ciao a tutti. Mi chiamo Antonio e sono di Roma. Ho scoperto il forum solo da pochi minuti! Vi chiedo per favore di rispondermi ad alcune domande visto che siete la mia ultima spiaggia. Alcuni giorni fa ho acquistato ad un'asta una bmw 530d titanium del 2002(E 39). Premetto che non ho mai avuto bmw e anzi uso poco la macchina in quanto sono un motociclista. La vettura è bella e mi sembra ok ma c'è un problema! sul monitor c'è la Tv, il computer ecc.. ma manca la scritta del navigatore e del telefono (forse perchè è rimasta a lungo senza batteria) 1) cosa è successo? 2) bisogna forse nuovamente configurarli? 3) come si fà? 4) bisogna per forza andare alla bmw Roma? non vorrei che mi costasse più della vettura. Grazie ed un ciao a tutti.
Re: navigatore gps "invisibile" se non c'è la scritta telefono è probabile che non sia installato nella vettura...per il navigatore non so...lo schermo pùò essere anche solo computer di bordo e tv senza navigatore. per esempio la mercedes da come optional il comand e il comand aps: il secondo è navigatore, il primo tutto il resto tranne navi. magari la tua serie 5 ha solo il monitor ma non il navigatore. io avevo una 530d futura del 2001. guarda nel bagagliaio, lato sinistro se c'è l'alloggiamento del cd del navigatore...se non c'è....non c'è il navigatore. ciao
il navigatore c'è ciao bmw 535d. Grazie per aver risposto cosi velocemente! Mi sono dimenticato di dire che il navigatore ovviamente c'è!! infatti nel bagagliaio ho visto il lettore (un philips) con il cd delle vie!
Re: il navigatore c'è sarà qualche connettore messo male, oppure il segnale i-bus che non arriva al monitor..(è quello che fa apparire la scritta del navi, almeno credo)
ciao dragon no non c'è la cornetta. c'è il pulsanta al bordo destro del monitor con il disegno del telefono e poi sul volante c'è un simbolo con il suono
nn significa nulla..tutti i navigatori hanno il tasto della cornetta e anche i volanti multifunzione..ma non vuol dire che cè il telefono..è solo una minima predisposizione
non è una cosa che devi aggiungere..il filo cè, ma probabilmente i connettori non sono fissati bene e non arrivano i segnali...se hai un minimo di manualità puoi verificare tu stesso..al limite, prova a staccare la batteria 2 orette..puo darsi che ti ricompaia la scritta del navi
per dragone grazie della risposta. purtroppo non ho il manuale. ho solo il libretto di istruzione sia della vettura che del monitor.
su quello non ci piove! solo che io mi riferivo nell'eventualità che staccando la batteria..nisba!! infatti la vettura è già rimasta una volta senza batteria in quanto l'ho sostituita! Si il led del lettore inserendo il cd a volte lampeggia ed a volte rimane rosso fisso. che vuol dire??? e poi i connettori del navi sono vicino al lettore nel baule? il guaio e che li ci sono una marea di fili..
quando lampeggia sta caricando il cd....se si accende cmq funziona. se riesci a non mandare in corto la macchina, guarda se i connettori sono tutti collegati.
1) grazie per la....pazienza!! 2) connettori? cosa sono? gli spinotti che collegano il lettore per caso? da quelle parti è pieno di fili!! però nessuno sembra staccato.
ciao, ti premetto che anche io sono di Roma, io ha acquistato un sistema di navigazione ed ero in procinto di installarlo, per cui ho tutti i componenti, se vuoi possiamo incontrarci per controllare il cablaggio insieme ed eventualmente provare un elemento per volta che è la soluzione più semplice e veloce per trovare il difetto. Ti informo che ho conoscenza adeguata al tipo di intervento che bisogna fare, (eventualmente ti spiego) io ho un problema tu ne hai un'altro, insieme credo che li risolviamo e soprattutto gratis... che è la cosa importante.