BMW Serie 3 E90/E91/E92/E93 Navigatore inaffidabile

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Giampik, 19 Novembre 2017.

1. Giampik

Giampik Aspirante Pilota

2
    0
    19 Novembre 2017
    Reputazione:
    0
    320d coupè
    Salve, non so se questa è la sezione corretta ma vorrei segnalare una anomalia riscontrata nella navigazione.
    Ho impostato la rotta dalla Toscana (provincia di Livorno) alla Germania (zona Stoccarda) ed è andato tutto bene fino all'arrivo nell'area di Milano. Mi ha fatto uscire dall'autostrada e mi ha fatto attraversare il centro della città. Escludo categoricamente un mio errore nel seguire la corretta rotta dato che ancor prima di lasciare l'autostrada mi sono meravigliato di questa soluzione ma ho supposto che mi avrebbe fatto transitare in qualche bretella. E per di più, se avessi sbagliato strada avrebbe avuto bisogno di ricalcolare la rotta, cosa che non ha fatto. Aggiungo infine che era impostata la navigazione "efficiente" e le mappe sono aggiornate al 2016.
    Qualcuno sa dirmi dove presentare le mie rimostranze alla bmw per questo disservizio che mi è costato 1 ora buona nel traffico congestionato della città?

2. Gianfry_TO

Gianfry_TO Secondo Pilota

693
    118
    24 Settembre 2007
    Origgio (VA)
    Reputazione:
    1.726.525
    Volkswagen
    Per me non c'è altro navigatore al di fuori di google maps...
    a parte questo, magari ti ha fatto passare dalla città a causa di qualche blocco in tangenziale?
    A Milano non è poi così inusuale che la tangenziale si blocchi completamente.

3. Energia

Energia Kartista

177
    27
    29 Settembre 2017
    Reputazione:
    72.662
    Serie 2 AT
    Dal sito HERE (BMW usa i loro servizi) ho impostato Livorno-Stoccarda e non fa passare per il centro città.
    Potrebbero esservi varie ipotesi a quanto accaduto.
    1) anche se sei sicuro, non è detto che non ti sia sbagliato lo stesso e tu abbia seguito una rotta che poi ti ha portato nel centro città.
    2) come ti è stato risposto, forse c'era un blocco, una strada chiusa o così tanto traffico da aver fatto calcolare un percorso alternativo.
    3) complotto :-) Scherzi a parte, non avrai modo di rifarti su BMW in quanto l'uso dei navigatori non ti esenta da dover controllare, per esempio, che non ti stiano facendo fare violazioni del codice della strada.
    4) la navigazione ECO io non la uso mai. Metti sempre quella più veloce.

Infine, per terminare, le mappe del 2016 sono preistoria a livello cartografico in quando quella è la data di pubblicazione non quella di quando la mappa è stata elaborata. Approssimativamente, con una mappa del 2016 vedi le strade del 2015.

Files Allegati:

4. Giampik

Giampik Aspirante Pilota

2
    0
    19 Novembre 2017
    Reputazione:
    0
    320d coupè
    Scarto a priori la prima possibilità in quanto, come già detto, mi sono accorto che mi stava facendo uscire dall'autostrada ancora prima di aver preso la rampa.
    Rimane possibile la seconda ipotesi anche se gli unici due avvisi presenti non riguardavano strade intorno a Milano e neppure RMC, su cui ero sintonizzato, segnalava alcunché in zona.

Vabbé, mi tengo la mia oretta di tour a Milano ;)

E infine concordo che le mappe sono preistoria! Appena 20 giorni dopo aver acquistato l'aggiornamento hanno aperto la variante di valico sul tratto FI - BO che ovviamente non è presente.

Condividi questa Pagina