Navigatore BMW 16:9 MK4 in plancia per serie3 E46 - RETROFIT

Discussione in 'BMW Fai da te e tutorial: trucchi e consigli' iniziata da Blinker, 8 Novembre 2004.

1. dragone 320d

dragone 320d Presidente Onorario BMW

14.990
    165
    18 Maggio 2004
    Reputazione:
    2.556
    320d berlina pre-restyling
    grazie Blinker! sei un mito! non mi spaventa tanto l'impresa in se..sono piu preoccupato per la reperibilità dei pezzi giusti e della implementazione del mio attuale impianto hi-fi, nonche del cablaggio del telefono..si insomma, tornando sulle mie parole..mi spaventa molto l'impresa!! :rolleyes: attenderò con ansia gli sviluppi del tuo lavoro..intanto grazie mille per le info! mi mancava quel post su e46fanatics!!

2. Blinker

Blinker Amministratore Delegato BMW

4.342
    2
    25 Settembre 2003
    Reputazione:
    97.950
  3. dragone 320d

14.990
    165
    18 Maggio 2004
    Reputazione:
    2.556
    troppppo bello!!! mp3, divx, sms, track title.. ke figata!!

4. Blinker

4.342
    2
    25 Settembre 2003
    Reputazione:
    97.950
    He he avevo intuito il genere e le ho postate apposta per stuzzicarti! :wink:

5. dragone 320d

14.990
    165
    18 Maggio 2004
    Reputazione:
    2.556
    non dovevi!!! :mrgreen: avevo lasciato il 16:9 come ultimo "step" di modifiche alla mia bmw, dopo impianto stereo, telefono,fanaleria,scarico,spoiler, kit mtechII, assetto, cerchi, e cazzatine varie e adesso??mi sa che mi tocca stravolgere la cronologia degli interventi..mannaggia a te!! dai ke skerzo!

6. maurinax

maurinax Presidente Onorario BMW

12.288
    197
    16 Agosto 2003
    Reputazione:
    10.664
    320d Sedan - A4 3.0TDI Quattro
    un navigatore 16:9 è troppo bello averlo a bordo, con questo l'auto sembra completa quelo monitor ti riempe il cruscotto, appena ho un pò di soldini da spendere me lo faccio anche io

7. Blinker

4.342
    2
    25 Settembre 2003
    Reputazione:
    97.950
    Come si dice... Meglio una E46 allestita al TOP piuttosto che una E90 coi 4 soliti optional.

Piccolo problema: per la lingua come si fa? sul vdo le lingue si caricavano dal cd col software, mentre ora il cd 24 che ho non da alcuna possibilità di selezionare le lingue e nell'aggiornamento ha lasciato tedesco, inglese e francese.
    Per mettere l'italiano? Spero che ci sia una soluzione alternativa al conce!!! :wink:

8. freeze

freeze Presidente Onorario BMW

6.684
    44
    4 Gennaio 2004
    Reputazione:
    98.192
    BMW 330Ci Cabrio e46
    dipende dalla versione software del monitor... potrebbe essere necessario cabiare anche quella e l'unico modo per farlo e' via OBD2 a me dopo il cambiamento lingua e versione hanno dovuto farlo... (non pagavo io ovviamente :mrgreen: )

9. Blinker

4.342
    2
    25 Settembre 2003
    Reputazione:
    97.950
    Ahia! Quindi praticamente anche il monitor ha un suo software che è indipendente da quello del computer di navigazione e questo software del monitor può essere solo cambiato via obd... :cry:

Gsi16 anche tu hai dovuto andare in concessionaria per il cambio lingua?

In più ho letto che il sistema avrebbe bisogno di essere codificato via dis.
    Ma in che senso codificato? Funziona bene così, che bisogno c'è di codificarlo? Quali vantaggi si ottengono codificandolo?
    Misteri. :eek: :neutral:

10. SilverMoon

SilverMoon Aspirante Pilota

0
    3
    20 Dicembre 2003
    Reputazione:
    10
    Scusa l'intromissione, dal momento che stai lavorando sul 16:9
    vorrei chiederti 2 cose

1) Ho la versone 12, come posso fare l'aggiornamento alla 24?

2) Vorrei che la scritta BMW che appare all'inizio rimanesse accesa
    anche nella modalita' "schermo spento" del navigatore.

Sai come posso fare?

11. freeze

freeze Presidente Onorario BMW

6.684
    44
    4 Gennaio 2004
    Reputazione:
    98.192
    BMW 330Ci Cabrio e46
    si... quello devono fare per fare in modo che il monitor veda correttamente l'MK4...altrimenti non funziona correttamente...

12. Blinker

4.342
    2
    25 Settembre 2003
    Reputazione:
    97.950
    Per il software basta che ti procuri la versione 24 (compri il cd oppure scarichi l'immagine e la masterizzi), poi accendi il quadro, togli il cd che hai nel lettore e inserisci quello con la v24.
    A quel punto fa tutto lui e basta che tu osservi il procedimento sul video.
    L'operazione impiega fino a 6 minuti durante i quali non deve mai mancare la corrente al sistema. Cmq anche questo ti viene segnalato sul monitor.

Per la scritta BMW non penso si possa fare, perchè quella scritta viene mandata dal computer nel momento in cui si sta inizializzando,
    dunque non puoi chiedergli di continuare a inizializzarsi per tutto il tempo che il monitor è spento. Ammesso che si riesca non penso gli faccia bene.
    Fidati che sei già fortunato se ti compare correttamente all'avvio.

Se hai bisogno di maggiori info, manda pure un PM! :wink:

13. Blinker

4.342
    2
    25 Settembre 2003
    Reputazione:
    97.950
    Grazie freeze!
    Quindi dovrò far fare due operazioni:
    1) codifica del monitor per l'MK4
    2) cambio software del monitor per lingua italiana.

Perlomeno questa è la procedura standard, speriamo che arrivi gsi16 con una strada "alternativa". Mi son sempre piaciute le "vie alternative"!!! :redface: :lol: :mrgreen:

14. gsi16

gsi16 Direttore Corse

2.067
    10
    5 Maggio 2004
    Reputazione:
    217
    Audi A5 3.0 Tdi Quattro

Problemi di lingua!?!?!? ahiahiahi Blinker.... hai bisogno di una ritoccatina!!! :mrgreen: :mrgreen:
    A parte gli scherzi si per cambiare la lingua al Navi son dovuto andare in conce!!! Quindi passo importante per tutti una volta montato il Navi andare in conce e farsi decodificare la lingua italiana!!!

15. gsi16

gsi16 Direttore Corse

2.067
    10
    5 Maggio 2004
    Reputazione:
    217
    Audi A5 3.0 Tdi Quattro
    Non mi risulta che Mk4 vada decodificato in conce.... Bho...mistero..quando cambierò il mio mkIII con il MkIV approfondirò l'argomernto...

16. Blinker

4.342
    2
    25 Settembre 2003
    Reputazione:
    97.950
    Ho finito l'installazione e rimontato gli interni! E' stata dura ma è una cosa fattibile a patto di avere tempo e pazienza!

Il monitor e il navigatore vanno come orologi. Inglesi.

Quella zozza maiala della spia airbag nonostante abbia scollegato batteria e fusibile si è accesa. :evil: :lol:

Tanto devo comunque andare in conce per la lingua italiana, mi resetteranno anche la spia... :neutral:

Manca ancora la radio. Campacavallo!!! :rolleyes:

Ringrazio molto chi mi ha aiutato, in particolare Gsi16!!! :cool:

17. gsi16

gsi16 Direttore Corse

2.067
    10
    5 Maggio 2004
    Reputazione:
    217
    Audi A5 3.0 Tdi Quattro

:redface: :redface:
    Grazie caro... sempre a tua disposizione... :mrgreen:

18. Blinker

4.342
    2
    25 Settembre 2003
    Reputazione:
    97.950
    Devo dire che è una bella soddisfazione! Quel monitor incastonato :lol: lì in mezzo vale un buon 30% degli interni!
    Un altro 50% lo fa la pelle e il restante 20% tutti gli altri optional interni vari. :lol:

19. dragone 320d

14.990
    165
    18 Maggio 2004
    Reputazione:
    2.556
    complimenti davvero Blinker!! spero di poter contare su di te se un giorno vorrò tentare anche io l'impresa.. :biggrin:

20. maurinax

maurinax Presidente Onorario BMW

12.288
    197
    16 Agosto 2003
    Reputazione:
    10.664
    320d Sedan - A4 3.0TDI Quattro
    complimenti anche da parte mia, per il risultato!!!!! allora da oggi in poi buona navigazione on the road :mrgreen:

Condividi questa Pagina