Navigatore BMW 16:9 MK4 in plancia per serie3 E46 - RETROFIT

Discussione in 'BMW Fai da te e tutorial: trucchi e consigli' iniziata da Blinker, 8 Novembre 2004.

1. Blinker

Blinker Amministratore Delegato BMW

4.342
    2
    25 Settembre 2003
    Reputazione:
    97.950
    Grazie Michele!!! :redface: :biggrin:

2. Vegeta330

Vegeta330 Presidente Onorario BMW

10.286
    216
    13 Luglio 2004
    Reputazione:
    3.472.266
    BMW 220d MSport
    Che dire Blinker.... sono stupito ed esterrefatto :eek: :eek: Sei veramente un grande!!! Complimenti anche da parte mia per il lavoro!!
    =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D>

P.S. Il pulsante è una vera figata :mrgreen:

3. Luca318

Luca318 Presidente Onorario BMW

16.574
    116
    20 Novembre 2003
    Reputazione:
    12.692
    ///M3 E36 Individual
    veramente tutto molto bello!! riesci a fare qualche foto di giorno?

4. Blinker

4.342
    2
    25 Settembre 2003
    Reputazione:
    97.950
    Grazie anche a voi!!! :biggrin:
    Per le foto vedrò appena ho tempo cosa riesco a fare...

5. dragone 320d

dragone 320d Presidente Onorario BMW

14.990
    165
    18 Maggio 2004
    Reputazione:
    2.556
    320d berlina pre-restyling
    ciao blinker..sono sempre io ke rompo..tu sei partito dallo stereo normale giusto?quindi hai dovuto comprare anke tu la mensola per spostare il clima sotto suppongo..mi vengono un sacco di dubbi..primo perke dall'etk risultano 2 tipi di mensole e nn capisco quale delle 2 mi serve..una ha l'incasso dove ci va il tasto asc con 4-5 lamelle in plastica a creare delle specie di scomparti...l'altra invece ha un unico foro per tutta la larghezza del pezzo..poi dall'etk mi salta fuori per entrambi un prezzo basso (circa 30 euro) mentre uno su ebay lo vende a 80 dicendo ke nuovo costa 150...nn ci capisco piu niente..in conce qui da me ci rinuncio a kiedere perke nn capiscono un cazzo di niente..puoi aiutarmi?
    sai per caso se in questa mensola posso metterci anke i comandi del clima "manuali" cioè con le 3 rotelle come ce li ho io??please help!!

6. Blinker

4.342
    2
    25 Settembre 2003
    Reputazione:
    97.950
    il clima manuale dovrebbe incastrarsi ugualmente, la dimensione è la stessa.
    per il telaietto se hai il bottone singolo prendi quella col foro singolo, se hai la pulsantiera prendi quello con il foro largo.
    se lo prendi in concessionaria imho spendi meno.

7. dragone 320d

14.990
    165
    18 Maggio 2004
    Reputazione:
    2.556
    grazie! kiederò in conce..anke se ogni volta ke devo kiedere qualcosa in conce mi viene il mal di pancia...ogni volta devo dirgli io dove cercare nell'etk.. :evil:

8. dako

dako Amministratore Delegato BMW

3.384
    48
    6 Maggio 2004
    Reputazione:
    436
    ??????
    Scusa una domanda, ma per la temperatura olio come ti sei comportato??? Hai masso un sensore, o hai preso il segnale da qualche parte... Io volevo mettere il manometro pressione/depressione turbina, prendendo i segnali con il classico tubetto, ma fermarli nel cofano e mettere un trasuttore che converta la pressione in segnali elettrici.
    Hai qualche info??

9. Blinker

4.342
    2
    25 Settembre 2003
    Reputazione:
    97.950
  10. dako

dako Amministratore Delegato BMW

3.384
    48
    6 Maggio 2004
    Reputazione:
    436
    ??????
    :eek: :sad: Non parlo inglese, ho la sfiga di parlare francese!!!

Un piccolo aiuto??? Solo l'essenziale?? EDDDDDAIIIIII!!

Skerzo vedo di farmeli tradurre, però se ti avanza del tempo... :mrgreen:

11. Blinker

4.342
    2
    25 Settembre 2003
    Reputazione:
    97.950
    Allora per la pressione non ti so aiutare perchè non ho messo l'indicatore.
    Per la temperatura insieme allo strumento indicatore devi acquistare, sempre della VDO, il sensore che altro non è che un tappo per la coppa dell'olio da sostituire all'originale. Dalla parte esterna di questo tappo c'è un tondino a cui va collegato un filo con un connettore faston.
    il filo dall'altra parte lo colleghi all'indicatore.

12. dragone 320d

14.990
    165
    18 Maggio 2004
    Reputazione:
    2.556
    blinker preparati!! :mrgreen: ho appena vinto l'asta su ebay per il 16:9!! bordmonitor completo con cassette a 600 euri..che dici è buono come prezzo? in piu si trova in italia..speriamo bene..ora devo ordinare il cablaggio e sperare che i vari moduli vadano bene..a risentirci..mi sa che avrò qualke domanda da farti..dai scherzo! spero di fartene meno possibile...

13. dragone 320d

14.990
    165
    18 Maggio 2004
    Reputazione:
    2.556
    certo ke il mondo a volte è davvero piccolo..ho scoperto con immenso piacere ke il venditore è gsi16..oh gsi, blinker..ora ho bisogno di voi!!nn abbandonatemi... :rolleyes: :mrgreen:

14. gsi16

gsi16 Direttore Corse

2.067
    10
    5 Maggio 2004
    Reputazione:
    217
    Audi A5 3.0 Tdi Quattro
    Eccomi... e già il mondo è piccolo...!
    600 Euro è veramente un buon prezzo visto che il mio lo presi a 900.. :cry:
    Ma va bene ugualmente....
    La parte che va al posto del porta occhiali (ho letto qualche post dietro) se vai in conce ti costa 32 euro però stai attento perchè c'è quello con i bottoni singoli o quello con il gruppo pulsanti tutto insieme...!
    Spero anche che il tuo MK3 vadi bene perchè non mi ricordo dove l'ho letto, mi sembra che mandi immagini in bianco e nero...( magari sto dicendo cazz***).... :mrgreen: :mrgreen:
    A tua disposizione....!
    Ciao :cool:

15. dragone 320d

14.990
    165
    18 Maggio 2004
    Reputazione:
    2.556

cosi dovrebbe essere il retro del mio navi..quindi il modulo radio è incluso vero?

16. gsi16

gsi16 Direttore Corse

2.067
    10
    5 Maggio 2004
    Reputazione:
    217
    Audi A5 3.0 Tdi Quattro
    Già... è incluso!!! La parte superiore controlla il can-bus ed i fili delle casse; la parte posteriore controlla il lettore CD ed l'uscita AUX!!!
    I pittogrammi più recenti hanno un connettore BLU piccolino che arriva dal modulo Radio... almeno credo! :rolleyes:

17. Blinker

4.342
    2
    25 Settembre 2003
    Reputazione:
    97.950
    raga ma quello che si vede in questa foto è la presa femmina di una radio, con tanto di fusibile. quello è l'attacco "vecchio stile" (a pin) delle atuoradio business e professional.

non ci sono ingressi per i connettori blu e viola del navi.

inoltre l'unità di navigazione non ha quello spunzone.
    quel distanziatore viene montato solo sulle radio, a me quello sembra proprio il retro di una radio o comunque al massimo del navi a pittogrammi da montare in plancia.

:question:

18. dragone 320d

14.990
    165
    18 Maggio 2004
    Reputazione:
    2.556
    blinker questo è proprio il retro del navi a pittogrammi in plancia vecchio modello..la foto l'ho presa da ebay ma dovrebbe essere identico al mio..quindi questo nn ha il modulo radio a parte..io pensavo di avercelo a parte il modulo radio ma ci sono rimasto quando nn l'ho visto..

19. Blinker

4.342
    2
    25 Settembre 2003
    Reputazione:
    97.950

Perfetto quindi abbiamo appurato che il navigatore a pittogrammi la radio ce l'ha incorporata...

:evil: brutta cosa per chi fa l'up-grade da pittogrammi a monitor.
    serve una radio nuova e occorre cambiare tutto il cablaggio...

vabeh, tutto si può fare e si DEVE fare! :biggrin:

20. dragone 320d

14.990
    165
    18 Maggio 2004
    Reputazione:
    2.556
    è stata una spiacevole sorpresa..ma a tutto si rimedia..blnker hai piu guardato per quel software che faceva leggere al 16:9 dvd, divx, mp3, sms..ti ricordi ke mi avevi "provocato" :lol: sai se ci sono novità?

cmq io nn so come ringraziarti..se nn era per te (e gsi16)..il 16:9 me lo scordavo...in conce: scusi..per mettere il 16:9 ke spesa è prevista?risposta..dai 5000 euro..mavvaffa.. :rolleyes: :mrgreen:

Condividi questa Pagina