Ciao a tutti, ho installato l'aggiornamento v.29 nel Mk4 e, come temevo, ...tutto è rimasto come prima. Lasciamo perdere funzioni "avveniristiche" di uso comune nei navigatori da 300 € (gestione decente dei poi e allarme in avvicinamento, anteprima del percorso, grafica "bella da vedere", istruzioni vocali dettate con voce italiana gradevole, ...), ma almeno la correzione dell'errore grossolano delle istruzioni vocali in italiano potevano correggerlo. Mi riferisco all'indicazione "girare a destra / girare a sinistra" che dovrebbe, correttamente, essere "prepararsi a girare a destra / prepararsi a girare a sinistra". Ho segnalato il problema alla BMW crucca, che mi ha indirizzato alla BMW Italia: mi è stato consigliato di far verificare il navigatore da un concessionario! Ho rispiegato che il navigatore "funziona correttamente" è che è sbagliata la traduzione residente nel software: cosa poteva fare un concessionario? Non ho ricevuto più risposte e speravo, in fondo, in fondo che la correzione ci sarebbe stata. Non so se succede anche a voi, ma anche se ormai lo so, quando mi trovo in località sconosciute e il navigatore impartisce "girare a destra", mi viene istintivo di girare subito e invece la svolta è a 300 metri.. Pensate che se il problema viene segnalato da più persone ci daranno ascolto?
Il problema poi è, secondo me, che se c'è effettivamente un strada a destra o sx che sia (non quella a cui dovremmo svoltare) si rischia di sbagliar strada è ritrovarsi in un girovagare (magari sensi unici o posti in cui è impossibile girarsi) x ritornare su quella giusta..
è vero ho notato anch'io questa cosa e un paio di volte mi sono sbagliato tant'è che spesso disattivo la voce e uso la navigazione a frecce come supporto che mi aiuta con le distanze... non sapevo che fosse una traduzione errata! beh, penso che potrebbero correggerlo no?
E' sicuramente un errore non trascurabile e piuttosto fastidioso, d'altra parte a chi è abituato ad esempio con TomTom, le differenze sono notevoli, sia in fatto di grafica che di funzionalità! Io generalmente uso la funzione split, che divide lo schermo in 2 parti, metà cartografico e metà con le frecce, in questo modo quando sento la vociaccia che dice di svoltare, controllo le frecce che indicano anche la distanza dalla svolta, e quelle se non altro sono abbastanza precise!
Beh, effettivamente quando senti "svuoltare a diestra" dal troione bielorusso, basta dare un'occhiata al pittogramma e vedi che ci sono ancora 300 mt alla svolta vera e propria...
Sono d'accordo con te, ma è giustificabile il doversi "arrangiare" in qualche modo dopo aver pagato qualche migliaio di euro il navigatore? Quelli del tomtom con quel prezzo ti danno una vera baldracca dall'accento crucco che ti soffia nell'orecchio paroline dolci, altro che "Procedere lungo il percorso programatto"!!
Ho segnalato anch'io la cosa a BMW Italia e guarda caso mi ha risposto di rivolgermi al concessionario, questa fu la risposta: Egregio Signor A....., diamo seguito alla Sua cortese comunicazione, il cui contenuto è stato oggetto dei nostri più attenti riguardi. A tal proposito desideriamo invitarLa a prendere nuovamente contatto con la Sua Concessionaria BMW, la quale è tenuta a fornire le indicazioni relative alle implementazioni software introdotte con la nuova release per il Sistema di Navigazione BMW. Sarà cura della Concessionaria BMW interpellata prendere contatto diretto con BMW Italia qualora sia necessario. Solo risposte burocratiche. Ovvero non capiscono un c.....o.
A me l'avviso sugli autovelox funziona...... :wink: ora che ci penso però và solo quando ina auto c'e' mia moglie ...........