BMW X3 E83 - Navigatore Android per Bmw e83 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW X3 E83 Navigatore Android per Bmw e83

Discussione in 'BMW X3 E83' iniziata da Robi1965, 1 Maggio 2020.

  1. Robi1965

    Robi1965 Aspirante Pilota

    6
    1
    1 Maggio 2020
    Brescia
    Reputazione:
    0
    Bmw x3 e83 2.0d Bmw f45 214d
    Salve a tutti,
    Su internet ho visto vari navigatori Android di diverse Marche( per es. avin usa,...), in varie fasce di prezzo. Ho letto varie discussioni in cui si dice che alcuni dopo un annetto circa danno problemi e smettono di funzionare.....sapete consigliarmene uno che funziona bene e che magari ha anche incluso il comando i drive (facile da montare sulla mia e83)?
    Grazie
     
  2. Bmw_pugliese

    Bmw_pugliese Presidente Onorario BMW

    5.080
    2.543
    11 Febbraio 2018
    Martina Franca
    Reputazione:
    931.056.882
    BMW E60 525D
    Non è facile risponderti, perché stiamo parlando di prodotti relativamente nuovi e secondo me tutti fabbricati in Cina e poi rimarchiati.
    Io l'ho comprato su AliExpress senza idrive ed ho speso 160 euro.
    Montato a dicembre, funziona decentemente e sembra ben fatto.
    Se riuscirà a superare l'estate senza sciogliersi, sarà promosso.
     
  3. Poldoregna

    Poldoregna Aspirante Pilota

    11
    1
    20 Giugno 2020
    Rimini
    Reputazione:
    0
    BMW X3
    Ciao, io l’ho comprato su AliExpress montato ma non mi funziona, dovrebbe essere tutto plug and play ma quando lo vado a collegare con l’auto radio originale me la manda in blocco e mi compare la scritta disabled sul display dell’autoradio, sto ancora cercando un bravo elettrauto che mi aiuti.
     
  4. Calabrone27

    Calabrone27 Aspirante Pilota

    11
    1
    27 Luglio 2020
    Melzo
    Reputazione:
    0
    E83
    Buona sera anche io sarei interessato all'acquisto di un autoradio con idrive. Attendo suggerimenti grazie
     
  5. Robi1965

    Robi1965 Aspirante Pilota

    6
    1
    1 Maggio 2020
    Brescia
    Reputazione:
    0
    Bmw x3 e83 2.0d Bmw f45 214d
    Ciao,riusciresti a mandare qualche foto e magari anche un link?
    Grazie
     
  6. Bmw_pugliese

    Bmw_pugliese Presidente Onorario BMW

    5.080
    2.543
    11 Febbraio 2018
    Martina Franca
    Reputazione:
    931.056.882
    BMW E60 525D
    Io acquistato questo dallo store ufficiale Junsun ed è arrivato dalla Spagna in 5-6 giorni.

    € 112,03 40%OFF | Junsun V1 2G + 32G Android 9.0 Per BMW X3 E83 2004 - 2012 Auto Radio Multimedia Video lettore di Navigazione GPS 2 din dvd
    https://a.aliexpress.com/_eO9eH5

    Io ho preso la versione con 2gb di RAM e 32 di Rom.
    Le foto c'è l'avevo ma ho fatto un po' di pulizia,ma su AliExpress c'è ne sono molte.
    La plastica è identica a quella del portaoggetti originale.
    Il monitor sembra ben fatto ed incorpora la radio RDS e l'amplificatore.
    Infatti collegandolo bypassa completamente l'autoradio originale che può rimanere anche spento.
    Il sintonizzatore dl monitor però non mi piaceva specie in movimento nella ricerca della nuova frequenza.
    Ho ovviato comprando questo kit:

    € 6,07 | Junsun Auto Radio Stereo RCA Cavo di Uscita Aux-in Cavo Adattatore
    https://a.aliexpress.com/_eMTUR1

    Così facendo posso ascoltare la radio originale ed il cd, mandando la sua uscita nell'ingresso Av-in del monitor.
    Chiaramente mentre ascolti la radio, il volume si abbassa automaticamente quando il navigatore dà delle informazioni o va in mute quando arriva una chiamata.
    Il sistema funziona abbastanza bene, ad esempio all'accensione ci mette più o meno un minuto,ma nel frattempo se si innesta la retromarcia si commuta comunque.
    I comandi al volante funzionano.
    Se devi utilizzare il vivavoce ti consiglio un microfono esterno tipo questo:

    € 1,64 16%OFF | MINI professionisti Car Audio microfono 3.5mm jack Plug Mic Stereo Mini microfono esterno cablato per PC Auto Car DVD Radio nuovo
    https://a.aliexpress.com/_eNE3ij
     
  7. Distefanino

    Distefanino Aspirante Pilota

    9
    1
    10 Gennaio 2022
    Catania
    Reputazione:
    0
    Bmw X3
    Ciao a tutti,
    Vorrei installare uno schermo android al posto dell'attuale display originale, cosa consigliate? Devo collegare anche le telecamere e mi piacerebbe fosse integrato con i dati dell'auto che vedo attualmente.

    Grazie a chi mi saprà consigliare
     

Condividi questa Pagina