BMW Serie 1 F40 - Navigatore che ricalcola con lentezza estrema | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 1 F40 Navigatore che ricalcola con lentezza estrema

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da alexvan, 24 Luglio 2023.

  1. alexvan

    alexvan Collaudatore

    466
    114
    23 Giugno 2021
    Roma
    Reputazione:
    -1.823.760
    BMW 18D
    Per vari motivi preferisco usare il navigatore dell'auto invece di mappe/maps via carplay (in primis per la visualizzazione mappetta nel cockpit e la possibilità di avere uno split screen con mappa ed indicazione del traffico). Va curiosamente abbastanza bene (considerando l'elettronica demmerda della F40) se non per un problema: in presenza di traffico prima che propone un percorso alternativo si deve formare una coda epocale di ore. Curiosamente se si interrompe la navigazione e la ri fa ripartire... puffete ciccia fuori non solo il percorso alternativo ma diventa anche il preferred... vabbè... immagino che non ci sia nulla da fare e che sia perfettamente in linea con la mentalità crucca (una volta che si ha un piano, lo si segue sino alla fine anche se è na emerita cazzata...).
     
  2. Lucida04

    Lucida04 Amministratore Delegato BMW

    4.299
    1.716
    18 Luglio 2021
    este
    Reputazione:
    327.290.885
    118D F40
    Il problema del ricalcolo per traffico sta nel sapere che c'è la coda.google ha a disposizione molti più device che mandano informazioni sulla posizione e velocità ( anche gli smartphone android pur non usando il Maps inviano dati a meno che non si sia disabilitata la funzione) rispetto ai sistemi proprietari tipo here crucca e quindi vede prima che c'è un rallentamento. Io di solito imposto il viaggio su Maps sul cellulare ( nelle due ore che ci impiega la moglie a scegliare l'abbigliamento) e lo invio a idrive
     
  3. alexvan

    alexvan Collaudatore

    466
    114
    23 Giugno 2021
    Roma
    Reputazione:
    -1.823.760
    BMW 18D
    La coda sta e la vede in tutto il suo splendore ma.... la ignora bellamente a meno che stoppi e riprendi o diventa di dimensioni epocali per lungo lungo tempo. Il fatto che stoppandolo proponga il corretto percorso alternativo lascia dedurre che è proprio l'algoritmo crucco a far cagare.
     
    A Lucida04 piace questo elemento.
  4. Lucida04

    Lucida04 Amministratore Delegato BMW

    4.299
    1.716
    18 Luglio 2021
    este
    Reputazione:
    327.290.885
    118D F40
    Sul "crucco" potrei scrivere un libro...
     

Condividi questa Pagina