Leggendo alcuni post ho notato che molti hanno sostituito o aggiunto sulle loro serie 3 il navi. Consapevole del fatto che il problema grosso è creare il busco nel cruscotto, vorrei fare la stessa cosa x la mia zetina quindi mi farebbe comodo avere lo schema del modulo navi + tv x la z4 e magari relativi prezzi bmw x farmi un idea dei costi dei vari pezzi e soprattutto x sapere quali pezzi compngono il tutto x cercarli magari su ebay visto che in bmw spareranno alto e non vale la pena. Ho provato su ebay.de ma ho trovato solo lo schermo credo (non capisco ciò che c'è scritto) http://cgi.ebay.de/Navi-Monitor-BMW...ryZ76083QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem
tuo stesso problema Per un errore di ordinazione la mia auto ha il navi business che tu sappia è possibile installare il professional con schermo tft sul cruscotto ??? e soprattutto come creare l'incavo di alloggiamento nel cruscotto??? Grazie mille Alex
Re: Navi + Tv per z4 per la z4 hai bisogno del monitor video, che è quello su ebay, poi la radio con sistema navigazione in plancia al posto della tua radio un lettore mk4 dietro nel portabagagli ed il cavo di connessione tra modulo radio in plancia e calcolatore mk4 nel baule, poi hai bisogno del modulo video 16:9 sempre da mettere dietro, dunque su ebay.de trovi sia l'mk4 che il modulo video 16:9 difficilmente troverai la radio di controllo e cd del sistema di navigazione in plancia al posto della tua radio, ma nuovo mi sembra che costi sui 700 euro, eventualmente quella la prendi nuova, come il cavo di collegamento
Re: tuo stesso problema no oltre ad esserci il monitor a colori cambia il lettore mk dietro e il modulo radio comandi in plancia, l'alloggiamento nel cruscotto si ottiene ritagliando per bene la parte che serve a fare entrare il gruppo monitor
Ok!! quindi bastano solo questi 5 pezzi: - Monitor video ribaltabile nel cruscotto (quello che ho postatio nel link mi ha fatto sorgere un dubbio, ma quelo della z4 mi pare avere dei tasti ai lati questo non li ha quindi credo che non vada bene x z4) - Autoradio con sistema di navigazione in plancia € 700 circa - Modulo mk4 (che mi pare essere nella z4 posizionato nel cassettino tra i sedili) - Modulo Video (che mi pare essere nella z4 posizionato nel cassettino tra i sedili) - Cavo collegamento Autoradio in plancia-Modulo mk4 Ora mi devo atrezzare x la ricerca, se qualcuno sente in giro me lo faccia sapere
si infatti quelli per Z4 hanno i tasti ai lati come quelli della X3, anzi penso proprio che il sistema della X3 vada alla perfezione sulla Z4 ma potrei sbagliarmi, quel monitor su ebay è per serie 1
Sto smanettando un pò su ebay.de e vedo che di mk4 x z4 se ne trovano e di vario prezzo come del resto i cavi di collegamento. A parte non capire una mazza di tedesco Ma mi chiedevo com'è che se ne trovano così tanti? C'è gente tutta questa gente che se ne vuole liberare possibile :question:
alcuni pezzi sono per monitor 4:3 dunque bsogna stare attenti altrimenti la tv la vedi nel formato 4:3, poi si trovano questi pezzi perchè provengono da auto incidentate o visitate , poi c'è sempre il furbetto che si vende dei pezzi difettati, dunque bisogna fare una bella cernita e contare solo con quei tizi che hanno un alto voto di feedback, comunque il cavo di collegamento per le vetture z4 è difficile trovarli, non ti confondere con quella per E46 che parizilamente è diverso e non compatibile con la Z4
quando mi ero informato io per la mia z4 la cosa era laboriosa ma non infattibile.... tuttavia molti amici del forum mi hanno consigliato eventualmente una pioneer avic x1 con tv e navi, più bella, pratica e meno dispendiosa come tempo e danaro. 1000 euro circa montaggio escluso. ciao brian
Si sicuramente sarebbe + facile un impianto alternativo da quello originale, ma sinceramente non volevo rovinare la linea interna con un apparecchio non originale stonerebbe un pò secondo me.
beh premetto che non ho messo nulla perchè poi ho comprato altri accessori più importante secondo me....Tuttava anch'io la pensavo come te.. Però grazie ai consigli, di chi ne ha fatte tante prima di me, ne avevo trovati parecchi su ebay, ed 1 su secondamano. La considerazione che mi ha scoraggiato oltre il prezzo (circa 2000+ mano d'opera totali per l'originale con tv dvd e mappe aggiornate :frown: ed infiniti sbattimenti vari ) , è stato il fatto che con soli 1000 euro + montaggio potevo avere un alternativa completa pratica è più innovativa.. navi tv e dvd. se non sbaglio costa 1400 nuova eh? con cartografia cd europa :exclaim: