miglioramento se aumento la potenza del laser? Anche se sarà una bella scocciatura andare per tentativi con il trimmer. Già immagino, prova... rimonta, rismonta.. riprova... tanto vale cambiare direttamente l'ottica e non se ne parla più.
Intanto io proverei a mettere un cd della mappa xkè il fatto che non vede il cd sw non significa che non legge, potrebbero essere altre le cose x cui non ti vede quello del sw.