NAVI - Rotazione inversa del cursore | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

NAVI - Rotazione inversa del cursore

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da minimega, 17 Gennaio 2007.

1. minimega

minimega Secondo Pilota

637
    31
    13 Marzo 2004
    Treviso
    Reputazione:
    6.750.112
    320d F31 Sport
    Ciao a tutti, dopo aver montato il monitor 16:9 al posto del vecchio (e brutto :wink: ) 4:3 ho notato che se giro in senso orario la manopola dx il cursore sul monitor segue il medesimo senso orario solo sul menù principale, sull'inserimento della destinazione (dove si compone il nome della città utilizzando le lettere dell'alfabeto) e sulla regolazione del volume navi/luminosità monitor. In tutti gli altri contesti, menù del navigatore, selezione delle stazioni radio, ricerca dei poi, selezione del CD da caricatore ecc.. ruotando la manopola dx in senso orario il cursore sul monitor scorre in senso antiorario (cioè invece che andare dall'alto verso il basso o da sx verso dx va dal basso verso l'altro e da dx verso sx). E' un comportamento che avevo notato anche subito dopo aver installato il 4:3 (prima installazione del navi) ma poi si era risolto dopo poco automaticamente. Dato che il navi 16:9 è montato ormai da due settimane credo che non si aggiusterà più da solo.. avete qualche dritta da darmi???

Grazie
    Massimo

2. minimega

minimega Secondo Pilota

637
    31
    13 Marzo 2004
    Treviso
    Reputazione:
    6.750.112
    320d F31 Sport
    nessuno ha info in merito???

3. yamahar1blu

yamahar1blu Collaudatore

384
    3
    28 Febbraio 2006
    Reputazione:
    23
    BMW F31 316d

a me sembra normale questo funzionamento, devo controllare in auto

4. minimega

minimega Secondo Pilota

637
    31
    13 Marzo 2004
    Treviso
    Reputazione:
    6.750.112
    320d F31 Sport
    Eh no, o tutti a destra o tutti a sinistra. Comunque dev'essere qualcosa legato al cambio di monitor. Sul Bimmerforum ho trovato un documento ufficiale BMW che diceva che mentre per il 4:3 esistevano due versioni (l'uno per la guida a sinistra, l'altro per la guida a destra) per il 16:9 esiste un unico modello e la modalità di funzionamento viene inizializzata dopo aver staccato e riattaccato la batteria, operazione che non ho fatto quando ho cambiato il monitor. A breve proverò e farò sapere.

Ciao

Condividi questa Pagina