navigatore impazzito | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

navigatore impazzito

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da frax5, 18 Febbraio 2009.

1. frax5

frax5 Kartista

69
    0
    3 Febbraio 2009
    Reputazione:
    10
    bmw 645 smg
    stamani,metto in moto la mia x5 e53 e sul monitor DEL NAVI non mi appare il logo bmw (LA PRIMA STRANEZZA),2 lo schermo si illumina tutto di bianco come se qualcosa si sia resettato,infatti schema cambiato come se si fosse aggiornato qualcosa,cioe monitor con sfondo blu invece che nero, grafica totalmente cambiata,scrittura dei brani musicali cambiati,ma il dramma,e che non c' era piu' la scritta per usare la NAVIGAZIONE,come se l auto non fosse piu' predisposta del navigatore:-k:-k vado nel baule controllo l mk4 e la luce era fissa rossa invece che lampeggiante,e non espelle il cd,cioe centralina morta...dopo ore di prove ad accendere e spegnere l auto, tutto ritorna nella norma,io ho pensato che sia il cd inserito che non va molto bene,anche se non so come mai essendo un MK4 ci sia il cd invece del dvd,comunque sia ,fino ad ora e sempre andato tutto bene!!!!!ESORCISTA???,spero di no...

HELP ME....

Ultima modifica di un moderatore: 18 Febbraio 2009
  2. Picos

Picos Collaudatore

271
    2
    8 Maggio 2008
    Reputazione:
    19
    BMW 530d SW
    Beh..... CD o DVD non fa differenz, l'MK4 li legge tutti e due (era per caso un CD Italia ?) e dipendi cosa gli metti, per le varie stranezze potrebbe dipendere dalla lente del DVD un pò sporca.

Se era un CD dei "nostri".............. beh allora ti consiglio di rifarlo prima che si blocchi del tutto.

Ciao :wink:

3. frax5

frax5 Kartista

69
    0
    3 Febbraio 2009
    Reputazione:
    10
    bmw 645 smg
    .

si un cd italia,ma l ho trovato dentro quando ho comprato l auto dal vecchio proprietario!e come si pulisce la lente?anche se credo sia altro,perche sembrava come un resettaggio,pero' non dava piu' il navi,per questo mi e venuto il dubbio del cd

ps non e che qualche anima pia mi manderebbe il cd/dvd che sia gia pronto da masterizzare per email???perche dalle guide indicate nei vari post,non sono ,mai riuscito a farlo per bene!!

4. Picos

Picos Collaudatore

271
    2
    8 Maggio 2008
    Reputazione:
    19
    BMW 530d SW
    Allora per prima cosa,visto che hai una E53 con MK4 High ti consiglio anche (se non lo hai già fatto), un aggiornamento del SW.
    Vai sul menù regolazioni e in alto a destra leggi la versione del SW quindi decidi se vuoi o meno aggiornare all'ultima V-32 in caso contrario se la versione è inferiore alla V-28 (SW 4-1/70) non avrai prospettiva 3D, Velox, POI, avviso sonoro ecc.

Per le mappe trovi un pò di tutto con il tasto cerca, ad esempio vai qui:

http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=153715

e scaricati uno di questi secondo tue esigenze e chiedendo (se necessario) PW in pm:

Mappe CD Italia con file mappe per MK4 con autovelox e per MK3 con visualizzazione delle icone autovelox sulla mappa, istruzioni a bordo.

Mappe DVD Italia per MK4 con POI autovelox Italia sonori , POI aggiunti autovelox muti e 484 categorie di POI Italiani dal sito poigps.com.

Mappe DVD Europa per MK4 con POI autovelox Europa sonori, POI aggiunti autovelox muti e 484 categorie di POI Italiani presi dal sito poigps.com., da ricostruzione partendo DVD originale 2009-1 Navteq, istruzioni a bordo, videotutorial di Lynx disponibile sul forum, serve il programma di scompattamento 7-Zip.

Ciao :wink:

Ultima modifica di un moderatore: 18 Febbraio 2009
  5. Picos

Picos Collaudatore

271
    2
    8 Maggio 2008
    Reputazione:
    19
    BMW 530d SW
    Frax guarda nelle tue mail :wink:

Forse ti può interessare :mrgreen:

6. giankhi

giankhi Kartista

163
    0
    14 Gennaio 2008
    Reputazione:
    10
    bmw x5 3.0 d 218cv
    io ho visto un comportamento del genere ad un amico che aveva avuto problemi con l'aggiornamento software, gli ho dovuto riportare tutto il sistema alla v24 americana mode 2 che si trova nel forum e poi riportare all'allora v30.
    In pratica ti appare una schermata con una grafica diversa, più spartana e il navi non è tra le opzioni. Magari se lo lasci un pò spento si riprende.
    Comunque per prima cosa cambia mappa che è semplice (anche se non credo sia il problema, al max dovrebbe dire che non legge il cd/dvd), se non và ugualmente prova a staccare i connettori dietro all mk4 per almeno 3 minuti, se ancora non funzia, prova con un'aggiornamento sw alla v32, altrimenti metti una v24 U.s.a. mode 2 che a volte lo resuscita.

Aggiornaci

7. Picos

Picos Collaudatore

271
    2
    8 Maggio 2008
    Reputazione:
    19
    BMW 530d SW
    Giusto, bravo giankhi =D>
    Anche se della versione V 24 USA non mi sono mai fidato ma il concetto fila. Avevo fatto lo stesso con una 24 std. =D>
    :wink:

8. carpene

carpene Collaudatore

494
    20
    2 Febbraio 2007
    Reputazione:
    5.127
    530 XD E61
    Anomalia al lettore MK4, ed interviene il modulo TV a gestire tutte le funzioni, esclusa la navigazione.
    Può sistemarsi da solo alla riaccensione, ma comunque c'è qualcosa da sistemare nel lettore... anche semplicemente il DVD... che è rovinato o "sporco".

9. principe330ci

principe330ci Aspirante Pilota

20
    0
    9 Luglio 2007
    Reputazione:
    10
    bmw 330ci
    ciao comuncque per qualsiasi riparazione su navigatori bmw mk3 mk4 il mio sito e www.navigationmc.it il tuo problema al navigatore e riparabile mi puoi contattare ciao

10. giankhi

giankhi Kartista

163
    0
    14 Gennaio 2008
    Reputazione:
    10
    bmw x5 3.0 d 218cv
    Io ho usato la v24 usa mode 2 e devo dire che ha veramente resuscitato l mk4 del mio amico, mentre gli altri downgrade (v27 - v28 - ecc...) non gli facevano ne caldo ne freddo!

X frax5 - Prova come ti abbiamo detto, e facci sapere

11. frax5

frax5 Kartista

69
    0
    3 Febbraio 2009
    Reputazione:
    10
    bmw 645 smg
    .

ci proverei pure,ma ho fatto 1000 tentativi ed ho buttato via solo cd perche non funziona...non sono molto bravo sul pc..!

12. giankhi

giankhi Kartista

163
    0
    14 Gennaio 2008
    Reputazione:
    10
    bmw x5 3.0 d 218cv
    non ci vuole molto, cerca sul forum una v24 eeuu mode 2 (americana, sul forum c'è un link a tutte le versioni compresa questa) , scaricala e masterizzala su di un buon cd alla velocità minima, non c'è bisogno di esser geni dell'informatica.

Condividi questa Pagina