Navi professional... l'ho pure pagato!!

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Pippeis, 19 Novembre 2006.

1. Pippeis

Pippeis Collaudatore

330
    0
    21 Agosto 2006
    Reputazione:
    10
    Z4 35i
    Ecco cosa mi proponeva di fare il mio navi professional per raggiungere porta pinciana... io mi trovavo a piazzale flaminio!! (Roma)

mah... :eek: :eek:

più andavo avanti per il muro torto e più mi diceva di fare inversione e di tornare indietro!!! Credo che la foto sia molto chiara anche per chi non è di roma! :mrgreen:

Quant'è che costa 'sto coso... 2600 euro?!?

ciao...

2. F4ago

F4ago Direttore Corse

1.809
    34
    19 Settembre 2005
    Reputazione:
    171
    320d E91 futura@190cv
    ma l'hai settato per bene???intendo dicendogli percorso piu' breve e non piu' veloce per esempio......perche' se la strada che ti ha proposto e' una via a traffico veloce e nei settaggi gli hai messo percorso piu' rapido invece che piu' breve puo' generare di questi errori.......io ho sempre settato piu' breve,per esempio,e da casa mia per andare in centro a milano mi farebbe evitare le autostrade....se io entro in autostrada ricalcola il percorso da solo............

3. Pippeis

Pippeis Collaudatore

330
    0
    21 Agosto 2006
    Reputazione:
    10
    Z4 35i
    io preferisco il settaggio "veloce" altrimenti con la strada breve ti fa fare dei percorsi assurdi. però trovo che il percorso breve sia molto utile in città, mentre quello rapido sia utile fuori città.

ad ogni modo non credo ci siano dubbi che per la strada che dovevo fare io non c'è breve o rapido che tenga... facendo il giro che consigliava il navi non avrei potuto fare prima nemmeno se l'altra strada l'avessi fatta in ginocchio!!

ciao..

4. mamo

mamo Presidente Onorario BMW

15.658
    342
    23 Agosto 2004
    Reputazione:
    1.638.232
    M340i Touring
    forse dovevi impostare "percorso breve" e non "veloce"

5. Emiliano

Emiliano Presidente Onorario BMW

12.522
    527
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    E92 335d > E93 335i - 500
    Il navi funziona così:

strada breve: la più breve possibile
    Strada veloce: la più veloce possibile, SENZA CONSIDERARE LA LUNGHEZZA (quindi magari ti fa fare 20 km in più)

A 1 persona piace questo elemento.
  6. *Alberto*

*Alberto* Presidente Onorario BMW

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    mha...lui calcola il percorso piu veloce magari andando dritto ci son semafori o spesso code o magari lui c'è l'ha come zona a traffico limitato o altre cose...anke a me succede a volte quello ke succede a te,e noto a volte ke lui mi fa fare "giri strani" x farmi arrivare a destinazione giusto nel senso di marcia,x esempio se te come arrivi il posto dove devi arrivare è sulla dx ti faceva andare dritto se è sulla sx ti fa fare il giro del globo xkè magari poi la non puoi fare inversione o i parcheggi sono a sx...se invece dove dovevi arrivare è sulla dx e ti ha fatto fare lo stesso il giro del globo allora hai (abbiamo) il gps con la teresina...(parola amichevole veneta di ki si dimentica le cose...:wink:)

7. Pippeis

Pippeis Collaudatore

330
    0
    21 Agosto 2006
    Reputazione:
    10
    Z4 35i
    si si come funzionano i navi lo so.

mi dispiace non ci sia un romano... lui, guardando il percorso, capirebbe le mie perplessità... :wink:

ciao...

8. donjerez

donjerez Kartista

147
    0
    30 Giugno 2006
    Reputazione:
    10
    320d E91 restyling
    Fatti togliere tutto il navigatore e metti un TOMTOM.

:mrgreen:

9. *Alberto*

*Alberto* Presidente Onorario BMW

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    :haha :haha ...

10. Andrew///M3

Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

20.318
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup
    mah ragazzi.... io sono molto negativo sui navi.......
    ho comprato il migliore a detta di tutti (garmin nuvi) ma fa fare dei giri assurdi #-o ho gia' provato tutti i settaggi.....
    io ormai lo uso SOLO piu' quando sono nei paraggi della destinazione e non so dove sia di preciso, se no spento!!

11. Pippeis

Pippeis Collaudatore

330
    0
    21 Agosto 2006
    Reputazione:
    10
    Z4 35i
    cmq il mio msg era più per fare 4 risate e scherzare che per fare una critica al navi bmw che poi rispetto tanti altri non è così malaccio...

ciao...

12. VTEC

VTEC Amministratore Delegato BMW

4.624
    842
    15 Febbraio 2006
    Reputazione:
    766.673
    ...125...
    Io ti capisco e l'ho capito...
    Ti poteva far prendere il G.R.A allora, forse era ancora più veloce!!!:mrgreen: :razz:

Comunque se si sceglie la più breve, o più veloce, il tragitto era elementare e doveva far passare comunque per il più corto!!

Forse il FW del navigatore non sarà poi così evoluto!

Secondo me il tom tom è il migliore in questi casi... e comunque anche esso ha dei difetti!!

13. blizzard

blizzard Kartista

156
    0
    22 Settembre 2005
    Reputazione:
    10

quoto al 100

14. Emiliano

12.522
    527
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    Comunque se si sceglie la più breve, o più veloce, il tragitto era elementare e doveva far passare comunque per il più corto!!

questo nella tua testa ovviamente, se tu gli dici che vuoi andare più forte, non ti può far passare dove si va a passo d'uomo

Forse il FW del navigatore non sarà poi così evoluto!

e che c'entra?

Secondo me il tom tom è il migliore in questi casi...

QUali casi, i nav hanno tutti più o meno lo stesso principio di funzionamento, ed il tomtom non fa eccezione

15. VTEC

VTEC Amministratore Delegato BMW

4.624
    842
    15 Febbraio 2006
    Reputazione:
    766.673
    ...125...
    Io ho il tom tom e non mi ha mai fatto fare un giro così largo, pur avendo impostato percorso più veloce...

Il principio si basa sulla localizzazione satellitare che poi viene gestita dal fw dell'apparato che si usa....

16. Emiliano

12.522
    527
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    Io ho il tom tom e non mi ha mai fatto fare un giro così largo, pur avendo impostato percorso più veloce...

Io ho il 910 sulla E90 aziendale e per andare dal mio ufficio a casa (6 km) me ne fa fare 21 con "veloce"

Il principio si basa sulla localizzazione satellitare che poi viene gestita dal fw dell'apparato che si usa....

certo, ma la gestione dei dati satellitari è quasi identica per tutti gli apparati.
    CI fecero un articolo non ricordo se su 4ruote o Auto in cui si diceva che alla fine bene o male i dati venivano elaborati alla stessa maniera da Garmin,Tomtom e quant'altri!

Condividi questa Pagina