Navigatore multimediale per E91 | Pagina 5 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Navigatore multimediale per E91

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da Velenoso, 17 Febbraio 2013.

1. menglaro

menglaro Kartista

237
    18
    19 Marzo 2011
    Reputazione:
    113.546
    F25 20d xDrive xLine
    ciao,

esteticamente mi sembra un po' sbilanciata verso sinistra e la non simmetria non mi piace tanto, preferisco l'estetica di eway/dynavin.

mi sembra che la grafica però sia bella... diciamo che forse hanno investito qualche euro o meglio yen :-) sullo sviluppo del software che caricano su queste radio multimediali...

l'eway che ho io in effetti è economica da quel punto di vista... l'interfaccia della radio FM ad esempio è fatta maile con i nomi delle stazioni in piccolo (ma mi chiedo io, la cosa più importante non è capire la stazione che stai ascoltando?? mah)

qui invece è bella in grande al centro...

sono sempre dell'idea che il "chip" che ci sta sotto sia sempre quello ed uguale per tutti questi sistemi... poi cambaino la mascherina, i bottoni e l'interfaccia software...

oramai anche una utilitaria da 10000€ esce con il 7" multimediale :-) ma per chi come noi ha una auto con qualche anno questi prodotti sono perfetti... basta chiudere un occhio su qualche difettuccio :-p

2. Velenoso

Velenoso Secondo Pilota

769
    27
    17 Febbraio 2013
    Vicenza, Milano
    Reputazione:
    6.344
    F20 116 d RWD Step-tronic 8, ED, tetto

Lo schermo e la grafica sono assolutamente centrati quindi la tua sensazione dev'essere un effetto ottico dato dalla foto angolata. Per il resto, avendo posseduto un multimedia "economico" posso affermare che non sono assolutamente la stessa cosa, a partire dai particolari neanche troppo banali cui accennavi tu, alla stabilità del software, alla completezza del menù, alla precisione del navigatore, ecc, ecc, ecc. Anche in Cina, come giustamente osserva qualcuno qualche post fa, si fanno prodotti e prodotti... di qualità spesso mooooolto differente. Poi, ognuno compra ciò che ritiene meglio per sè...

3. menglaro

menglaro Kartista

237
    18
    19 Marzo 2011
    Reputazione:
    113.546
    F25 20d xDrive xLine
    in effetti l'unica assimmetria è la manopolina unica a sinistra (dettaglio trascurabile).

ho letto la brochure del sito ufficiale, fatta proprio bene, ti spiegano tutto! spero che tutte le funzioni publicizzate siano realmente tali.

mi sembra proprio un buon prodotto...

forse non è proprio uguale a Dynavin/eway sotto sotto... non ha il lettore cd/dvd frontale? come hardware sembra quindi un'altra cosa...

sarebbe bello capire il costo;-)

se avessero fatto un prodotto che copre le lacune degli altri prodotti (ricezione radio scarsa, microfono vivavoce poco sensibile, rubrica inutilizzabile o quasi, riproduzione musica via BT di bassa qualità, volume poco progressivo, alcune interfaccie migliorabili...ecc..) sarebbe ottimo!!

4. Velenoso

Velenoso Secondo Pilota

769
    27
    17 Febbraio 2013
    Vicenza, Milano
    Reputazione:
    6.344

Ho notato anch'io con meraviglia la mancanza del lettore ma, del resto, ormai si usano quasi esclusivamente supporto USB. La radio è molto

buona, tiene la stazione ed ha una bella grafiche leggibile, le interfacce pubblicizzate funzionano tutte (parcheggio, riscaldamento, ecc), il microfono interno è più che sufficiente anche se io ho comunque fatto installare quello esterno in dotazione e la riproduzione musica via bt, che uso quasi esclusivamente, è di qualità analoga a quella di altre sorgenti.

5. menglaro

menglaro Kartista

237
    18
    19 Marzo 2011
    Reputazione:
    113.546
    F25 20d xDrive xLine
    ho letto il costo nel post e non mi sembra cosi elevato rispetto alla concorrenza... quindi è da valutare il rapporto qualità/prezzo... facci sapere velenoso ;-)

6. menglaro

menglaro Kartista

237
    18
    19 Marzo 2011
    Reputazione:
    113.546
    F25 20d xDrive xLine
    bene!

non ricordo chi si era lamentato della qualità della musica via BT... se la Zenec è migliore, buona a sapersi per chi usa tale sistema...io uso quasi esclusivamente l'ipod collegato via cavo alla mia eway, e come qualità non posso lamentarmi!

anche l'interfaccia del software di gestione dell'ipod è carina su eway, ma non gestisci le playlist e questo e un GROSSSSSSO problema :-(

7. Velenoso

Velenoso Secondo Pilota

769
    27
    17 Febbraio 2013
    Vicenza, Milano
    Reputazione:
    6.344

Tra l'iPhone collegato via cavo o via bt non ci sono differenze. Inoltre, l'interfaccia della Zenec consente di gestire le playlist x genere, artista, album, ecc (solo via cavo)

8. menglaro

menglaro Kartista

237
    18
    19 Marzo 2011
    Reputazione:
    113.546
    F25 20d xDrive xLine
    molto bene!!! :-)

9. menglaro

menglaro Kartista

237
    18
    19 Marzo 2011
    Reputazione:
    113.546
    F25 20d xDrive xLine
    ciao velenoso, ma quindi ora stai usando la Zenec con una centralina non proprio adatta alla tua E91? ma in fase di ordine non ti avevano chiesto tutti i dati della car?

10. Velenoso

Velenoso Secondo Pilota

769
    27
    17 Febbraio 2013
    Vicenza, Milano
    Reputazione:
    6.344

Si sono fidati di anno e modello ma la mia è un resting che, manco a dirlo, è tra le poche che necessita di quella centralina specifica. Quando si dice la fortuna...

11. menglaro

menglaro Kartista

237
    18
    19 Marzo 2011
    Reputazione:
    113.546
    F25 20d xDrive xLine
    ah ok! facci sapere appena la ricevi;-) poi ci direi se è tutto ok...

12. Velenoso

Velenoso Secondo Pilota

769
    27
    17 Febbraio 2013
    Vicenza, Milano
    Reputazione:
    6.344

Claro che sì

13. ilbmwista

ilbmwista

26.641
    1.361
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10.000.000
    Bmw 320ci E46///M
    Ah però. facci sapere come va a finire!:rolleyes: In cosa hai riscontrato "malfunzionamenti"? Solo comandi al volante "invertiti" ?:-k:rolleyes:

Quoto alla grande!:wink:

In red:wink::cool:

In red:wink::cool:

Qualcuno con Eway si era lamentato per la qualità della musica via BT:wink:

Bene:wink:

Ah però. facci sapere come va a finire!:rolleyes: In cosa hai riscontrato "malfunzionamenti"? Solo comandi al volante "invertiti" ?:-k:rolleyes:

14. Velenoso

Velenoso Secondo Pilota

769
    27
    17 Febbraio 2013
    Vicenza, Milano
    Reputazione:
    6.344

Con l'interfaccia sbagliata i sensori parcheggio suonano ma senza una relazione con gli ostacoli effettivi; il pop up del clima legge le correzioni di temperatura al contrario (aumento il lato guida e sul display aumenta il dx); l'ora del navigatore cambia tra due orari, uno solo dei quali corretto tanto che lo stimato d'arrivo a volte è incoerente.

Tutto il resto, comandi al volante inclusi, funziona perfettamente. Il navi è molto completo, preciso, dalla grafica gradevole ed abbastanza istintivo da usare con molte funzioni interessanti. Unica pecca, l'icona dell'auto sproporzionata rispetto allo schermo (un po' troppo grande) A giorni dovrebbe arrivare l'interfaccia corretta e allora farò la recensione promessa con un bel video esplicativo.

Ps

Appena posso faccio una foto della schermata con il software delle varie applicazioni.

15. menglaro

menglaro Kartista

237
    18
    19 Marzo 2011
    Reputazione:
    113.546
    F25 20d xDrive xLine
    curiosità Apple: velenoso, ci hai collegato un iphone o ipod? se si hai dovuto prendere l'hub usb aggiuntivo ed il connettore x iphone/ipod? se si quanto costano?

vorrei capire se gestisce correttamente le playlist Apple, con ricerca artista e titolo brano...

16. menglaro

menglaro Kartista

237
    18
    19 Marzo 2011
    Reputazione:
    113.546
    F25 20d xDrive xLine
    [MENTION=79]stefano[/MENTION]

ciao ;-) si a volte i miei interlocutori si lamentano che mi sentono lontano lontano... esistono microfoni esterni x eway?

17. Velenoso

Velenoso Secondo Pilota

769
    27
    17 Febbraio 2013
    Vicenza, Milano
    Reputazione:
    6.344

Il mio ha, come connessioni esterne, 3 USB più una, vicina ad un'uscita aux, entrambe dedicate proprio al cd cavo Y per dispositivi Apple (io peró uso iphone) È un cavo Y leggermente diverso dal solito; appena posso posto foto. L'ho pagato con la radio ma è credo costi una trentina di €. Con il cavo (quindi no bt) gestisco playlist, genere, autore e ricerca specifica. In più, c'è un sw, gracenote, che riconosce le mie preferenze di brano e compone le selezioni tenendone conto.

18. menglaro

menglaro Kartista

237
    18
    19 Marzo 2011
    Reputazione:
    113.546
    F25 20d xDrive xLine
    capito allora, usa l'ingresso aux per riprodurre la misica e usb x ricaricare l'ipod/iphone e per la gestione... ho visto ora che sul sito ufficiale lo vendono a 15€, quindi spesa esigua.

chissa se riesci a recuperare delle info sul montaggio... ma in realtà è una radio 1DIN o 2DIN? nel senso, a parte il frontale che si adatta alla plancia e9x, sul retro dove effettivamente ci sono i vari componenti elettronici della radio, l'ingombro è quello di una radio 1DIN (come la mia eway) o 2DIN?

ti chiedo questo per capire se il montaggio è semplice come lo è stato per la eway oppure no.

19. Velenoso

Velenoso Secondo Pilota

769
    27
    17 Febbraio 2013
    Vicenza, Milano
    Reputazione:
    6.344
  20. menglaro

menglaro Kartista

237
    18
    19 Marzo 2011
    Reputazione:
    113.546
    F25 20d xDrive xLine
    perfetto, plug&play come la mia, quindi montaggio molto semplice e fattibile da chiunque. Inoltre leggo che hanno risolto il problema delle memorie che dopo 30min vengono perse dato che BMW stacca corrente (necessitava prelevare un contatto a +12v permanenti dalla fusibiliera).

devo dire che anche il sito ufficiale è pieno di info dettagliate, da l'idea di un prodotto di qualità anche vedendo la cura con cui propongono il loro prodotto!

Condividi questa Pagina