Ciao raga, devo prendere in gps portatile, senza spendere un patrimonio. Dopo varie visite nei negozi la scelta si è ristretta tra il TomTom One Italia e il Garmin Nuvi 310. Consigli?
mmm cosa costano??? io sono un pò contrario agli apparecchi solo navigatore... preferisco palmare+navigatore, si spende magari un pò di più ma si ha qualcosa che ti dà la possibilità di avere altro oltre alla navigazione (per esempio Mp3, piuttosto che agenda elettronica, piuttosto che altri software utili in alcuni momenti della giornata ) Cmq per la decisione non posso aiutarti, mi spiace.
a quello che ne so io sono entrambi molto affidabili, e i due marchi sono quelli leader del mercato. Io uso tom tom sul cell nokia e va bene, se dovessi comprare uno strumento solo navi, punterei sul Garmin. Mi sembra abbia finiture un filo più curate. Per esperienza vissuta, il palmare col gps è scomodo (almeno quello senza antenna integrata). Alla fine dovresti portarti dietro l'antenna + il palmare. IMHO il massimo dellla comodità è usare il cellulare, abbastanza piccolo e lo hai sempre dietro. e con 300 euro circa ti prendi n70 e antenna. La discriminante è che lo schermo è un po' piccolo
Non so quanto costano quelli che dici te... però con poco meno di 500 euro ti puoi portare a casa un HTC P3300 che oltre a fare da telefonino e palmare ha anche il GPS(Sirf Star III) integrato e lo puoi usare come navigatore. Poi ha tutto: wifi, bluetooth, alloggiamento SD ecc... e avendo Windows Mobile 5 ci puoi quello che vuoi, dal tomtom a route 66, lettore mp3, skype ecc... tutto quello che ti viene in mente! Tutto in un solo apparecchio soprattutto! :wink:
con 399 compri il garmin nuvi 310 con italia,viva voce bluetooth e segnalazione autovelox fissi,mobili e semaforici..
tomtom go 910 è il massimo. se non ti interessa l'hard disk e altri accessori/funzioni puoi optare per il 510 che ha sempre un'ottimo schermo:wink:
io ho il palmare + l'antennino BT. E' vero che quando voglio ho un palmare, ma è anche vero che non è il massimo della comodità da trasportare, dipende dall'uso che devi farne. Io l'ho sempre usato solo come navi, quindi alla fine avrei potuto prendere un tom tom. L'idea del cell-palm-navy tutto incluso mi alletta, l'unico problema sono gli schermi piccoli e le batterie che non durano, ma non sono tanto aggiornato in materia, magari adesso c'è qualche modello efficiente.
preso un portatile della Acer, costo 199€, è tuchscreen, legge gli Mp3 e visualizza le foto, io lo consiglio!
Anche io ho tom tom sul cell ma nn lo trovo così comodo. Il segnale dell'antenna GPS me lo prende una volta si e una no. Quelli integrati secondo me sono piu' comodi.
ho un nokia 6680 con tom tom.l'antenna invece non ricordo la marca. il fatto è che quando mi serve veramente non mi funziona mai
stesso telefono con antenna royaltek. Nessun problema,anzi! E sono uno che ci smanetta tanto con il cell. Il tuo potrebbe essere un problema di aggiornamento software, probabilmente hai una versione vecchia.... Oppure un'antenna non ottimale. Il mio riceve coì bene il segnale del satellite che lascio direttamente l'antenna sotto al bracciolo anzicchè sulla plancia!
Anche io con i royaltek mi sono sempre trovatto benissimo. Prima avevo l'RBT-1000, ora l'RBT-2001... :)
Ho una BTG-7000. Conoscete? scusa l'incompetenza ma come si aggiorna il software? addirittura sotto il bracciolo??
Anche il mio RBT-2001 lo posso tenere ovunque che prende sempre... merito credo del sirfstartIII... Il sw del 6680 se non sbaglio o lo porti in assistenza per aggiornare oppure dovrebbe esserci un tool rilasciato da nokia qualche mese fa che ti permette di aggiornare a casa con il cavo usb in dotazione. Prova a controllare sul sito.
quelli col palmare sono meno pratici da usare e bisogna considerare il problema batterie (palmare e antenna)non indifferente piuttosto è meglio un cell con antenna gps integrata, ma esiste? ribadisco comunque che il tomtom è un'ottimo prodotto e poi vuoi mettere la voce del ranzani? "uè giovane!! ma cosa stai fecendo?? appena puoi torna indietro!! altrimenti, non vaaaaaaaa bene!!"
se sei ancora in garanzia lo posti in un centro nokia e fanno tutto "aggratis" altrimenti puoi farlo tu scaricando il software nokia dal sito www.nokia.it la sfiga è che era solo in inglese ( o meglio le istruzioni di utilizzo sono in inglese, riconosce automaticamente il software da installare dall'imei del cell e mette la lingua italiana) o è uscito da poco o deve uscire imminentemente anche la vesrione italiana. sisi lo metto sotto al bracciolo della mia e46 perchè di notte mi dà fastidio la lucetta blu e verde lampeggiante (ok si sa che sono un rompimaroni! ) se la tua antenna è tipo questa: io non la ho mai vista e probabilmente non ha il chip ottimale che è il sirf- star III se vuoi leggere qualche info http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=87026&highlight=royaltek
esatto su tutto... ho il maledetto vizio di inziare a rispondere senza leggere sotto già.. devo provvedere a ranzanizzare il navigatore!!