Ragazzi Volevo chiedervi se potreste darmi una mano a capire cosa possa avere la mia 118d e87 122cv In pratica 2'settimane fa mi dava problemi con il telecomando nel senso che non chiudeva le sicure,le apriva ma non chiudeva. Ho usato la seconda chiave e pare funzioni tutto. MA il problema serio è che il navigatore non funziona più,si accende e si spegne usando vuole e a volte muore del tutto,non funziona radio e niente. Secondo voi è un problema di relè? Oppure potrebbe essere un problema di ossidazione o falso contattori di qualche cavo o connettore? Oppure potrebbe essere un componente dentro il navigatore da sostituire?
Aggiungo che oggi ho smontato la centralina ma non ho visto relè perchè non sono riuscito ad estrarre la scheda di silicio dalla parte dei componenti. Vi posto una foto. http://imageshack.us/photo/my-images/11/foto54zs.jpg/[/img ] Poi ho controllato i fusibili....tutto ok. Infine ho smontato il navigatore della consolle centrale e ho controllato i connettori....tutto ok. Vado a provare la macchina...e lo rifà lo stesso. Cosa può essere?
il quadro continua a funzionare? sembrerebbe un problema di corrente! cali di tensione com'è messa la batteria?
Si il quadro funziona benissimo,funziona tutto eccetto il navigatore. Quando si spegne lo schermo mi appare sul computer di bordo il guasto con in giallo della spia dell'sos sbarrato. Riguardo la batteria l'ho sostituita meno di un anno fa e ho messo una batteria nuova Varta.
Sono andato in concessionario stamattina e mi hanno detto che il computer gli segnala guasto alla batteria e al cd-rom del navigatore. La batteria è stata sostituita 8 mesi fa con una batteria Varta con identici valori e fino a 2 giorni fà è andato tutto bene. Com'è possibile che sia la batteria? Mi hanno chiesto 580 euro per batteria e manodopera. CHe dite?
E' una ladrata!!Se la tua 118d è pre-restyling quindi il 122cv, monti una classica batteria da 12v e non una agm...quindi con il programma bmw tutto compreso (http://www.bmw.it/it/it/owners/service/tuttocompreso/index.html) il prezzo è nettamente inferiore....ti stanno fregando con 580€ per la sola batteria!Ti allego la schermata dell'offerta riservata al 118d 122cv.
Si la mia 118d è del 2006 quindi pre-restyling. Cos'è una batteria agm? da cosa capisco se ho una agm? E poi mi domando,ma può mai essere solo un problema di batteria?
Stamattina sono andato in concessionaria e i 580 euro erano per: -batteria agm 260 euro -DVD mappe -manodopera e diagnosi. il DVD non mi serve,non si erano accorto che lo avevo già. la batteria che avevo prima di sostituirla con quella Varta da 80 ha era una batteria BMW normale NON AGM. in conclusione mi hanno proposto di mettere una batteria BMW non agm a 190 euro come da promozione e stanno verificando che non sia il modulo Cic.