Navigatore multimediale per E91 | Pagina 9 | BMWpassion forum e blog

Navigatore multimediale per E91

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da Velenoso, 17 Febbraio 2013.

1. Tennic

Tennic Presidente Onorario BMW

6.449
    857
    11 Gennaio 2006
    F36 430d MSport
    Credo anche io, ho visto in commercio la versione D99+, che probabilmente avrà migliorato qualcosa, anche se non so cosa :wink:

Sulla qualità, confermo che è un prodotto affidabile, mai dato problemi o bloccato o cose simili :wink:

2. bmw_118d

bmw_118d Collaudatore

367
    8
    18 Dicembre 2010
    bmw 118d
    L'ultima versione del dynavin è quello con piattaforma N6, in pratica hanno cambiato tutto rispetto il D99+. Leggendo su qualche forum straniero sembra che abbiano migliorato le pecche del precedente......comunque resta sempre un prodotto cinese.

3. Tennic

6.449
    857
    11 Gennaio 2006
    F36 430d MSport
    Io ho il D99, che al tempo era appena uscito... Ora nel sito del rivenditore italiano c'è solo il D99+... Ed è già stato sostituito da questo N6? :eek:

4. bmw_118d

bmw_118d Collaudatore

367
    8
    18 Dicembre 2010
    bmw 118d
  5. Tennic

6.449
    857
    11 Gennaio 2006
    F36 430d MSport
    Nel rivenditore italiano c'è solo quello :lol:

Si, visto questo N6, sembra bellino e completo :wink:

Però i prezzi sono in dollari... Da dove spediscono? :-k

6. bmw_118d

bmw_118d Collaudatore

367
    8
    18 Dicembre 2010
    bmw 118d
    [h=1][/h]Se vai su distributors, ci sono i link dei negozi che lo vendono (italia non presente), potresti scegliere per esempio acquistarlo da un rivenditore in germania. Se vuoi vedere il funzionamento vai su youtube che ci sono dei video in merito. Da quello che ho capito questo ha il sensore di luminosità che imposta in automatico la luminosità, oppure la puoi gestire manualmente.

7. Tennic

6.449
    857
    11 Gennaio 2006
    F36 430d MSport
    Infatti mi sta interessando molto per quello, secondo me è molto ottimizzato rispetto al mio D99, seppur abbastanza recente :biggrin:

8. ilbmwista

ilbmwista

26.641
    1.361
    9 Dicembre 2008
    Bmw 320ci E46///M
    Ah però non avevo capito che poi alla fine , avessi abbandonato la Zenec (tanto lodata appena montata vedi posts addietro).

Presente, se non fosse per l'assistenza post-vendita continuerei a parlarne bene, invece allo stato attuale preferisco astenermi da ulteriori commenti a riguardo.

Ottimo, interessante avere un parere diretto da un utente del forum, chissà quale modello esattamente dispone, D99 , D99+, N6 ?

...con il Sistema Operativo Android (non Dynavin) avresti più possibilità di personalizzare a tuo piacimento il tutto, ma non per quanto concerne 1 tra tante discorso luminosità ad esempio...a quel punto ti direi di provare l'N6.

Interessante! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

A 1 persona piace questo elemento.
  9. Tennic

6.449
    857
    11 Gennaio 2006
    F36 430d MSport
    Ma con Android esistono pure app in grado di gestire la luminosità schermo, automaticamente (se c'è il relativo sensore) o manualmente (se il sensore non c'è).

Le alternative con Android hanno il sensore di luminosità? Ma se anche la gestione fosse manuale, ma impostabile facilmente da 0 a 100, mi andrebbe benissimo :wink:

Invece, con la Dynavin D99, il parametro luminosità non agisce sulla retroilluminazione, ma sulla gamma dell'immagine.

Quindi, se abbasso la luminosità, avrò colori tendenti al nero (con relativa illusione di immagine buia), se la aumento avrò colori tutti tendenti al bianco con relativa illusione di maggiore luminosità, ma è fasulla, visto che è ottenuta "bruciando" l'immagine (consentitemi un temine fotografico).

Invece, per la retroilluminazione, due livelli, come scrivevo... Basso ed alto... Quello alto è decisamente insufficiente in caso di luce forte, quello basso è troppo esagerato la notte ](*,)

Insomma, per la D99 do voto zero spaccato alla gestione della luminosità, infatti non ce l'ha... Gestisce quanto "bruciare" l'immagine, ma non la luminosità (intesa come retroilluminazione) ](*,)

Quindi, poter agire NON sulla gamma ma sulla retroilluminazione, come un qualunque dispositivo (TomTom, cellulare, etc), mi risolverebbe i problemi, anche se manuale :wink:

E su Android tali app esistono, basta che ovviamente funzionano sul prodotto :wink:

10. Velenoso

Velenoso Secondo Pilota

769
    27
    17 Febbraio 2013
    Vicenza, Milano
    F20 116 d RWD Step-tronic 8, ED, tetto

L'ho lodata finché ha funzionato e lo ha fatto bene. Poi ha smesso di andare, peraltro con molti problemi non risolvibili, e me la sono fatta sostituire con l'attuale.

Siccome, in perfetta buona fede, l'avevo consigliata a suo tempo, con altrettanta coerenza ho fatto pubblicità ai difetti per evitare che qualcuno potesse cadere in errore dietro mio consiglio.

Tutto qui ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

11. Guest 079

Guest 079 Kartista

95
    3
    2 Giugno 2012
    350Z HR
    Una domanda sicuramente banale: queste "radio-navigatori" come si integrano con il computer di bordo ?

Intendo dire che la mia E91 del 2010 appena presa ha la radio Professional che visualizza anche alcuni paramentri di configurazione del BC, come consumi e altre cosette. Installando uno di questi "cosi" tali menù si perdono o possono ancora usare in qualche modo ?

:confused:

12. Velenoso

Velenoso Secondo Pilota

769
    27
    17 Febbraio 2013
    Vicenza, Milano
    F20 116 d RWD Step-tronic 8, ED, tetto

Zenec e Kenwood, non lo prevedono.

Dynavin sì.

Ma "ilbmwista" è più esperto di me... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

13. Guest 079

Guest 079 Kartista

95
    3
    2 Giugno 2012
    350Z HR
    Grazie, per ora direi che onde evitare troppi pasticci mi tengo la radio Professionale, cambio solo le casse anteriori cone delle Quart mb-100 già prese e va bene così...

Volevo aggiungere una presa USB in qualche modo ma sulle E9X è un vero ca$ino, troppi soldi per poca cosa.

Mai visto una car così "incasinata" a livello elettronico, ancora un po' deve codificare il guidatore per andare ...

:eek:

14. ilbmwista

ilbmwista

26.641
    1.361
    9 Dicembre 2008
    Bmw 320ci E46///M
    Allo stato attuale, mi risulta essere disponibile solo su Dynavin la funzionalità di gestione automatica della retroilluminazione display, ma esperienze dirette non ne ho...quindi magari sulla carta...e poi....:rolleyes:

Ecco perchè ci tenevo a metter in risalto ciò, tanto di cappello per la tua coerenza!:wink:

Eccomi (...e grazie per il "più esperto"....si fà quel che si può)!

Circa le funzionalità del BC, quasi sicuramente le vai perdendo, ma puoi compensarle con varie APP che ti forniscono tutto ciò, come sui sistemi Android (ad esempio Torque).

In effetti, come darti torto....hai perfettamente ragione, basti pensare che qualora te volessi avere un'entrata USB devi spendere necessariamente diverse centinaia d'euro....:rolleyes:

15. Tennic

6.449
    857
    11 Gennaio 2006
    F36 430d MSport
    Ma come dicevo, anche se non fosse disponibile la gestione automatica, sarei felicissimo di averla manuale, ma funzionante però :mrgreen:

Sulla Dynavin D99 non c'è alcuna gestione della luminosità, l'unica cosa che si può variare è il quanto "bruciare" l'immagine, ma non la retroilluminazione #-o

Quindi, se nel prodotto Android che accennavi fosse possibile variare la retroilluminazione (tramite una app qualunque, al pari di qualunque dispositivo android), ne sarei felicissimo :biggrin:

16. ilbmwista

ilbmwista

26.641
    1.361
    9 Dicembre 2008
    Bmw 320ci E46///M
    ...fammi informare per bene a riguardo, non vorrei dirti cialtronate;)

17. Tennic

6.449
    857
    11 Gennaio 2006
    F36 430d MSport
    Ti ringrazio tantissimo :biggrin:

18. marcks4r

marcks4r Amministratore Delegato BMW

4.881
    60
    10 Giugno 2014
    Bmw 320d Touring

E mettere qualcosa del genere

Navigatore, dvd micro sd bluetooth e puoi collegarci di tutto

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

19. BETTO78

BETTO78 Collaudatore

298
    25
    18 Giugno 2012
    Serdiana
    F31 M Sport nero
    Salve ragazzi da un pó che non si scrive in questo topic.. Dopo aver letto e essermi informato su internet mi sono deciso e ho installato lo zenec ze3215..

20. BETTO78

BETTO78 Collaudatore

298
    25
    18 Giugno 2012
    Serdiana
    F31 M Sport nero
    Si integra bene a livello estetico e migliora tanto il cruscotto... ma ho riscontrato dei piccoli problemi di non perfetta integrazione con l elettronica..vi elenco le problematiche se così si vogliono chiamare che magari per altri possono risultare irrilevanti.. acustica a parere mio meno efficiente dello stereo originale.. premetto stereo professional quindi della alpine.. le casse vanno facilmente in distorsione pur avendo impostato mille regolazioni.... ricezione segnale antenna inferiore spesso si sentono fastidiosi frusci.. prima nessun problema di ricezione sempre perfetta.. perso gong cintura non allacciata e luci di posizione se lasciate accese.. bip sensori di parcheggio troppo sensibili.. a parere mio ora rilevano ostacolo da più distanza soprattutto lateralmente..troppo sensibili suonano anche se ti avvicini al bordo classico di un marciapiede.. non si distingue il diverso suono acustico tra anteriore e posteriore... se la sorgente viene spenta smettono di funzionare.. kit vivavoce anche se della parrot meno efficiente dell originale con disturbo più frequenti in chiamata.. nessuna possibilità di modificare suoneria chiamata in entrata.. parte una specie di suoneria tipo polifonica a parere mio orrenda.. per ora è tutto.. a voi pareri soprattutto da chi lo monta come me e se ha riscontrato le stesse problematiche..

Ultima modifica di un moderatore: 29 Novembre 2015

Condividi questa Pagina