Navigatore BMW 530d 2001 | BMWpassion forum e blog

Navigatore BMW 530d 2001

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da diamond77, 3 Marzo 2007.

1. diamond77

diamond77 Kartista

100
    1
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    26
    X5. 530d touring, CITROEN 2CV6
    Ciao ragazzi!
    ho appena acquistato una 530d touring del 2001 e il software del navi è anch'esso dello stesso anno per cui vorrei sapere come poter aggiornarlo ad una versione recente e se fosse possibile inoltre aggiungere anche gli avvisi per gli autovelox (come per il tomtom).
    Non saprei proprio quale modulo radio monti la mia auto ma penso sia un bm24 (è immatricolata 7/2001)

grazie 1000!
    Mauro

2. angel66

angel66 Presidente Onorario BMW

10.113
    282
    22 Ottobre 2004
    Reputazione:
    14.385.873
    BMW 530 d
    Se e' del 2001 e' un BM24.
    Per il software prova a guardare nel menu regolazioni in alto a dx cosa sta scritto ( tipo sw 2-1/70 ).
    Facce sape':wink:

3. diamond77

diamond77 Kartista

100
    1
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    26
    il menu regolazioni? non lo trovo ](*,) ho l'auto da 4 giorni!!!
    il cd è quello originale e c'è scritto 2001-2

4. angel66

10.113
    282
    22 Ottobre 2004
    Reputazione:
    14.385.873
    BMW 530 d
    sullo schermo hai il menu' generale dove trovi scritto varie cose tipo computer-navigazione-televisore-schermo spento-regolazioni. devo cliccare col pomello dx su regolazioni.

5. diamond77

diamond77 Kartista

100
    1
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    26
    la versione è: SW 3-1/30.
    Come faccio ad aggiornarlo? esiste la possibilità di aggiungere gli avvisi per gli autovelox come il tomtom?

6. angel66

10.113
    282
    22 Ottobre 2004
    Reputazione:
    14.385.873
    BMW 530 d
    TU hai un MK3 a cd con software aggiornato alla V17.
    Puoi arrivare alla V22 che ti da anche la possibilita' dello split screen ( lo schermo diviso in due parti ).
    Penso che si possano inserire gli autovelox ma per questo c'e' gente piu' informata di me nel forum.
    Qui vedi la cronologia degli aggiornamenti.
    http://www.x5world.com/articles/all-bmw/navigation/9458-bmw-navigation-system-faq.html

7. diamond77

diamond77 Kartista

100
    1
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    26
    ok perfetto! e dove trovo l'aggiornamento? si carica con un normale cd e include anch'esso le mappe europee?

8. diamond77

diamond77 Kartista

100
    1
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    26
    altra cosa...quindi dovrei aggiornare anche il cd delle mappe? e come? ](*,)

9. diamond77

diamond77 Kartista

100
    1
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    26
    non c'è nessun del forum che abbia la mia stessa auto? bmw 530d touring del 2001 - avrei bisogno del sofware di aggiornamento + le mappe 2006 o comunque più recenti - ho un mio FTP dove sarebbe possibile caricare il tutto in tempi brevi - HELP!!!

10. somfy

somfy Secondo Pilota

582
    3
    27 Gennaio 2007
    Reputazione:
    38
    530d touring E39
    Ciao diamond,
    io ho la tua stessa auto con MK3, ho aggiornato da poco passando dalla v21 alla v27.
    Considera che l'ultima rilasciata per MK3 e v22 (3-1/63) comunque anche aggiornando con versioni superiori il firmware che viene caricato è comunque il v22, contenuto in tutti gli aggiornamenti superiori.
    Per scaricarlo vai qui:
    http://www.gren.ru/navi OS software.html
    o qui:
    http://www.x5world.com/articles/all-bmw/navigation/9483-bmw-navigation-operating-system.html

Scaricati anche il KeyCd, perchè aggiornando da versioni non ricordo se fino, o inferiori alla v17 a superiori alla fine dell'aggiornamento te lo chiede!
    La procedura è semplice:
    una volta scaricato masterizza preferibilmente con Alcohol 120 o clone CD,
    usando l'opzione per scrivere da file immagine o da file ISO, alla velocità più bassa disponibile e cercando di utilizzare supporti di buona qualità!
    Fatto questo passi all'installazione del firmware:
    estrai il cd con le mappe da MK3,
    porti la chiave di accensione sulla posizione 1,
    accendi il navigatore che ti dirà che non è presente nessun cd,
    inserisci il cd con il nuovo firmware che hai masterizzato, ed a questo punto non ti rimane che attendere il completamento dell'installazione, di cui potrai seguirne il caricamento dal monitor, (circa 6 min.)
    Una volta terminato te lo dice lui, oppure ti chiede il KeyCD, se cosi fosse, estrai il cd ed inserisci quello che ti eri preparato con il Key!
    Una volta terminato ti avvisa, levi il cd rimetti quello con le mappe,
    ed il gioco è fatto!
    Dimenticavo in tutte queste fasi non dovrai mai spostare la chiave del blocchetto dalla posizione 1, pena il fallimento dell'aggiornamento con le relative conseguenze!!!
    Spero che sia abbastanza chiaro e buon aggiornamento!!!:wink:

11. somfy

somfy Secondo Pilota

582
    3
    27 Gennaio 2007
    Reputazione:
    38
    530d touring E39
    Dimenticavo, per le mappe non ti posso aiutare in quanto devo aggiornarle anche io, ma non le ho ancora trovate!:wink:

12. Lynx

Lynx Guest

Reputazione:
    0
    La mappa che puoi ottenere aggiornata è la 2007.1 italia che se vuoi e mi dai l'indirizzo ftp ti carico...l'Europa non la puoi utilizzare in quanto l'Mk3 legge solo cd, nn dvd.:wink:
    Ciao

Somfy, se hai un server dove caricarle io ce l'ho l'italia2007...

13. somfy

somfy Secondo Pilota

582
    3
    27 Gennaio 2007
    Reputazione:
    38
    530d touring E39
    è un piacere sentire queste parole:mrgreen::mrgreen::mrgreen:=D>=D>=D>:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
    Purtroppo non ho il server:cry::cry::cry2:cry2
    aspettiamo che risponde diamond, sembra che lui ce l'abbia, in questo caso se è daccordo potrei sfruttare il suo....
    Altrimenti dammi un po di tempo che la soluzione la trovo di sicuro!
    Intanto grazieeee:wink:

14. somfy

somfy Secondo Pilota

582
    3
    27 Gennaio 2007
    Reputazione:
    38
    530d touring E39
    symbian, ti volevo chiedere:
    sai come posso risalire allla versione delle mappe che ho installate attualmente???
    Io ho Itlalia + Principali strade Europee, tutto su cd!

15. Lynx

Lynx Guest

Reputazione:
    0
    Capisco che non è originale il cd che hai ora...:razz: altrimenti impressa sul cd, ovviamente, c'è la versione della mappa.
    Oppure, aprendo il cd accanto ai vari file c'e la data di creazione che di solito corrisponde all'annata del cd.

16. diamond77

diamond77 Kartista

100
    1
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    26
    somfy GRAZIE MILLE!!! domani proverò a seguire i tuoi consigli e ti farò sapere..

symbian GRAZIE MILLE anche a te!!! ti lascio un PM dove trovi i dati per accedere all'FTP..

somfy, manderò un PM anche a te con i dati dell'FTP ma aspetta che tutto il file sia caricato per intero (penso sia al max di 700MB) altrimenti rischieresti di bloccare l'upload di symbian..

che forum ragazzi...si trova sempre una soluzione a tutto!!!

ho dimenticato di chiedere a symbian: le nuove mappe contengono anche gli avvisi per gli autovelox o bisogna aggiungerli successivamente?

17. somfy

somfy Secondo Pilota

582
    3
    27 Gennaio 2007
    Reputazione:
    38
    530d touring E39
    :wink:

18. Lynx

Lynx Guest

Reputazione:
    0
    In verità se si possano aggiungere gli a.velox nn lo so.
    La mappa che caricherei se il server mi facesse accedere non li ha.
    Io ce li ho ma sul dvd europa...posso vedere in giro se qcuno sa come fare e se si possono mettere sul cd...:-k

Mauro, il server ftp non mi fa accedere...cmq hai pvt.

19. somfy

somfy Secondo Pilota

582
    3
    27 Gennaio 2007
    Reputazione:
    38
    530d touring E39
    Tempo fa avevo letto da qualche parte che era possibile aggiungerli...
    ma non riesco proprio a ricordare dove!
    Vediamo se c'è qualcuno che ne sa di più!!!

20. Lynx

Lynx Guest

Reputazione:
    0
    Ok, ora l'ftp va...carico a 22/27 kbps e il tempo stimato è di circa 4,5 ore...sono 360 MB circa...ho messo dentro anche ImgBurn che è ottimo per le iso.
    Masterizzate alla minima velocità possibile, 2 max 4x e controllate in ImgBurn che la label del cd sia NAV_CD altrimenti il navi nn lo vede.
    Portate pazienza...:razz:
    Ciao

A proposito Mauro dimenticavo...ma in Dyndns, che io uso per un reindirizzamento DNS, chiunque può crearsi uno spazio ftp?

Correzione ultimo minuto...ora si è stabilizzato sui 32/34 kbps e il tempo stimato è sceso a circa 3,4 ore...

Condividi questa Pagina