Ho una 520i, E60, di aprile 2004, con navigatore professional (quello con lettore cd ed dvd separati). Uso senza problemi il navigatore col dvd originale versione 2004-1. Ho acquistato su Ebay il dvd 2005-2 pure esso assolutamente ORIGINALE. Non riesco ad usarlo. Quando lo inserisco appare la scritta: "nuova versione dvd, disattivare il sistema, attendere 5 minuti e riattivarlo". Scelgo l'opzione "disattivare" dal munù nel riquadro di destra, attedo 5 minuti o più ma la scritta rimane ed il navigatore non funge. Qualche suggerimento? Grazie.
per curiosità: quanto lo hi pagato? ... e oltre all'aggiornamento ovviamente delle vie, è cambiata anche la grafica? ... il mio è la vers. 2005/1 ... mi sarebbe piaciuto, come molti navigatori che avesse la grafica tridimensionale, per intenderci con la profondità di immagine come appare sul sito ufficiale della bmw. è per caso cambiata? thanx GL
Ciao Maxarch, ho già aggirnato 2 volte il DVD di navigazione e ogni volta mi è apparso quello che tu scrivi. Entrambe le volte è stato sufficiente spegnere il motore per 15 minuti e il sistema alla riaccensione si era aggiornato. Fammi sapere... Ciao skorpyo25
Tutto risolto!!!! Funziona perfettamente. Un sentito ringraziamento a tutti voi ed in particolare a Skorpyo60 le cui indicazioni, da me seguite alla lettera, si sono dimostrate risolutive. E pensare che i "professoroni" in BMW, dopo approfondito consulto, avevano diagnosticato che il dvd, seppur nuovo ed originale era difettoso. C'è da aver paura di una assistenza del genere. Skorpyo25, forse dovresti far loro un corso di aggiornamento. Per Drake60: l'ho pagato 19,99 euro più 5 di spedizione. La cartografia è ovviamente più aggiornata, mentre per le funzioni aggiuntive, tipo la visione prospettica, occorre aggiornare il software, non sono determinate dal dvd. Grazie ancora a tutti.
Ma come hanno fatto a non capire una cosa così semplice?!? Meno male che c'è questo forum altrimenti all'assistenza ti dicono delle cose.... Scusate non ho capito una cosa... Io ho una E90 di marzo 2005 con dvd professional 2005-1 e mi funziona la prospettiva... è perchè la mia versione del software è più aggiornata nella vostra?!?