Navigatore Business vs Navigatore Professional | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Navigatore Business vs Navigatore Professional

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da VIPERFRITZ, 17 Gennaio 2009.

1. tonyracingteam

tonyracingteam Secondo Pilota

682
    1
    7 Gennaio 2007
    E92 320d + GSX-R 600 K7
    :sad::sad::sad::sad::sad::sad::sad::sad::sad::sad::sad::sad::sad::sad::sad:

2. bmweb

bmweb Aspirante Pilota

8
    0
    8 Aprile 2009
    BMW 320D TOURING
    Non c'è alcun dubbio che il Garmin sia un navigatore di una completezza progettuale superiore, anche se pecca nello stretto, cioè nelle indicazioni sx dx ravvicinate, mai provato il TomTom ? nelle indicazioni cittadine per me insuperabile

3. CICLOPE

CICLOPE Presidente Onorario BMW

9.857
    277
    19 Luglio 2007
    exE93 330d& Mini ClubmanD Soho
    ho preferito il garmin per la funzione tv :mrgreen:

4. avoplus

avoplus Kartista

54
    1
    11 Marzo 2009
    E46 & E90
    Bèh, se la metti sotto l'aspetto del prezzo, in qualsiasi centro commerciale trovi navigatori "portatili" a meno di duecento eurozzi che fuzionano di gran lunga meglio sia del business che del prof. ](*,)

Io ho scelto un navi prof praticamente solo per l'effetto estetico sul cruscotto: senza navigatore, mi spiace ammetterlo, ma la 3er è talmente povera da far schifo... [-X

Per quanto riguarda l'i-pod, ci sono altri threads che ne parlano ma, ad ogni buon conto, devi installare un ulteriore kit... :evil:

5. VIPERFRITZ

VIPERFRITZ Secondo Pilota

814
    30
    9 Dicembre 2008
    BMW E92 335i
    Vacchio thread.

ora ho anch'io Navi Professional, sistema audio Logic 7:razz:, e adattatore per utilizzo iPod!!:mrgreen:

6. drifting-doctor

drifting-doctor Presidente Onorario BMW

5.608
    255
    14 Ottobre 2007
    320xd E90,M3 E36,fiesta1,4tdci
    =d>=d>=d>=d>

7. bernardo_e90

bernardo_e90 Aspirante Pilota

30
    1
    4 Giugno 2009
    bmw 320dmodello e90
    ciao ragazzi,io sono in cerca di un navi professional completo, so che in giro su internet si trovano a circa 5oo€ qualcuno puo aiutarmi?

8. leuzr0x

leuzr0x Kartista

60
    0
    14 Giugno 2009
    Volkswagen IV TDI (115)
    Ok, provo a riaprire la discussione, essendo interessato all'argomento.
    Mi e' capitato di vedere un post che accennava alle differenze dei due tipi di navigatori con un paio di foto (ora non ricordo il link al thread).

Sarebbe possibile aggiornare questo thread o crearne uno stick definitivo magari integrando qualche foto in piu' dei due tipi di navi (business/prof)?
    Come mi pare di aver capito dai milioni di post, vorrei (e come me altri) rendermi meglio conto della vera differenza per scoprire se conviene veramante il prof. :wink:

9. drifting-doctor

drifting-doctor Presidente Onorario BMW

5.608
    255
    14 Ottobre 2007
    320xd E90,M3 E36,fiesta1,4tdci
    mi pare che ora anche il business sia cartografico

A 1 persona piace questo elemento.
  10. atd1963

atd1963 Presidente Onorario BMW

15.219
    571
    29 Aprile 2007
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    dal 2007

A 1 persona piace questo elemento.
  11. leuzr0x

leuzr0x Kartista

60
    0
    14 Giugno 2009
    Volkswagen IV TDI (115)
    Ok, e per quanto riguarda le altre features? Ad esempio lo status dell'auto... ho letto che il computer di bordo (senza navi) e' una delle grandi pecche della strumentazione BMW. Vale la pena di includere un navi per averle?

12. VIPERFRITZ

814
    30
    9 Dicembre 2008
    BMW E92 335i
    A mio avviso un Navi è quasi d'obbligo sugli interni BMW.

Che sono si belli e razionali, ma un pò troppo spogli senza navi.

Poi io ho trovato il connubio iDrive-iPod un qualcosa di fenomenale!!!

13. leuzr0x

leuzr0x Kartista

60
    0
    14 Giugno 2009
    Volkswagen IV TDI (115)
    Deduco comandare l'ipod con l'idrive... 'inka che fiXata!!!! OK mettero' in conto il Navi tnx! Tu hai il business o prof?

14. scetti

scetti Amministratore Delegato BMW

3.208
    325
    27 Marzo 2007
    M440IX G26
    :confused::confused::confused:

15. leuzr0x

leuzr0x Kartista

60
    0
    14 Giugno 2009
    Volkswagen IV TDI (115)
    Cos'ho detto di male: metto il Navi per l'ipod? :-k
    Era un momento di euforia hehe.
    Sinceramente credo, dal mio post, che si capisca che la parte "navigazione" non sia certo la mia priorita'. Preferisco le altre funzionalita' come, appunto, l'ipod, la radio, la diagnostica dell'auto. :wink:
    Grazie per il tuo apporto alla discussione.. :razz:

16. scetti

scetti Amministratore Delegato BMW

3.208
    325
    27 Marzo 2007
    M440IX G26
    Non volevo offenderti non ho capito cosa stavi scrivendo.... e quindi non potevo apportare niente di utile tranne quello che ho fatto....:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Please translate....:wink:

17. leuzr0x

leuzr0x Kartista

60
    0
    14 Giugno 2009
    Volkswagen IV TDI (115)
    Nessun problema, non sono qui certo per offendermi :wink:
    Chiedevo se e' possibile comandare l'ipod dall'iDrive perche' sarebbe veramente forte.
    Inoltre, come dicevo, sono molto piu' interessato alla diagnostica dell'auto tramite display (visto che la strumentazione di bordo sembra essere molto scarna a detta di tutti), all'ipod/radio che alla navigazione in se'. E' possibile tutto cio' con il business o si deve per forza installare il professional? Ogni foto vista del business ha la schermata principale...

18. Sbabba

Sbabba Aspirante Pilota

28
    1
    5 Giugno 2007
    BMW E34 520i
    Sarà, ma secondo me per 2900 € un navigatore deve cuocermi anche la colazione e farmi brioches francesi mentre mi reco al lavoro, altro che riconoscere l'ipod e farmi il percorso (anche perchè il riconoscimento per l'ipod ce l'hanno pure le 500 attualmente).

A quanto ne so io con navi prof se sei in manovra ti appaiono anche i radar dei sensori di parcheggio. In pratica vedi la sagoma dell'auto con davanti e dietro una sezione colorata che rappresenta lo spazio libero, dandoti un'idea della sagoma dell'ostacolo che ti trovi davanti / dietro e della distanza a cui sei.

Poi ovviamente il navi pro ha anche il sistema multimediale con il disco fisso da 10gb navigabile via Idrive II, però non so sinceramente se queste 2 cose siano presenti solo sul professional o anche sul business.

19. Souther78

Souther78 Collaudatore

334
    11
    12 Aprile 2009
    BMW 320i Cabrio E93 Msport

Concordo: il prezzo è assolutamente insensato! Vien solo da dire che in realtà non si tratta tanto di acquistare il navi con quei soldi, quanto tutto l'apparato multimediale dell'idrive...a questo punto potrebbero almeno venderli separatamente visto che non si può avere di serie il display come sulla X6, senza navigatore#-o Tra l'altro gli interni sono un po' datati, anche perchè frutto di ridisposizione di parti già utilizzate da diversi anni (manopole, radio, clima, etc.).
    Ciò detto, il business non ha l'hard disk (fortunatamente!) e non ha lo split screen, cioè la possibilità di visualizzare contemporaneamente 2 funzioni.
    Permettetemi di dire ancora che vista la lentezza del software di navigazione e l'orrore della grafica realmente giustifico l'acquisto del navi soltanto per motivi estetici e per l'idrive: con 300 euro ormai ci si dota di navigatori di gran lunga più efficienti, veloci, appaganti nella grafica, trasportabili anche fuori dall'auto (dopo, ma anche prima del viaggio, magari per pianificarlo) e ricchi di funzioni aggiuntive.=D>=D>=D>

20. VIPERFRITZ

814
    30
    9 Dicembre 2008
    BMW E92 335i
    Anche per me la parte "navigazione" non è una priorità, anche perchè avevo già il palmare per quello (anche se va riconosciuto la comodità del Navi integrato e con quello schermo bello ampio).

Quello che in realtà mi ha esaltato del navi è proprio l'iDrive e la sua interazione con l'iPod.

Per me la possibilità di gestire le cartelle di musica, gli album, così ben ordinate, e facilmente navigabili (grazie appunto all'iDrive...ok che altre auto hanno l'attacco per l'iPod...ma poi come ci navighi l'è un'altra storia!!) è molto importante.

Mi amplifica il piacere della parte multimediale dell'auto in maniera esponenziale.

Io ho il navi Prof. con sistema audio Pro Logic 7 (il migliore tra quelli a disposizione, imho).

E sono contentissimo della scelta effettuata.
    Sia per le funzioni, che per la grandezza schermo (sembra una cacchiata, ma ora non potrei fare a meno dello split-screen).
    Ci puoi addirittura vedere i DVD...e io ne ho a mucchi di DVD musicali da metter su...così quando sei in marcia ascolti la musica e quando sei fermo nel traffico hai anche le immagini!!!:mrgreen:

Condividi questa Pagina