Navigation DVD locked | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Navigation DVD locked

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da m@xp, 3 Gennaio 2008.

1. m@xp

m@xp Aspirante Pilota

4
    0
    17 Novembre 2007
    Reputazione:
    10
    BMW 120d
    Premetto, ho prima cercato nel forum ma non ho trovato un post che trattasse l'argomento.
    Ho una BMW 120d acquistata d'importazione con navigatore Professional (quello col lettore singolo in abitacolo e il caricatore nel bagagliaio).
    Se premo il tasto di espulsione sul lettore in abitacolo mi compare la scritta "Navigation DVD locked" (o blocked?! non ricordo) e non esce un bel nulla. :sad:
    Come si fa a "sbloccarlo"? :wink:
    Grazie mille e ciao

2. Principexis

Principexis Kartista

157
    1
    10 Ottobre 2008
    Reputazione:
    4
    118d MY07 (o MY08?)
    Rispondo un pò tardi, ma non si sa mai...
    Se hai il lettore singolo, è il sistema business, con cd/dvd combinato, quello professional prevede due ingressi in console, uno cd, l'altro dvd.
    Innanzitutto preciso che, forse già lo sai, il dvd è praticamente utilizzabile solo per le cartografie (il dvd inserito appunto), non puoi usarlo per vedere film o altro, non esiste il codificatore nel sistema. c'è chi dice di aver provato a inserire un dvd caricato con gli mp3, ma che li legge solo per metà della capacità. Con il cd vai tranquillo.
    Per risponderti però, il dvd è bloccato dalla casa, per evitare che si perda (o venga sottratto) il dvd cartografico, l'unica tua fonte per attingere le mappe, il cui prezzo non è nemmeno da scherzo...anche se dicono di trovarlo anche in altri modi...e anche perchè ci sono state varie auto rientrate per bloccaggio di cd masterizzati nello stereo (quindi falsi e che ti fanno perdere la garanzia!).
    Avendo il caricatore, puoi sfruttare quello, è anche mp3, garantito, o l'aux in, con la quale ascolti ma non comandi dall'auto, o in ultima analisi l'usb, che al contrario ti da la possibilità di governare il tutto dal volante o stereo...o i drive.
    La soluzione estrema e finale, se proprio ci tieni? Vai in bmw...l'ingresso dvd te lo sbloccano (conoscenze permettendo!).

3. atd1963

atd1963 Presidente Onorario BMW

15.219
    571
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    la funzione cerca no?

4. atd1963

15.219
    571
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    Comunque La Vettura Tua E Di Importazione Parallela Probabilmente Il Linqua Originale Proveniente Da Ex Noleggio La Compagnia Di Noleggio Bloccava Il Naviigatore Per Impedire Il Furto Nel Dvd . Puo Essere Sbloccato In Concessionaria Con La Funzione Diagnosi!

5. _RS4_

_RS4_ Presidente Onorario BMW

13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Non vorrei altro che un'auto data in noleggio.... Occhio con queste auto d'importazione ragazzi

6. atd1963

15.219
    571
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    veramente sono ottime vetture con pochi km spesso circa 10000km

7. Principexis

Principexis Kartista

157
    1
    10 Ottobre 2008
    Reputazione:
    4
    118d MY07 (o MY08?)
    la verità è venuta a galla

per chi si dovesse ritrovare il dvd bolccato ovvero non estraibile, si può ovviamente sbloccare in bmw, ma potete farlo anche voi, c'è il codice...e non è sintomo di auto ex noleggio!!! Le auto prodotte per la germania e anche per il mercato francese, escono TUTTE con il blocco ed un codice utente per poterlo sbloccare o meno. Quelle ordinate per il mercato italiano non lo prevedono, tutto qui.

8. mc 007

mc 007 Presidente Onorario BMW

38.602
    2.765
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    102.634.077
    330cd ///M Performance
    molto interessante a sapersi

9. sbice74

sbice74 Aspirante Pilota

16
    0
    19 Febbraio 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 1.18 D
    Anche io ho lo stesso problema ... ma una domanda ... dove si può recuperare il codice utente? E una volta recuperato il codice, come si sblocca il DVD?

Grazie

Condividi questa Pagina