1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Navi Professional

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da piccinino, 20 Agosto 2005.

1. dragone 320d

dragone 320d Presidente Onorario BMW

14.990
    165
    18 Maggio 2004
    Reputazione:
    2.556
    320d berlina pre-restyling
    bisogna togliere i battitacchi e un po di coperture sotto il volante..il divano dietro va comunque tolto ma è una stupidaggine..anche i sedili davanti sono facili da smontare ma ovviamente se si puo evitare è meglio!diciamo che con questo cavo forse perdi due-tre ore in meno per il lavoro..la cosa positiva è che costa molto meno! a dire il vero anche quando feci io il lavoro era disponibile questo cavo su internet ma ne io ne blinker ne gsi intuimmo che fosse un cavo "in aggiunta"...mi ricordo che alcuni lo segnalarono e blinker vedendolo disse: ma no!questo fa ridere in confronto!...in effetti è molto piu semplice del cablaggio completo..in ogni caso anche conoscendo bene il suo utilizzo io avrei comunque fatto il trapianto completo perche avevo gia in mente di rivendere su ebay il mio vecchio sistema a pittogrammi completo di cablaggio (e cosi è stato..anche se ho preso solo 500 euro.. :evil: ) ed inoltre volevo gia da subito la predisposizione per il modulo tv..se a te non interessa rivendere nulla prendi pure questo cablaggio che è pure collaudato! :razz:

2. smercki

smercki Presidente Onorario BMW

11.586
    857
    9 Giugno 2004
    Reggio Emilia
    Reputazione:
    314.186.988
    G31 Lci 530d
    allor i sedili non c'è bisogno di smontarli
    il cavo da una parte si collega al connettore che attualmente è collegato alla tua autoradio + 1 filo in un connettore dietro il tachimetro + un filo nella scatola fusibili lato passeggero, poi questo cavo deve arrivare nel baule, quindi passa sotto la console del cambio csende nel pianale e passa davanti al sedile guida (tutto naturalmente sotto la mouquette) raggiunge il fianco sempre lato guida e percorre verso il baule, poi attraverso un foro dietro il sedile posteriore eentra nel baule dove andranno posizionati e installati tutti i componenti del navi + c'è da smontare la cappelliera (pannello posteriore dove ci sono gli altoparlanti) per posizionare al centro l'antenna.
    Guarda se mi mandi in pm la tua email ti mando il manuale in formato elettronico che ci sono le foto e così capisci meglio
    Ciao

3. piccinino

piccinino Presidente Onorario BMW

7.127
    158
    17 Agosto 2005
    Reputazione:
    163.790
    Ex - 330Ci E46
    Grazie per la risposta dragone320d!! Mi dispiace che tu non sia riuscito a venderlo per qualcosa in più il tuo navi a pittogrammi, comunque io non penso di rivendere niente perché ho solo la radio normale, quella di serie.

P.S.: ma con questo cavo si può attaccare il modulo TV, oppure serve il cablaggio completo della BMW?

4. piccinino

7.127
    158
    17 Agosto 2005
    Reputazione:
    163.790
    Ex - 330Ci E46
    [quote="smercki] allor i sedili non c'è bisogno di smontarli
    il cavo da una parte si collega al connettore che attualmente è collegato alla tua autoradio + 1 filo in un connettore dietro il tachimetro + un filo nella scatola fusibili lato passeggero, poi questo cavo deve arrivare nel baule, quindi passa sotto la console del cambio csende nel pianale e passa davanti al sedile guida (tutto naturalmente sotto la mouquette) raggiunge il fianco sempre lato guida e percorre verso il baule, poi attraverso un foro dietro il sedile posteriore eentra nel baule dove andranno posizionati e installati tutti i componenti del navi + c'è da smontare la cappelliera (pannello posteriore dove ci sono gli altoparlanti) per posizionare al centro l'antenna.
    Guarda se mi mandi in pm la tua email ti mando il manuale in formato elettronico che ci sono le foto e così capisci meglio
    Ciao[/quote]

Ti ho mandato un PM con la mia e-mail. Grazie ancora per l'aiuto. :biggrin:

5. dragone 320d

14.990
    165
    18 Maggio 2004
    Reputazione:
    2.556
    serve un ulteriore cavetto che trovi su ebay (difficilmente)..o in conce a prezzi assurdi

6. piccinino

7.127
    158
    17 Agosto 2005
    Reputazione:
    163.790
    Ex - 330Ci E46
    ok... tanto la funzione tv non mi interessava particolarmente (certo, se dovevo smontare mezza macchina l'avrei messa, ma se trovo sto cavo posso anche farne a meno).... un ultimo dubbio che mi viene in mente riguarda il caricatore CD... con questo famoso cavo posso montarlo? Va attaccato fin dietro allo schermo oppure va attaccato nel baule ai componenti del navi? (mamma mia quante domande... :rolleyes: )

7. dragone 320d

14.990
    165
    18 Maggio 2004
    Reputazione:
    2.556
    il cavo nn dovrebbe avere la predisposizione per il caricatore..puoi sempre installarlo mediante un interfaccia che va collagata direttamente al modulo radio..

8. piccinino

7.127
    158
    17 Agosto 2005
    Reputazione:
    163.790
    Ex - 330Ci E46
    con modulo radio intendi la radio professional con tmc (bm 54, giusto?) che va messa nel baule?

9. dragone 320d

14.990
    165
    18 Maggio 2004
    Reputazione:
    2.556
    si, si chiama modulo radio..

10. piccinino

7.127
    158
    17 Agosto 2005
    Reputazione:
    163.790
    Ex - 330Ci E46
    Grazie per avermi chiarito un po' le idee.... :biggrin: Ciao!!

X SMERCKI: Hai ricevuto il mio pm? Se no, la mia e-mail la trovi anche in basso oppure nel mio profilo. :biggrin: Ciao!!

11. smercki

smercki Presidente Onorario BMW

11.586
    857
    9 Giugno 2004
    Reggio Emilia
    Reputazione:
    314.186.988
    G31 Lci 530d
    Si l'ho ricevuta, hai una nuova email con allegato :biggrin:

per quanto riguarda il caricatore si può installare tranquillamente, io l'ho provato e funziona benissimo!!!

12. piccinino

7.127
    158
    17 Agosto 2005
    Reputazione:
    163.790
    Ex - 330Ci E46
    Grazie! Ho ricevuto l'e-mail!! Per il caricatore l'hai attaccato al modulo radio come ha detto dragone? Hai preso il caricatore della bmw o un altro?

P.S.: le istruzioni di montaggio sono della bmw, quindi anche il cavo ce l'ha la bmw o sbaglio?? :question: ho visto dall'immagine che per installare il cavo è sufficiente farlo scendere dalla consolle del cambio e poi sbuca fuori nel battitacco della porta... senza smontare la moquette!!! Quindi c'è un canale sotto la moquette che "guida" il filo, giusto??

13. dragone 320d

14.990
    165
    18 Maggio 2004
    Reputazione:
    2.556
    adesso mi spiegate come fate a passarlo dal cambio al battitacco senza togliere sedile e moquettone dietro.. :rolleyes: se lo fai passare tutto dietro la plancia e il volante capisco, ma per farlo passare dove dici tu devi smontare tutto..

Condividi questa Pagina